Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Il diametro ruota si può modificare fino a 2000 mm tramite il software fornito da Specialized ai negozianti. Non capisco come un operazione che ha previsto Specialized mettendo la funzione nel software che distribuisce possa invalidare la garanzia.
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Ed è proprio questo quindi, ritorniamo al punto iniziale.
Volevo sapere se esisteva da qualche parte una specie di memorandum da parte di utenti che utilizzano in un modo o nell'altro la mission Control
Il problema è che puoi trovare tutti i suggerimenti possibili, seguire tutti i consigli e poi trovarti male perché tu sei diverso da tutti gli altri. Io alla fine ho cambiato tante volte e alla fine la uso pressapoco standard
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.555
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
Buongiorno, scusami potresti ripetere questo concetto per favore?
Non vorrei aver imparato male il concetto che per ridurre il volume, per rendere più lineare, bisogna aggiungere e non rimuovere i token :neutral:
scusa ho sbagliato a scrivere. se troppo lunga/progressiva la curi rimuovendo i tokens, aumentando cosi' il volume della camera positiva
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Scherzi a parte ancora non ben capito se si consuma meno batteria abbassando di un 10% piu l'assistenza o il picco, suppongo l'assistenza,, visto che, a parità di assistenza "esempio 15 assistenza e 30 di picco di contro 15 assistenza e 20 di picco" non noto differenze in termini di consumi.
io ho seguito un consiglio di mi sembra alfredoss e uso 15/100 rispetto a 20/30 di prima e consumo mediamente 10% in meno
comunque ,come in tutte le prove , piccole variazioni(tra 10 e 20 di picco) non riesci a quantificarne le differenze , salvo test mirati con percorsi assolutamente uguali
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
io ho seguito un consiglio di mi sembra alfredoss e uso 15/100 rispetto a 20/30 di prima e consumo mediamente 10% in meno
comunque ,come in tutte le prove , piccole variazioni(tra 10 e 20 di picco) non riesci a quantificarne le differenze , salvo test mirati con percorsi assolutamente uguali
Ma in ottica risparmio batteria quindi in modalità Eco, a parità di assistenza presuppomiamo 15%, mettendo la potenza di picco a 100% anziche 20% si consuma piu batteria, o forse mi sbaglio?
 

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
io ho seguito un consiglio di mi sembra alfredoss e uso 15/100 rispetto a 20/30 di prima e consumo mediamente 10% in meno
comunque ,come in tutte le prove , piccole variazioni(tra 10 e 20 di picco) non riesci a quantificarne le differenze , salvo test mirati con percorsi assolutamente uguali
Il nostro amico nel test è molto chiaro
"Potenza di picco – Questo parametro è molto importante in quanto limita la potenza massima erogata dal motore indipendentemente da quanta ne viene impressa sui pedali. Di fatto limita la progressione e serve principalmente per avere un maggior controllo dei consumi e dell’autonomia. "
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ma in ottica risparmio batteria quindi in modalità Eco, a parità di assistenza presuppomiamo 15%, mettendo la potenza di picco a 100% anziche 20% si consuma piu batteria, o forse mi sbaglio?
la potenza di picco si chiama così perchè è il massimo della potenza ottenibile con la percentuale di assistenza impostata
chiaramente tra 20 di picco e 100 di picco consumi di più ma hai più disponibilità
io ti consiglio questi valori , salvo tu sia a zero allenamento per cui non vale nulla sul risparmio energia
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ma in ottica risparmio batteria quindi in modalità Eco, a parità di assistenza presuppomiamo 15%, mettendo la potenza di picco a 100% anziche 20% si consuma piu batteria, o forse mi sbaglio?
la potenza di picco si chiama così perchè è il massimo della potenza ottenibile con la percentuale di assistenza impostata
chiaramente tra
Il nostro amico nel test è molto chiaro
"Potenza di picco – Questo parametro è molto importante in quanto limita la potenza massima erogata dal motore indipendentemente da quanta ne viene impressa sui pedali. Di fatto limita la progressione e serve principalmente per avere un maggior controllo dei consumi e dell’autonomia. "
infatti
ho detto semplicemente che impostando 20 o 30 non riesci a valutare dai consumi rilevabili quanta differenza hai avuto con certezza
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Non ho detto che crea problemi, dico che viene vanificato il lavoro di progettazione della bici.
Io allora lo ho vanificato il triplo quando ho montato le 27.5 e tutte le altre modifiche che vedi in firrma.
Però ora godo il triplo, con buona pace degli ingegneri specialized .
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.178
4.254
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ma in ottica risparmio batteria quindi in modalità Eco, a parità di assistenza presuppomiamo 15%, mettendo la potenza di picco a 100% anziche 20% si consuma piu batteria, o forse mi sbaglio?
Sì ma solo se superi una certa soglia di spinta sui pedali, che con assistenza al 10/15% vuol dire sputare sangue.
Ergo imho non credo trovi differenze abissali nel consumo, se cominci invece ad usare dal 25% in su il taglio del picco lo avverti chiaramente.
Prova ad mettere tutte e tre le assistenze al 30% ed i relativi valori di picco al 35, 60 e 100, fai una bella salita lunga e ripida e cambia le assistenze, e te ne renderai conto di come lavora.
 
  • Like
Reactions: ducams4r and Simo75

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Io allora lo ho vanificato il triplo quando ho montato le 27.5 e tutte le altre modifiche che vedi in firrma.
Però ora godo il triplo, con buona pace degli ingegneri specialized .
Ripeto, ognuno è libero di fare cio' che vuole, ce gente che gode anche ad infilarsi i cactus nel c..o. Se va bene a loro tutti contenti. :)
 

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
230
111
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Ragazzi come vi trovate con le gomme di serie che monta la Levo,le Butcher 29x2.60?
Perche' le ho provate gia in 6/7 uscite e non mi sembrano un granche' sulllo smosso asciutto scivolano abbastanza sia davanti che dietro,sul bagnato non le ho ancora provate per bene.
Fra l'altro uso pressioni abbastanza basse nonostante i miei 85 chiletti, 1,5 davanti 1,6 dietro
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Ragazzi come vi trovate con le gomme di serie che monta la Levo,le Butcher 29x2.60?
Perche' le ho provate gia in 6/7 uscite e non mi sembrano un granche' sulllo smosso asciutto scivolano abbastanza sia davanti che dietro,sul bagnato non le ho ancora provate per bene.
Fra l'altro uso pressioni abbastanza basse nonostante i miei 85 chiletti, 1,5 davanti 1,6 dietro
Io mi sono trovato male, le ho cambiate quasi subito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.