News Shimano introduce un sistema anti-sblocco del motore

Auanagana

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17 Settembre 2016
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patresi
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questa è una notizia fresca....ti tocca pure pagare e ciao garanzia ...usatelo Step unlocker si... :cool: :blush:
Ma in Shimano sono sempre stati più cattivi che in Bosch ad esempio....
 
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questa è una notizia fresca....ti tocca pure pagare e ciao garanzia ...usatelo Step unlocker si... :cool: :blush:
Ma in Shimano sono sempre stati più cattivi che in Bosch ad esempio....

Molto bene! Io sono contro questo genere di manomissioni, specialmente se implicano il raggiro del limite di velocità.

Sono contro anche a quelle manifestazioni/gare dove è ammesso l'utilizzo di bici "manomesse".

Comunque anche Bosch aveva introdotto un qualcosa del genere sui suoi sistemi, però le assistenze sul territorio potevano eliminare direttamente il codice errore una volta apparso. Non so se hanno cambiato politica.
 
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Auanagana

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Molto bene! Io sono contro questo genere di manomissioni, specialmente se implicano il raggiro del limite di velocità.

Sono contro anche a quelle manifestazioni/gare dove è ammesso l'utilizzo di bici "manomesse".

Comunque anche Bosch aveva introdotto un qualcosa del genere sui suoi sistemi, però le assistenze sul territorio potevano eliminare direttamente il codice errore una volta apparso. Non so se hanno cambiato politica.
La politica di Bosch è sempre la stessa, ti appare il codice di errore 504 con limitazione della velocità max e sei costretto ad andare ad un centro Bosch per farlo togliere, ramanzina del conce , al terzo 504 consecutivo perdi la garanzia...anche troppo buoni direi.. :blush:
Invece Shimano , anche prima di questo comunicato che si riferisce solo ai nuovi motori, era già molto più cattiva....pur non essendoci un vero e proprio sistema antimanomissione, in caso di problema di funzionamento alla diagnosi del centro Shimano il motore se ha lavorato sbloccato o con app non originali, risulta già con messaggio a schermo della diagnosi una " avvenuta manomissione " rilevata facilmente dal sistema, e niente garanzia nemmeno a piangere e motore nuovo obbligatorio con costo attorno agli 800 euro...:expressionless:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
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Questa è serietà. Se lo fanno davvero e controllano per bene (speriamo), migliorerà la concorrenza vs Shimano. E in particolare quella in ambito ebike leggere. Tutti quelli che pigliano la bici dei tre mondi perché con due lire possono avere una full power (e per di più sbloccata aumma aumma) magari guarderanno anche altrove...
 
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26 Dicembre 2020
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Questa è serietà. Se lo fanno davvero e controllano per bene (speriamo), migliorerà la concorrenza vs Shimano. E in particolare quella in ambito ebike leggere. Tutti quelli che pigliano la bici dei tre mondi perché con due lire possono avere una full power (e per di più sbloccata aumma aumma) magari guarderanno anche altrove...
Da una parte questo tuo ragionamento non lo trovo molto giusto.. ok x il discorso velocità x rimanere nei limiti imposti dalla legge.. ma dall'altra se compro la "bici dei tre mondi" e porto il motore da rs ad ep8 normale che cambia? Mica vado contro legge.. so benissimo di uscire dalla garanzia ma è una mia scelta (sempre rimanendo nelle norme) non vedo xke mi debba bloccare istantaneamente il motore! Tanto vale che shimano invece di decantare un ep8 castrato costruisca un motore apposta x le light
 

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Da una parte questo tuo ragionamento non lo trovo molto giusto.. ok x il discorso velocità x rimanere nei limiti imposti dalla legge.. ma dall'altra se compro la "bici dei tre mondi" e porto il motore da rs ad ep8 normale che cambia? Mica vado contro legge.. so benissimo di uscire dalla garanzia ma è una mia scelta (sempre rimanendo nelle norme) non vedo xke mi debba bloccare istantaneamente il motore! Tanto vale che shimano invece di decantare un ep8 castrato costruisca un motore apposta x le light

Mi spiace per gli affezionati utenti del marchio ma per me un ulteriore motivo in più (non che ce ne fosse bisogno del resto) per stare alla larga dai motori Shimano.
 
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Texano999

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Questa è serietà. Se lo fanno davvero e controllano per bene (speriamo), migliorerà la concorrenza vs Shimano. E in particolare quella in ambito ebike leggere. Tutti quelli che pigliano la bici dei tre mondi perché con due lire possono avere una full power (e per di più sbloccata aumma aumma) magari guarderanno anche altrove...
Non è ancora chiaro se collegarsi con app diverse sia già motivo di blocco
 

DIRT-E-BIKE

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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Molto bene! Io sono contro questo genere di manomissioni, specialmente se implicano il raggiro del limite di velocità.
Qualsiasi comportamento fuori legge deve essere perseguito, giudicato da chi di dovere e punito, su questo non ci piove, in qualsiasi ambito.
Sono contro anche a quelle manifestazioni/gare dove è ammesso l'utilizzo di bici "manomesse".
Qui invece non mi trovi d'accordo, se chi organizza ha la facoltà di omologare l evento sportivo con degli standard diversi predendosi tutte le responsabilità del caso (le gare a cui ho partecipato organizzate dalla FMI chiudevano la strada per la manifestazione rendendo il percorso privato, quindi lo sblocco della velocità era in regola al 100%).

All'atto pratico poi non è che sbloccare i 25 km/h porti vantaggi così eclatanti,solo nei rilanci veloci si guadagnava qualcosa ma poi la tecnica faceva sempre la differenza.


Comunque anche Bosch aveva introdotto un qualcosa del genere sui suoi sistemi, però le assistenze sul territorio potevano eliminare direttamente il codice errore una volta apparso. Non so se hanno cambiato politica.
Corretto invece che qualsiasi modifica agli standard tecnici possa far escludere la garanzia, altrimenti non gestibile nei termini corretti.

Per me, se da un lato la pericolosità nel traffico di veicoli non a norma, guidati da persone senza una patente (un patentino per le bici io lo renderei obbligatorio gia dalle elementari) è elevata e limitare a 25km/h una bici assistita è SACROSANTO, in ambito OFFROAD invece i rischi si circoscrivono alle proprie capacità di guida, senza differenze sostanziale dovute al limite dei 25km/h.

Il timore di chi fa offroad per lo sblocco si riduce spesso al fatto che se la legge non viene rispettata prima o poi la categoria possa essere considerata come i motoclicli, quindi con targa e assicurazione obbligatori, ma non certo per la sicurezza che all 'atto pratico non cambierebbe nulla.

La legge c'è ed il limite è di 25km/h per l'assietenza, e bisogna rispettarla.
 
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cellomar

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Turbo levo
Per me è una cazzata. Un conto modificare infrangendo le leggi vigenti, un'altra è castrare la concorrenza per creare un sistema chiuso (vedi Bosch di cui ho letto più di una lamentela.)
Se un'app di uno sviluppatore indipendente va meglio (vedi Blevo per Specialized) dov'è il problema?
 
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ducams4r

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Qui invece non mi trovi d'accordo, se chi organizza ha la facoltà di omologare l evento sportivo con degli standard diversi predendosi tutte le responsabilità del caso (le gare a cui ho partecipato organizzate dalla FMI chiudevano la strada per la manifestazione rendendo il percorso privato, quindi lo sblocco della velocità era in regola al 100%).
Già il fatto che FMI organizzi gare di biciclette mi fa accapponare la pelle!

E poi, un conto è organizzare una gara di motocross in circuito chiuso con moto da gara, un altro con biciclette "sbloccate" che rimarrebbero tali anche dopo la gara.
Secondo te, quanti partecipanti hanno una bici che utilizzano soltanto per le gare FMI, quanti a fine gara hanno smontato la modifica, e quanti il giono dopo ci sono andati per strada pubblica con la stessa bici... Suvvia un po' di realismo prima di fare certi interventi.
Se un'app di uno sviluppatore indipendente va meglio (vedi Blevo per Specialized) dov'è il problema?
Va meglio secondo il tuo punto di vista di utilizzatore... Non dal punto di vista del produttore.
 
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cellomar

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Turbo levo
Che la casa perde il controllo commerciale dei suoi prodotti ed eventualmente la possibilità di venderti upgrade via software a caro prezzo.
Si si siam d'accordo e dobbiamo anche esserne felici??
Va meglio secondo il tuo punto di vista di utilizzatore... Non dal punto di vista del produttore.
Ovviamente si, faccio i miei interessi visto che stiamo parlando di giocattolini che ci vengono venduti a carissimo prezzo
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Se tutti i brand che producono o personalizzano i sistemi motrici delle ns ebike si stanno muovendo all’unisono verso il blocco delle modifiche é xché i rischi che corrono sono superiori ai benefici che ne otterrebbero lasciandoli liberi.
Ogni volta che si parla di modifiche e certificazioni delle ebike la si fa sempre facile e solo una fisima di qlcno!
In realtà le possibili implicazioni legali sono moltissime e quindi le case si blindano per evitare possibili denunce e proteggere la loro immagine (ed il portafogli).
 
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