Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Ma regolando l app in funzione dei battiti quando salgono il motore aumenta la potenza?
Esatto, ma purtroppo non in maniera immediata, c'è sempre un piccolo ritardo, da ciò ti dico che se vuoi usare la funzione automatica devi impostare una soglia cardiaca un po' più bassa rispetto a quella che non devi superare se vuoi essere sicuro.
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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Ma regolando l app in funzione dei battiti quando salgono il motore aumenta la potenza?
Si, ma secondo me è pericoloso (secondo me).
Ti troveresti ad usare un sistema che spinge sempre di più per non farti superare i 150 bpm. Un esempio...salita al 20%, la bici sente che sei a 150 e quindi eroga un sacco di potenza per farteli calare...In un giro con queste difficoltà avrai sempre la batteria a zero in un attimo e ti troverai oltretutto ad andare sempre più forte...perchè continuerai a sfruttare tutto il motore sempre. Forse scrivendo non riesco a spiegarmi bene ma io, se usassi una roba del genere, sarei sempre in giro a 150 bpm medi...quindi comunque troppo alto per te che dovrebbero essere i massimi. Io non lo userei. E? un paradosso...più imposterai i battiti bassi nella App e meno potrai girare, perchè andrai solo di batteria
 
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etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
@etbike72 , da inesperto sulla funzione credo che se per esempio hai una soglia max consentita di 150 dovresti impostare una soglia più bassa sulla app, in modo da compensare in anticipo eventuali ritardi in caso ti salga all'improvviso la frequenza, spero di essere stato chiaro.

diciamo che devi saperti regolare..... la app aiuta ma non risolve.
Mi spiego se stai facendo un piano a 110bpm e di colpo affronti uno strappo o ti
gestisci evitando di strafare oppure i battiti ti salgono cmqe anche se interviene lo smart HR di blevo.
Almeno questa è la mia esperienza, cmqe 150 bpm e’ un bell’andare con prblm di cuore...... sei innamorato?
 
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stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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Powerplay 70
diciamo che devi saperti regolare..... la app aiuta ma non risolve.
Mi spiego se stai facendo un piano a 110bpm e di colpo affronti uno strappo o ti
gestisci evitando di strafare oppure i battiti ti salgono cmqe anche se interviene lo smart HR di blevo.
Almeno questa è la mia esperienza, cmqe 150 bpm e’ un bell’andare con prblm di cuore...... sei innamorato?
150 è il suo picco!!! Non sono tantissimi
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Se hai il cuore apposto e non hai due bypass ..... viceversa, come dice il mio cardiologo, eviterei se possibile!!!!!
E io evito!!!
 

Emiliano Ceccherini

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2020
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Certakdo
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diciamo che devi saperti regolare..... la app aiuta ma non risolve.
Mi spiego se stai facendo un piano a 110bpm e di colpo affronti uno strappo o ti
gestisci evitando di strafare oppure i battiti ti salgono cmqe anche se interviene lo smart HR di blevo.
Almeno questa è la mia esperienza, cmqe 150 bpm e’ un bell’andare con prblm di cuore...... sei innamorato?
Magari fossi innamorato. Problemi ad una valvola. Cerco di convincermi con l ebike ma non e detto che sia la soluzione x poter continuare a pedalare.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Consiglio, chiedi a chi ti segue a livello cardiologico..... non fare di testa tua o seguire i consigli del forum.
Io mi son pigliato la TL solo dopo ok del medico stiam mica parlando di un un’unghia incarnita!!
 
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cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
Prima di fare un acquiato sentirò il cardiologo. Te puoi salire molto con i battiti?
io ho 74 anni esco con mio fratello ( prevalentamente rifugi) che ne ha 79 e qualche problema cardio, metti il 50 o 30-46 dietro e vedrai che riuscirai a girare comodamente entro 130 battiti ( magari evitando i super muri ). Abbiamo 2 levo 2019 e usiamo, in salita, prevalentemente trail al 60-100%. Senza ammazzarci 60 km con 1800 mt D+. Per le emergenze 50-75-100 corrente 100%, accelerazione 100 e shuttle 100. bestiale. NON rinunciare
 
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