Scott Genius Eride 2020

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
mi sembra assurda questa cosa della batteria aggiuntiva, intanto pare che la stessa riguardi solo la tg S la cosa grave e che Scott non abbia diramato un comunicato ufficiale rispetto a questa anomalia , o almeno non lo citi nelle pagine dei dépliant dal concessionario nemmeno scritto in piccolo. nelle foto postate non e' che sia chiaro,
bisogna solo aspettare che chi ce lha e decida di acquistare la supplementare ci spieghi come e' effettivamente
la cosa che mi perplime e' un altra prima si girava con le 500w ora siamo con le 630, dico a parte delle specifiche precise tipo l utente che vive in montagna , ma al peso in più nessuno bada?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ho avuto risposta da MoBe. Su taglia s si puó installare ma non estrarre. Quindi immagino che ogni volta occorra svitare da sotto la struttura. Una bella menata! Il signor Scott poteva chiarirlo almeno!: unamused::mad:
Comunque attendo ancora la risposta della signora Scott. Spero sia di qualche aiuto...
 
  • Sad
Reactions: Northman57

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
Cmq guardavo stasera sul canale di Andréa Ziliani la presentazione della tanto attesa ebike della santa.... Vi dirò sono rimasto deluso e sono stracontento di aver ordinato la genius. L hanno montata Shimano 500 senza possibilità di estensione in carbonio e pesa 21 kg fox avanti e dietro per me uno si prende una sam 6.7. Boh io ripeto visto pure come è montata e quanto costa sono soddisfatto del lavoro di scott.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Vi aggiorno sulla questione batteria. Innanzitutto devo dire che il servizio Scott è davvero ottimo e che solo per questo varrebbe la pena acquistare una bici Scott, però..... Telefonato e senza attese mi ha gentilmente risposto un ragazzo che, dopo aver contattato i tecnici, mi ha subito richiamato dichiarando che:
La batteria aggiuntiva certamente si può montare su taglia small e su taglia medium, ma in entrambe le misure non si può estrarre con la semplice chiave, occorre sempre smontare la slitta di supporto. Quindi anche in taglia media il problema rimane. Solo in taglia large si può fare agevolmente.
Naturalmente ho avvertito il mio amico di scampagnate che l'ha già ordinata in taglia media......vedremo.
 

Marimuti

Ebiker ex novello
6 Febbraio 2020
27
11
3
Rovereto
Visita Sito
Bici
Scott eRide 910
Vi aggiorno sulla questione batteria. Innanzitutto devo dire che il servizio Scott è davvero ottimo e che solo per questo varrebbe la pena acquistare una bici Scott, però..... Telefonato e senza attese mi ha gentilmente risposto un ragazzo che, dopo aver contattato i tecnici, mi ha subito richiamato dichiarando che:
La batteria aggiuntiva certamente si può montare su taglia small e su taglia medium, ma in entrambe le misure non si può estrarre con la semplice chiave, occorre sempre smontare la slitta di supporto. Quindi anche in taglia media il problema rimane. Solo in taglia large si può fare agevolmente.
Naturalmente ho avvertito il mio amico di scampagnate che l'ha già ordinata in taglia media......vedremo.
questo è quello che è stato detto a tutti i rivenditori Scott all’ultimo convegno svoltosi da poco. Direi che è una bella stronzata!!! Io domani vado al Cosmo Bike di Verona. Vediamo se intendono risolvere in qualche modo e accontentare qualche possibile cliente. A parte questo fatto qualche giretto con la Celestina. Super contento di tutto. Telaio, sospensioni, freni, e motore veramente morbido ma che spinge. ci sentiamo domani
 

Allegati

  • A5A60DAF-DD33-4ED1-B3DD-52341288CAB4.jpeg
    A5A60DAF-DD33-4ED1-B3DD-52341288CAB4.jpeg
    498,2 KB · Visite: 57

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
questo è quello che è stato detto a tutti i rivenditori Scott all’ultimo convegno svoltosi da poco. Direi che è una bella stronzata!!! Io domani vado al Cosmo Bike di Verona. Vediamo se intendono risolvere in qualche modo e accontentare qualche possibile cliente. A parte questo fatto qualche giretto con la Celestina. Super contento di tutto. Telaio, sospensioni, freni, e motore veramente morbido ma che spinge. ci sentiamo domani
quanto e' bella ... aspettiamo. buon giro a Verona dicono esserci parecchie ebike in test... beati quelli che riescono ad esserci..
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Riguardo la batteria, nel dubbio ho chiesto anche ad Orbea che mi ha subito risposto (anche questi sono veloci) assicurandomi che la seconda batteria si mette e si toglie con facilità senza smontare niente e in tutte le taglie di bici.
Sono sempre più combattuto, peraltro della Scott ho il conce a due passi, che mi prenderebbe indietro la mia, facendomi ancora lo sconto del 15%.....
e il meccanico di questo conce mi ha confermato la questione batteria su Scott small e medium: per toglierla basta svitare 4 viti da sotto, anzi tre in modo da lasciar attaccata la piastra e farla solo roteare lateralmente.
 

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
Riguardo la batteria, nel dubbio ho chiesto anche ad Orbea che mi ha subito risposto (anche questi sono veloci) assicurandomi che la seconda batteria si mette e si toglie con facilità senza smontare niente e in tutte le taglie di bici.
Sono sempre più combattuto, peraltro della Scott ho il conce a due passi, che mi prenderebbe indietro la mia, facendomi ancora lo sconto del 15%.....
e il meccanico di questo conce mi ha confermato la questione batteria su Scott small e medium: per toglierla basta svitare 4 viti da sotto, anzi tre in modo da lasciar attaccata la piastra e farla solo roteare lateralmente.
provo a risponderti io Alb. anche io sono rimasto in stand by un po, nella scelta tra la 910 e la cube hybrid , ma avere il concessionario a 2 passi e potergli rompere le scatole non appena qualcosa non va , mi ha fatto ordinare la scott. anche adesso che se ora so della batteria supplementare non sono pentito della scelta. sperando che la bici sia come immagino che sia .
 

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
completamente d'accordo con te, infatti prima di decidere, avevo quasi preso la cube poi fulminato sulla via .....
e cmq e pur sempre un giocattolo da adulti , quindi il pizzico di "follia" ci sta ...imho
 
  • Like
Reactions: albertoalp