Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Io le bici me le plasmo a mia immagine e somiglianza.
La kenevo pesa , non è carbon, non è agile.
La levo col 29 vibra , col 27.5 plus michelin salsicciato assorbe che è un piacere , è la sensazione piu bella che mi passa la bici ,e poi col 29 serve meno tecnica e a me diverte la difficoltà piu che la velocita in discesa.
A quel punto avevo un assetto iper agile e poco stabile , quindi vai di 160 , proimpact e spacer .
Poi manubrio con piu rise e attacco manubrio corto e largo per una maggiore stabilita
Poi sella smp e lavoro di lima sull'attacco sella per poterla arretrare di piu.
Quindi cambio 10v shimano per ovvi motivi, cavi superslick ,corona 32 , velociraptor , freni zee , dischi from china very good comando remote by wolfthoot,
Protezione motore , ammo custom , manopole ergonomiche , perno in titanio e ora ho la bici per cui provo empatia.
Qualcosa di incredibile , mai visto prima.
A breve testero una carena custom in carbonio per ruota posteriore piu una modifica alla gabbia in modo da avere meno problemi con rami e cambi rotti.
Deh ma l'ammo del cane quanto costa ? Quanti mm mi fa guadagnare ?
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Scusami immensamente. Ho frainteso il discorso del bypass. Siccome io ho un problema al cuore e il cardiologo mi ha detto di tenere i battiti sui 150 e una cosa fattibile con l ebike? Scusa ancora.
Tranquillo, niente di cui scusarsi, mi sembrava solo strana la domanda...
Comunque se usi Blevo o lo Smart Control sulla app Mission Control, ovviamente utilizzando una fascia cardio Bluetooth, puoi impostare l'assistenza variabile in modo che ti tenga i battiti al di sotto di una certa soglia.
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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C è nessuno che ha il mio problema e con l ebike riesce a tenere bassi i battiti durante le uscite?
Ciao...scusa se mi permetto. Tenere i battiti bassi dipende esclusivamente da due cose in ebike: quanto motore usi, che salita affronti.
Non capisco il discorso, se devi tenere i battiti bassi (per salute) evita di andare a scalare lo Stelvio o vacci in turbo...sinceramente altro suggerimento non saprei darti, troppe variabili in gioco.
Io ho avuto l'ebike per una anno insieme ad una XC con misuratore di potenza e cardio. L'ebike la usavo per fare giri veloci e/o defaticare ma facendo comunque giri divertenti. Non pensare che in ebike i battiti non salgano...se ci tiri in un percorso misto hai un battito medio che non è così più basso di un giro muscolare ma la differenza sono i picchi, la costanza del cardio in ebike. Se non riesci a concludere il "tuo giro" con la batteria usando assistenze elevate che ti tengono i battiti bassi devi cambiar giro...
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
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C è nessuno che ha il mio problema e con l ebike riesce a tenere bassi i battiti durante le uscite?
@etbike72 , da inesperto sulla funzione credo che se per esempio hai una soglia max consentita di 150 dovresti impostare una soglia più bassa sulla app, in modo da compensare in anticipo eventuali ritardi in caso ti salga all'improvviso la frequenza, spero di essere stato chiaro.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Ciao...scusa se mi permetto. Tenere i battiti bassi dipende esclusivamente da due cose in ebike: quanto motore usi, che salita affronti.
Non capisco il discorso, se devi tenere i battiti bassi (per salute) evita di andare a scalare lo Stelvio o vacci in turbo...sinceramente altro suggerimento non saprei darti, troppe variabili in gioco.
Concordo, basta avere sott'occhio la frequenza cardiaca e regolarsi di conseguenza con rapporti, livello assistenza e soprattutto quanto si spinge sui pedali.
Bisogna in primis imparare a conoscere il proprio corpo...
 
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