Test Specialized Kenevo SL

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
oggi sono riuscito a settare la bici, la sella si trova sui 74 cm dal movimento centrale, quindi il cannotto è a due cm dal tutto inserito, fin qui tutto bene, ma le manopole, anche levando tutti gli spessori rimane più alta della sella di circa 1-1,5 cm, chiedo se anche voi non siete riusciti a livellare le quote di manubrio-sella.
con quali pressioni ruote state girando?
con o senza inserti?
 
Ultima modifica:

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Io ho tre spessori sotto al manubrio, visto che ha una piega con rize basso mi trovo bene, tubless con lattice, pressione in discesa 1,3/1,4 bar, nessun inserto.

Vedi l'allegato 49854
1.3-1.4 è molto poco....sarà che peso tanto io ma per adesso ho messo 2.0 anr e 2.3 post, che erano le pressioni che normalmente uso con la intense, poi vedrò se abbassarle progressivamente.....in ogni caso ho ordinato gli inserti di Pepi (PTN), ce li ho sulla kenevo 2018 e cambiano radicalmente il riding, e li le pressioni sono 1.3 post e 0.9 ant, ma sono pure gomme da 2.8...
domani se riesco faccio il primo giro e spero di contribuire con le sensazioni e settaggi vari, la geometria di partenza, basandomi sul configuratore di specialized, l'ho settata high dietro e angolo 0 sulla forca (quella intermedia delle tre), poi vedremo più avanti se e come variare....
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Oggi prima uscita su di un percorso che ho fatto molte volte con la Kenevo 2018, 900 metri di dislivello, di cui 800 di sentiero tosto, che con la Mtb si fa solo in discesa, settaggi di fabbrica , usato prevalentemente eco (70%), trail (20%), turbo 10% circa, ho chiuso il giro in 1:48, con il 30% di batteria residua, con la Kenevo 2018 , l’ultima volta ci ho messo 1.52, e sono tornato con il 38% di batteria, calorie consumate oggi 1350 circa, con la Kenevo 2018 1000 circa, peso nudo 106 kg, direi che come inizio non c’è male!
La prima sensazione consiste nel fatto che il motore della sl sembra che non spinga molto, invece è la sua progressione nel dare i watt che ingannano, mentre la Kenevo 2018 da subito tutto e sembra che spinga di piu ( ovviamente con settaggi bassi, come la uso io), poi l’efficienza di tutto l’insieme, ovvero l’uso dei watt sia delle gambe che del motore sembrano molto più redditizi rispetto alla Kenevo 2018.
Insomma sembra centrata per le mie esigenze, per il resto, ovvero sospensioni , geometrie, comportamento dinamico etc, molto meglio della Kenevo 2018 ( che va molto bene intendiamoti!) e ancora devo capire come settare bene il tutto e rodare le sospensioni che sono ancora durette!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bostik

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Oggi mi sono accorto che l’ammortizzatore posteriore , fox x2, non tiene la pressione!
Messo a 250 psi per avere il sag corretto , dopo 5 min di uso e compressioni varie stava a 200psi porca trota!!
Mi tocca mandarlo in assistenza, con fermo bici di almeno 2 settimane in quanto lo debbono spedire a Vittoria!
Sono il solo a cui è successo?
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
cercando di contribuire con le info, mi sono accorto che il firmware dell'extender è da aggiornare, purtroppo non potete farlo in autonomia con mission control, ma solo tramite negozio autorizzato, in quanto le batterie , sia esterna che quella interna, non si possono aggiornare tramite app, ma solo la TCU ed il motore, tra parentesi non ho trovato info su quali cambiamenti porta questo aggiornamento sul range extender.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
990
615
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Oggi mi sono accorto che l’ammortizzatore posteriore , fox x2, non tiene la pressione!
Messo a 250 psi per avere il sag corretto , dopo 5 min di uso e compressioni varie stava a 200psi porca trota!!
Mi tocca mandarlo in assistenza, con fermo bici di almeno 2 settimane in quanto lo debbono spedire a Vittoria!
Sono il solo a cui è successo?
se hai un meccanico buno vicino. prova solo a verificare che la valvolina di gonfiaggio tenga. se è quello risolvi in 5 minuti con pochi spiccioli...
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
se hai un meccanico buno vicino. prova solo a verificare che la valvolina di gonfiaggio tenga. se è quello risolvi in 5 minuti con pochi spiccioli...
Ho preso appuntamento con un Fox pro point per la settimana prossima, intanto ho controllato se la valvola fosse avvitata bene, sembrerebbe di si, la testerò ancora poi la settimana prossima
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Ieri pomeriggio ho fatto un giro breve con la kenevo, partito con 250 psi sull’amo e tornato con meno di 140 psi…….oggi portata in assistenza e stop per ameno due settimane porca trota!
Per la garanzia debbono spedire l’ammo a Vittoria, non possono intervenire direttamente …….
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Una domanda ai possessori della Kenevo sl, ma tra le varie cose consegnate con la bici avete trovato gli spacer per l’ammo e la forcella ed i relativi manuali?
Io queste cose non le ho trovate!