Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

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turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
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Specialized Turbo Levo 2019
Dovresti leggere la recensione della Levo fatta da @ducams4r , nel quale spiega bene io funzionamento del picco,
Anche se in parole povere altro non è che un limitatore di potenza del motore.
Qualcuno potrebbe obiettare ma se limita la potenza non limita anche l'assistenza:joy::joy:, mi rendo conto che non è semplicissimo da spiegare a parole,,,
 
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Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Voi scrivete di tenere l'assistenza bassa ed il picco alto è il picco che all'atto effettivo non capisco a che serve

Per sfruttare tutta la dinamica del motore, e non trovarsi in situazioni in cui avresti meno assistenza di quel che ti serve.
Immagina di impostare 20% PP 30, non riceveresti più di circa 170W, corrispondenti a 200W di gamba. Se lasci invece il picco libero (100%),
oltre i 200W di gamba riceveresti tutto quello che il motore ti può dare in relazione alla percentuale di assistenza impostata.
Di fatto l'unica regione di abbassare il picco è di risparmiare batteria, è come mettere il limitatore sul motore per risparmiare carburante.
 

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
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Turbo levo m5
Per sfruttare tutta la dinamica del motore, e non trovarsi in situazioni in cui avresti meno assistenza di quel che ti serve.
Immagina di impostare 20% PP 30, non riceveresti più di circa 170W, corrispondenti a 200W di gamba. Se lasci invece il picco libero (100%),
oltre i 200W di gamba riceveresti tutto quello che il motore ti può dare in relazione alla percentuale di assistenza impostata.
Di fatto l'unica regione di abbassare il picco è di risparmiare batteria, è come mettere il limitatore sul motore per risparmiare carburante.
Adesso ho capito, grazie
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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lecco
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tante
Francamente un’assistenza al 35% sia in trail che in eco mi sembra un po’ una cavolata. Se sono in pianura o salita leggera 15/20% basta e avanza, il 35% va bene per le salite più toste.
 
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Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Il frameset della expert. Danno solo quello S-Works che costa un rene e per 400g rispetto a 20Kg magari si risparmia parecchio volendo acquistare il frameset non top di gamma ma volendo invece usare componenti più leggeri come trittici e selle in carbonio/titanio, cerchi in carbonio e freni non necessariamente motociclistici. Insomma volendo tirare fuori un ibrido un pizzico più xc e quindi pedalabile con assistenze più basse ma con i muscoli quando serve.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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TurboLevo2020
Il frameset della expert. Danno solo quello S-Works che costa un rene e per 400g rispetto a 20Kg magari si risparmia parecchio volendo acquistare il frameset non top di gamma ma volendo invece usare componenti più leggeri come trittici e selle in carbonio/titanio, cerchi in carbonio e freni non necessariamente motociclistici. Insomma volendo tirare fuori un ibrido un pizzico più xc e quindi pedalabile con assistenze più basse ma con i muscoli quando serve.
Guarda che per far questo hanno inventato la SL
 

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Guarda che per far questo hanno inventato la SL
L'ho vista ma sinceramente non so... avere la possibilità di andare più tranquillo se si è stanchi da un'altra sicurezza nell'affrontare i percorsi anche lunghetti. E dalle prove la consigliano a chi sta nel range dei 75Kg mentre io sono quasi 15 sopra ed ho un FTP scarsino sui 210/220w. Non mi sembra la bici adatta alla mia stazza. Adesso pedalo con una xc ma al paese alterno con delle ebike affittate di vario tipo (per provare) se esco più giorni di seguito. Giro sempre in eco tranne per salite sopra il 12/13% dove passo ad assistenze più alte. In certi posti dove sul garmin ho letto anche 25% avere le assistenze più alte fa la differenza con lo scendere di sella. Roba peraltro inimmaginabile con la mia con 30x50.
Dubito che la SL potrebbe fare qualcosa. E poi costa più della levo normale. Sembra un prodotto per affascinare gli irriducibili o i puristi della guida ed io non appartengo a nessuna delle due categorie. Al massimo mi piace personalizzare la bici con componenti più di qualità, e la levo nella versione inferiore alla s-works offre componenti parecchio meno buoni (oltre al fatto che costa sempre tanto) e mettersi a far baratti sarebbe una ulteriore perdita di soldi.
 
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Il frameset della expert. Danno solo quello S-Works che costa un rene e per 400g rispetto a 20Kg magari si risparmia parecchio volendo acquistare il frameset non top di gamma ma volendo invece usare componenti più leggeri come trittici e selle in carbonio/titanio, cerchi in carbonio e freni non necessariamente motociclistici. Insomma volendo tirare fuori un ibrido un pizzico più xc e quindi pedalabile con assistenze più basse ma con i muscoli quando serve.
Eh già, solo S-Works purtroppo
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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TurboLevo2020
L'ho vista ma sinceramente non so... avere la possibilità di andare più tranquillo se si è stanchi da un'altra sicurezza nell'affrontare i percorsi anche lunghetti. E dalle prove la consigliano a chi sta nel range dei 75Kg mentre io sono quasi 15 sopra ed ho un FTP scarsino sui 210/220w. Non mi sembra la bici adatta alla mia stazza. Adesso pedalo con una xc ma al paese alterno con delle ebike affittate di vario tipo (per provare) se esco più giorni di seguito. Giro sempre in eco tranne per salite sopra il 12/13% dove passo ad assistenze più alte. In certi posti dove sul garmin ho letto anche 25% avere le assistenze più alte fa la differenza con lo scendere di sella. Roba peraltro inimmaginabile con la mia con 30x50.
Dubito che la SL potrebbe fare qualcosa. E poi costa più della levo normale. Sembra un prodotto per affascinare gli irriducibili o i puristi della guida ed io non appartengo a nessuna delle due categorie. Al massimo mi piace personalizzare la bici con componenti più di qualità, e la levo nella versione inferiore alla s-works offre componenti parecchio meno buoni (oltre al fatto che costa sempre tanto) e mettersi a far baratti sarebbe una ulteriore perdita di soldi.
Trasformare una Levo in una bici da XC è un esercizio che lascia il tempo che trova, ma ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi
 
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