Test Specialized Kenevo SL

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Ieri pomeriggio ho fatto un giro breve con la kenevo, partito con 250 psi sull’amo e tornato con meno di 140 psi…….oggi portata in assistenza e stop per ameno due settimane porca trota!
Per la garanzia debbono spedire l’ammo a Vittoria, non possono intervenire direttamente …….
Se tutto va bene la riprendo domani……praticamente un mese di attesa…..vittoria mi ha detto , tramite il centro assistenza a cui mi sono rivolto, che avevano trovato un pistone fuori tolleranza e che quel pezzo non l’avevano, quindi hanno fatto richiesta a fox Europa, che ha sede in Germania……il tempo per ricevere il pezzo, montarlo e testarlo ( e revisione completa dell’ammo con tutti i test finali del caso), con le spedizioni varie…..ed è passato un mese, e speriamo che sia perfetto…..certo che i tempi non sono brevi per questo tipo si assistenze!
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Non mi pare proprio, c'è il manuale specifico della Ken SL, un distanziale per allineare il cambio, caricabatteria, di spacer non mi pare oggi controllo e ti dico.
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Non mi pare proprio, c'è il manuale specifico della Ken SL, un distanziale per allineare il cambio, caricabatteria, di spacer non mi pare oggi controllo e ti dico.
Ok grazie
A me lo spacer per allineare il cambio non lo hanno dato, immagino che sia quello prodotto da Sram per regolare la distanza della puleggia del cambio rispetto al pacco pignoni……
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ciao, i documenti nella borsa nera con il caricabatteria, sono questi + la dima per il cambio sram, e dei pezzi neri che non ho capito cosa fossero e al momento purtroppo non mi ricordo dove li ho ritirati..., due spacers per la forca e li ho montati, i distanziali pastiglie dei Code, altro non mi ricordo, a già due pedali di plastica.


20220404_204030a.jpg 20220404_204036a.jpg
20220404_204020a.jpg
20220404_204051a.jpg
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Ciao, i documenti nella borsa nera con il caricabatteria, sono questi + la dima per il cambio sram, e dei pezzi neri che non ho capito cosa fossero e al momento purtroppo non mi ricordo dove li ho ritirati..., due spacers per la forca e li ho montati, i distanziali pastiglie dei Code, altro non mi ricordo, a già due pedali di plastica.


Vedi l'allegato 50918 Vedi l'allegato 50913
Vedi l'allegato 50915
Vedi l'allegato 50917
Ho tutto tranne gli spacer della forca e la dima del cambio, poi c’erano le calotte della serie sterzo per cambiare l’angolo di quest’ultima….quindi qualche cosa si sono dimenticati di darmi, solo che stanno a 180 km da dove sono io e quindi amen….
 
  • Like
Reactions: e-runza70

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ho tutto tranne gli spacer della forca e la dima del cambio, poi c’erano le calotte della serie sterzo per cambiare l’angolo di quest’ultima….quindi qualche cosa si sono dimenticati di darmi, solo che stanno a 180 km da dove sono io e quindi amen….
Già anche le calotte ho ma non so dove le ho messe....
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Domenica ho provato brevemente una Kenevi sl in salita, il proprietario era molto stanco e la stava spingendo, così abbiamo fatto a cambio in modo che potesse rifiatare un po'.
Era una Kenevo S-works con extender, settaggi come di fabbrica, ho dovuto utilizzare Turbo (100-100) per poter salire pedalando, ho provato Trail ma non era sufficiente e dovevo alzarmi in piedi per avanzare. Sono sincero, pensavo che il motore spingesse di più...almeno in turbo.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Le SL ti danno massimo 300w quelli sono, il resto è a carico tuo che sia in trail o turbo cambia nulla, se pensi di salire sentieri ripidissimi al contrario e fare trial in salita non è la ebike adatta, io alterno la full alla SL a volte mi pare di fare meno fatica con la SL salgo più agile, ma fare trial in salita non mi dà nessuna soddisfazione preferisco la discesa il trial lo faccio con il Gas Gas 280.
E un concetto che deve entrare sono imparagonabili, cioè dipende da dove vuoi salire, se sali dove saliresti con una mtb facendo meno fatica ce la fai se ti piace invece salire sul ripidissimo e impestato la SL non fà per te tranne avere una gamba mostruosamente allenata, non è che serve altro bisogna usare il cervello, sti paragoni sono fuori luogo, secondo il mio parere.
Quando vado dalle tue parti salgo sulle forestali per arrivare alla base nato o su asfalto per arrivare al Din non ho nessuna difficoltà con la SL e la gamba non è certo allenata più di tanto una o due uscite alla settimana. In discesa mi diverto.
Ps la massima efficenza di questo frullino di motore 35 nm te la da tra le 75/80 pedalate di cadenza, se vai sotto coppia si siede, per questo servono rapporti agili e per me che sono una cippa uso la corona da 30 denti. Quel che fà è la potenza di picco metti picco 100 al trail e se metti gamba e lo stesso che il turbo ma molto meno scorbutico nell'attacco. Non nascondo che all'inizio che lo utilizzata dopo la full 90nm è stato sconcertante, ma invece dopo un pò di utilizzo io me ne sono innamorato, e non vedo l'ora di usarla.
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Le SL ti danno massimo 300w quelli sono, il resto è a carico tuo che sia in trail o turbo cambia nulla, se pensi di salire sentieri ripidissimi al contrario e fare trial in salita non è la ebike adatta, io alterno la full alla SL a volte mi pare di fare meno fatica con la SL salgo più agile, ma fare trial in salita non mi dà nessuna soddisfazione preferisco la discesa il trial lo faccio con il Gas Gas 280.
E un concetto che deve entrare sono imparagonabili, cioè dipende da dove vuoi salire, se sali dove saliresti con una mtb facendo meno fatica ce la fai se ti piace invece salire sul ripidissimo e impestato la SL non fà per te tranne avere una gamba mostruosamente allenata, non è che serve altro bisogna usare il cervello, sti paragoni sono fuori luogo, secondo il mio parere.
Quando vado dalle tue parti salgo sulle forestali per arrivare alla base nato o su asfalto per arrivare al Din non ho nessuna difficoltà con la SL e la gamba non è certo allenata più di tanto una o due uscite alla settimana. In discesa mi diverto.
Ps la massima efficenza di questo frullino di motore 35 nm te la da tra le 75/80 pedalate di cadenza, se vai sotto coppia si siede, per questo servono rapporti agili e per me che sono una cippa uso la corona da 30 denti. Quel che fà è la potenza di picco metti picco 100 al trail e se metti gamba e lo stesso che il turbo ma molto meno scorbutico nell'attacco. Non nascondo che all'inizio che lo utilizzata dopo la full 90nm è stato sconcertante, ma invece dopo un pò di utilizzo io me ne sono innamorato, e non vedo l'ora di usarla.

Prima di tutto, calma...rileggi il mio messaggio precedente e vedrai che la tua risposta era fuori luogo.

NON ho fatto nessun paragone, NON risalgo i sentieri al contrario (chiaro?), ho semplicemente detto che il proprietario non riusciva a salire una ripida strada gippabile che porta ad un rifugio, e per non sfinirlo e rimanere indietro rispetto al gruppo, ho preso io la sua bici, riscontrando che il motore in Turbo assiste meno di quello che mi sarei aspettato. Nient'altro.

Il resto delle tue elucubrazioni non hanno fondamento, almeno rispetto a quello che ho espresso io.
 
Ultima modifica:

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
E dire che ero calmo, be se confronti il secondo messaggio, più di qualcosa ti era rimasto nella tastiera ma non è importante, non è il caso di andare oltre. Ognuo fà le sue considerazioni è giusto.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
E dire che ero calmo, be se confronti il secondo messaggio, più di qualcosa ti era rimasto nella tastiera ma non è importante, non è il caso di andare oltre. Ognuo fà le sue considerazioni è giusto.

non è che serve altro bisogna usare il cervello, sti paragoni sono fuori luogo, secondo il mio parere

Questo per me è fuori luogo.

Poi sei partito sulla difensiva quando nessuno aveva denigrato il mezzo. Coda di paglia o ti sei sentito attaccare numerose volte su questo argomento?

Comunque se sei contento della tua bici, nessuno te la toglie.
Per quanto riguarda il mio tipo di utilizzo, cioè percorrere trail preparati espressamente per essere percorsi in salita, tendenzialmente impegnativi, la spinta del motore della Kenevo sl non è sufficiente. Ma questo lo sapevo già, pensavo però che in Turbo (100-100) potesse essere un po' più performante. Sbagliavo io.