Ti riporto questo mio post del maggio 2019 - devi scorrere un po’ giùIndiscutibile. Credo sia giusto saperne di più.
Non sto dicendo che il problema non esiste, ma nemmeno mi sembra corretto dire che è un problema di tutte le Levo.
La verità starà certamente nel mezzo.
Ritengo che se si fosse manifestato con tanta diffusione sulle prime serie, sul modello introdotto dal 2019 avrebbero dovuto apportare le opportune correzioni.
I casi sono due quindi: O se ne sono fregati, oppure la percentuale era irrilevante con il vecchio modello.
Se è la seconda ipotesi fatevi avanti che ho un gioiellino di usato da rivendervi
Anzi due... con il mio compare di pedale stavamo meditando di cambiarle.
Smontaggio e manutenzione del motore Brose (anche Levo)
Buongiorno, sono un neoiscritto al forum in possesso di una Levo mod. 2017 con circa 1250km all’attivo. Mi sono letto tutta la discussione è ho trovato veramente ben fatta e spiegata l’operazione di smontaggio del motore di Moebius. Scrivo perché ho, da qualche tempo, notato un difetto alla mia...
www.ebike-mag.com
bosch successivamente ha presentato il gen.4 e ha risolto il problema
sul Brose invece secondo me o modificano sostanzialmente i due alberi coassiali creando lo spazio per un anello di tenuta, oppure sarà sempre un tirare a campare
detto ciò chiudo sul tema, altrimenti questo thread è solo un infinita discussione tra chi accusa specialized e chi la difende a spada tratta. Dico solo che a me la turbo levo piace un casino. La mia ha oltre 2 anni e oltre 3000km, e al di là degli SRAM RE che ritengo abbastanza pessimi non mi ha mai dato problemi (mi tocco). Però conosco diverse persone che hanno dovuto cambiare il motore, e quindi ci sto molto attento, sicuramente è un punto debole.
Mi piace molto anche il modello attuale, quasi sicuramente avrei anche già staccato l’assegno, a frenarmi è solo il sapere che il Brose oltre ai suoi 1000 pregi ha anche quel difetto che col passaggio al MAG non è stato minimamente affrontato.