affondi di piu' sempre, perdendo l'equilibrio ideale tra corsa positiva e corsa negativa, rovinando la geometria prevista, pedalando su un inutile budino, al posteriore arrivando anche a modificare l'influenza del tiro catena ed il comportamento in pedalata.
il sag ideale di una sospensione e' noto da mille anni, non esiste personalizzazione estrema possibile, esistono sospensioni tarate bene ed altre tarate "poco bene".
una sospensione si tara seguendo il sag consigliato del produttore, cercando di arrivare molto saltuariamente al fondocorsa o nelle immediate vicinanze a seguito di urti consoni all'utilizzo previsto per sospensione.
per intenderci se mi compro una grip2 da 160 e poi sto a 3-4cm dal fondocorsa il problema non sta nel sag ma nel fatto che ho comprato una forcella racing sovradimensionata per biker lenti su percorsi semplici. non lo risolvo aumentando il sag di diversi mm , perdendo 1° di angolo sterzo e tanto supporto sul ripido.
il carro poco progressivo lo affini col volume della camera positiva mono , non con la pressione.
il sag ideale di una sospensione e' noto da mille anni, non esiste personalizzazione estrema possibile, esistono sospensioni tarate bene ed altre tarate "poco bene".
una sospensione si tara seguendo il sag consigliato del produttore, cercando di arrivare molto saltuariamente al fondocorsa o nelle immediate vicinanze a seguito di urti consoni all'utilizzo previsto per sospensione.
per intenderci se mi compro una grip2 da 160 e poi sto a 3-4cm dal fondocorsa il problema non sta nel sag ma nel fatto che ho comprato una forcella racing sovradimensionata per biker lenti su percorsi semplici. non lo risolvo aumentando il sag di diversi mm , perdendo 1° di angolo sterzo e tanto supporto sul ripido.
il carro poco progressivo lo affini col volume della camera positiva mono , non con la pressione.