Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sono al corrente dei problemi che hanno con il Brose e che è la loro prima priorità, hanno creato una task force solo dedicata alla soluzione del problema. Lui ha detto che qualsiasi motore che viene mandato in assistenza alla Brose la Brose deve comunicare a loro quale è stata la natura del problema. Ha parlato di una percentuale del 5% di motori rotti. Una gran bella e interessantissima intervista specialmente per gli amanti del marchio e della Turbo Levo. Da quello che ho capito hanno concentrato gli sforzi sulla soluzione del problemi dando priorità anche superiori alla ricerca e sviluppo.
Ma dopo l’intervista lavora ancora in specy o si è trasferito a Voghera/Vigevano per dedicarsi ad attività in proprio?
Xche’ forse un pelo più di vaghezza a “protezione” del brand ce la poteva mettere!!
 
  • Haha
Reactions: mrhz1973

mrhz1973

Ebiker novello
3 Aprile 2019
10
0
1
La Spezia
Visita Sito
Bici
Frey AM1000
Ma dopo l’intervista lavora ancora in specy o si è trasferito a Voghera/Vigevano per dedicarsi ad attività in proprio?
Xche’ forse un pelo più di vaghezza a “protezione” del brand ce la poteva mettere!!
Beh.. dalla parte del consumatore vorrei sentire delle risposte del genere con tale franchezza da un pò tutti i produttori.. purtroppo non è così. Rispetto la persona che da come ha parlato si capisce chiaramente che ha una passione immensa per quello che fà e che vede le cose da tecnico e amatore più che da marketing manager.
Spero non venga licenziato, però non penso che i vertici l'abbiamo presa bene, specialmente la parte in cui non vede un futuro molto roseo per le musculari in generale (da capire perchè comunque lui è di parte)
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Dalla parte ns di consumatori nn fa una piega....
Ma parlare di: % di difettosità acclarate, di problemi non risolti, di scelte strategiche del medio breve termine e per ultimo del “declino muscolare” per IL BRAND, mi pare tanto come il mattone di elon sul vetro iperblindato del suo supersuv!
Spero fosse alticcio!!
 
  • Like
Reactions: mrhz1973

mrhz1973

Ebiker novello
3 Aprile 2019
10
0
1
La Spezia
Visita Sito
Bici
Frey AM1000
Dalla parte ns di consumatori nn fa una piega....
Ma parlare di: % di difettosità acclarate, di problemi non risolti, di scelte strategiche del medio breve termine e per ultimo del “declino muscolare” per IL BRAND, mi pare tanto come il mattone di elon sul vetro iperblindato del suo supersuv!
Spero fosse alticcio!!
Sono d'accordissimo con te! Infatti come ho detto quando ho fatto il primo post, è un intervista abbastanza eclatante per chi è appassionato del marchio e della Turbo Levo. Nonostante tutti i problemi però, non ho cambiato idea a prenderla, anzi mi sono convinto ancora di più. Sicuramente nuova e non usata ovviamente, in modo da usufruire di tutti i 2 anni di garanzia.
 

mrhz1973

Ebiker novello
3 Aprile 2019
10
0
1
La Spezia
Visita Sito
Bici
Frey AM1000
Avrà tanti problemi ma là guidabilita’ rimane un riferimento .... senza considerare che nonostante i suoi 700 w rimane il telaio con l’obliquo più aggraziato.
Si, guidabilità un riferimento, vorrei una bici tuttofare, non specializzata alla sola discesa, agile e guidabile, facile perchè non sono un fenomeno ma sicuramente una bici che mi permette di andare dove vado ora con la full da 100mm della Kona senza nominare tutti gli angeli quando sono in discese tecniche... Oltre al fatto che esteticamente, a livello personale è quella che mi piace di più. Poi la personalizzazione del Mission Control, Adamo e Blevo, la coppia e silenziosità del motore.. insomma tanti pregi che mi fanno chiudere un occhio sul motore finchè si rimane in garanzia.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Si però il motore è la cosa più importante.

appunto ... credo stia riferendoti all’affidabilità che fino a prova contraria non è critica.
Ridicolo ... si continua a scrivere che Brose si rompe ma numeri scientifici in relazione alle vendite, percentuali di rotture o cmq qualcosa di più delle solite chiacchiere da bar non esce.
Il fenomeno ( che non posso nominare se no mi cancellano il post ) che ogni 3x2 rompe i coglioni su sto motore poi continua a comprare Specy.... noleggiatori che rompono 9 bici su 9 due volte ma che continuano a tenere Specy.
O si parla con cognizione di causa o si fa saliva per la bocca ( e meno scontato del solito detto ) ... si tira giù una statistica su questo forum e poi si parla.
Personalmente due bici, sbloccate, strapasticciate .... ZERO problemi.
 

mancio61

Ebiker novello
21 Settembre 2017
14
1
3
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive
Nella parte alta Mission Control mostra i valori attualmente impostati per tutte le modalità ( eco, trail, turbo ). Con i due slider nella parte bassa puoi modificare il valore di "Livello di supporto" e "Potenza di Picco" della modalità selezionata. Per selezionare la modalità devi cliccare sul nome della modalità nella parte alta ( la stessa dove vedi il simbolo di fulmine e bicicletta ),
Per ogni modalità puoi impostare un valore di "livello di supporto" e "potenza di picco". Questa è una delle principali differenze tra il nuovo firmware e il precedente: nel precedente il valore di "Potenza di picco" ( 20 per chi usa i zeus settings ) era lo stesso per tutte le modalità.

Nel post precedente ho copia e incollato una spiegazione, che io trovo chiara, di cosa significhi "Livello di supporto" ( simbolo bicicletta ) e "Potenza di Picco" ( simbolo fulmine )
OK ora è chiaro. Mi scuso per aver equivocato, ma non avevo sotto mano la bici collegata, solo un paio di screenshots e da quelli mi apparivano i due sliders sotto come "indipendenti" da quanto selezionato sopra (come se dovessi/potessi impostare ben 8 valori diversi, e non 6...). Ok quindi è più semplice.
Lo chiedo per sicurezza, ma i due valori "shuttle" e "accelerate response" (quelli si due settings extra) non li vedo perchè settabili solo con versioni più recenti del motore. Corretto?
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
OK ora è chiaro. Mi scuso per aver equivocato, ma non avevo sotto mano la bici collegata, solo un paio di screenshots e da quelli mi apparivano i due sliders sotto come "indipendenti" da quanto selezionato sopra (come se dovessi/potessi impostare ben 8 valori diversi, e non 6...). Ok quindi è più semplice.
Lo chiedo per sicurezza, ma i due valori "shuttle" e "accelerate response" (quelli si due settings extra) non li vedo perchè settabili solo con versioni più recenti del motore. Corretto?

Si "Shuttle" e "accelerate response" sono disponibili solo a partire dalla TL 2019
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
appunto ... credo stia riferendoti all’affidabilità che fino a prova contraria non è critica.
Ridicolo ... si continua a scrivere che Brose si rompe ma numeri scientifici in relazione alle vendite, percentuali di rotture o cmq qualcosa di più delle solite chiacchiere da bar non esce.
Il fenomeno ( che non posso nominare se no mi cancellano il post ) che ogni 3x2 rompe i coglioni su sto motore poi continua a comprare Specy.... noleggiatori che rompono 9 bici su 9 due volte ma che continuano a tenere Specy.
O si parla con cognizione di causa o si fa saliva per la bocca ( e meno scontato del solito detto ) ... si tira giù una statistica su questo forum e poi si parla.
Personalmente due bici, sbloccate, strapasticciate .... ZERO problemi.
La mia TL expert 2019 ha quasi 2000 km e non ha mai avuto il minimo problema. Sempre usata su percorsi enduro o peggio, su mulattiere scassate liguri.
Ne sono soddisfattissimo, in salita sulle pietraie sembra una moto da trial, batteria infinita ed in discesa, con la Formula Selva ed il DB coil IL da 160 mm , è perfetta e confortevole.
Peso 22,5 kg in ordine di marcia con gomme serie...
Cosa volete di più?
 

Emiliano Ceccherini

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2020
227
23
18
Certakdo
Visita Sito
Bici
Bmc
A me se il dottore mi dà il via a comprare una emtb sicuramente,sempre se ci sono rimaste, compro una TL. È l unica che mi attizza. Pero quando leggo quanti si lamentano del motore qualche dubbio viene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.