Leggendo i vari interventi mi lascia perplesso il constatare che quando si parla di software, motori e batterie varie l'attenzione è sempre altissima , mentre quando si tratta di componentistica aftermarket l'interesse è relativo.
Pare che la customizzazione più ambita riguardi essenzialmente mappatura e potenza del motore , autonomia batterie e "sblocco" limiti ( forse anche perchè richiedono interventi meno costosi , tranne che per extender, e senza sostituzioni particolari ) . Mi piacerebbe vedere qualche bel mezzo con modifiche sostanziali di sospensioni, trasmissione, freni ,
ruote ecc. magari proposte nella rubrica #Ebike delle settimana ( è da molto che non ci sono presentazioni ) ; dalle letture parrebbe che uno dei mezzi più customizzati sia la nota Orbea Rise ( resa più "enduristica" ) peccato che non ve ne sia traccia nella sezione Media Foto del Mag ? Sarebbe bello discutere anche di modifiche "legali" delle varie ebike e non solo di mappature, Watt , Km e quant'altro riguardi le prestazioni relative all'assistenza .