Test Specialized Kenevo SL

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
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Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Per chi, come me, ha avuto problemi con la vite di fissaggio del perno passante della fox 38, sappia che si può rimediare perfettamente con un bullone M6x16 e un dado autobloccante, io ho messo un bullone in acciaio che era in dotazione con un adattatore freno da 40mm sram e un normalissimo dado esagonale in acciaio autobloccante……se penso che ho ordinato, nella foga, due kit Fox da quasi 18 euro l’uno…..
 

Bowoff

Ebiker novello
23 Luglio 2020
9
28
13
Macerata
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Bici
Specialized Turbo Levo SL
Parlaci meglio delle differenze che hai riscontrato tra la Ken sl e la levo sl, per esempio sembrerebbe che la diversa TCU tra i due modelli generi una diversa risposta del motore, più dolce nella ken soprattutto alla massima potenza.
Per quanto riguarda il motore posso dire che la risposta è molto simile alla mia Levo SL con tutti gli aggiornamenti effettuati. In turbo resta sempre (anche se in maniera meno accentuata) quel fastidioso attacca-stacca nei momenti di minore spinta sui pedali. Motore silenziosissimo, sono rimasto sbalordito.
La bici arrampica benissimo e tende ad impennare molto meno, ma con la mia in taglia S4 con pedivelle da 170 tocco facilmente i pedali nonostante la posizione del carro in "high".
In discesa... dimenticate qualsiasi altra cosa abbiate provato prima, specialmente la Levo SL. Premesso che io avevo "endurizzato" la mia con forca Fox 38 Factory da 160, ammo Fox DH X2 a molla e in discesa era molto performante.
Con questa ti senti di potere osare molto ma molto di più data la sicurezza che ti infonde. Per ora ho fatto solamente tre uscite nei trail della mia zona (enduro/DH) ma sento che la bici desidera velocità.
Fugato qualsiasi dubbio di eventuale difficoltà a curvare nello stretto: la bici è maneggevolissima e secondo me anche abbastanza giocosa, oltre che molto sicura nelle fasi aeree.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
908
551
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cesena
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Bici
brraaaapppp
merito sicuramente delle geometrie e probabilmente del carro. la LEVO SL ha le geometrie della vecchia stumpy e sono ormai un po' datate anche nse vanno molto bene. le 29 attuali con tubi sella dritti ecc... in pedalata vanno benissimo. il carro con un po' più di antirise anche questo rende molto efficacem la trazione. il resto sarà una bestia. già l'enduro ultima versione è una bici bellissima e fatta benissimo...
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
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Bici
brraaaapppp
la cosa della piattaforma SL che digerisco meno è il rumore del motore. soprattutto in eco mi sembra fa un gran casino. rispetto al mio vecchio brose 2018 e in generale degli altri motori che incontro. ma credo molto dipenda dal sistema di trasmissione a ingranaggi del motore mahle contro ad esempio la cinghia del brose. credo anche però che i motori SL abbiano avuto molti pochi problemi di affidabilità... credo...
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
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Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
la cosa della piattaforma SL che digerisco meno è il rumore del motore. soprattutto in eco mi sembra fa un gran casino. rispetto al mio vecchio brose 2018 e in generale degli altri motori che incontro. ma credo molto dipenda dal sistema di trasmissione a ingranaggi del motore mahle contro ad esempio la cinghia del brose. credo anche però che i motori SL abbiano avuto molti pochi problemi di affidabilità... credo...
Confermo la fastidiosa rumorosità, soprattutto sotto sforzo, almeno rispetto al browse 1.3 della mia ken 2018, simile al vecchio bosch o al primo Shimano ad occhio e croce, sull’ affidabilità ho molti ritorni positivi indiretti, vedremo nel tempo……-
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.258
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Cuneo
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Bici
Kenevo 2020 +Minions
Oggi ho visto che c'è un aggiornamento per le SL e TurboLevo/Kenevo full, un blocco ebike antifurto, qualcosa sul microtune e visualizzazione batteria del cambio elettronico per chi l'ha e indicazione del rapporto sempre per il cambio elettronico, ho guardato di fretta se qualcuno approfondisce fate sapere.
 
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wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
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cesena
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brraaaapppp
Oggi ho visto che c'è un aggiornamento per le SL e TurboLevo/Kenevo full, un blocco ebike antifurto, qualcosa sul microtune e visualizzazione batteria del cambio elettronico per chi l'ha e indicazione del rapporto sempre per il cambio elettronico, ho guardato di fretta se qualcuno approfondisce fate sapere.
guarda discussione levo...
 
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Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
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Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Mi è arrivato il kit della fox, ovvero il famoso bullone ferma perno passante della forca, la boccola, se ho capito bene, serve se uno mette il perno classico a quick release, ma la placca do metallo non ho capito a cosa reve.....
comunque 18 euro è un prezzo irreale....
IMG_0316.jpeg
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
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cesena
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brraaaapppp
Mi è arrivato il kit della fox, ovvero il famoso bullone ferma perno passante della forca, la boccola, se ho capito bene, serve se uno mette il perno classico a quick release, ma la placca do metallo non ho capito a cosa reve.....
comunque 18 euro è un prezzo irreale....
Vedi l'allegato 51172
la boccola nera è quella che si mette tra perno e piedino della forcella. se usi il QR una volta fatta la manovra di allineamento. stringi la brugola che avevi perso ed hai finito. col QR apri. sfili, rimonti e chiudi. col PP tipo kabolt invece ogni volta devi aprire la brugolina, rifare la manovra di allinemanento e chiudere brugola e PP. quella placca io nella mia 36 non ce l'ho... adesso guardo il manuale fox ma non me la ricordo...
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
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Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
la boccola nera è quella che si mette tra perno e piedino della forcella. se usi il QR una volta fatta la manovra di allineamento. stringi la brugola che avevi perso ed hai finito. col QR apri. sfili, rimonti e chiudi. col PP tipo kabolt invece ogni volta devi aprire la brugolina, rifare la manovra di allinemanento e chiudere brugola e PP. quella placca io nella mia 36 non ce l'ho... adesso guardo il manuale fox ma non me la ricordo...
il quick sembrerebbe molto più pratico, il kabolt, di cui è dotata la 38 della ken sl, è più macchinoso.......
il quick lo vendono tra i 70 e gli 80 euro !
alla faccia!!
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
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Treviso
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Kittata Nativa
...la placca do metallo non ho capito a cosa reve.....

Vedi l'allegato 51172
La placchetta va messa nello spacco del collarino che viene chiuso dalla vite. Il dentino della placchetta si accoppia all'abbassamento centrale presente sulla bussola, serve a non perdere quest'ultima quando si allenta la M6.