Scott Genius Eride 2020

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Riprendendo la discussione sul display credo che dipenda tanto dall uso che uno fa del mezzo . Più ammenicoli ci sono più possibilità di romperli se si cade. Giant ad. Esempio ha un affarino senza nemmeno il display poi offrono i collegamenti con app ma di fatto come specialized sulle enduro per me e meglio avere meno cose che possono rompersi
Concordo in pieno. Il setup ideale per me sarebbe quello di specialized ovvero tasti + e - con il walk, basta... e se vuoi lo colleghi con il garmin e ci vedi tutto quello che vuoi. Purtroppo con il bosch non è possibile e tocca guardare il display come sul vecchio Nokia 3310
 
  • Like
Reactions: Antopitu

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Indubbiamente però con il Purion le info principali le hai a portata di occhio senza dover metter mano allo smartphone, magari tirarlo fuori dallo zaino e capire in che modalità sei (i piccoli Led non li distinguerei pedalando in fuoristrada), quanto hai ancora di autonomia ecc ecc.
E poi credo che un conto sia la possibilità di rottura del vetro del display che non comprometterebbe la funzionalità, mentre un conto è la rottura completa del Purion con distacco....e qui ci vorrebbe un capitombolo di quelli davvero mega.
 

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
Cmq tornando in topic. Vedo pochi test della Gen. e ride 910! E troppo nuova? Scott non la da per i test alle testate specializzate? Trovo 2.3 video che sembrano che hanno pure fretta nel descrivere la Bike... Mah sarà la mia ansia dell attesa.........
 

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
Indubbiamente però con il Purion le info principali le hai a portata di occhio senza dover metter mano allo smartphone, magari tirarlo fuori dallo zaino e capire in che modalità sei (i piccoli Led non li distinguerei pedalando in fuoristrada), quanto hai ancora di autonomia ecc ecc.
E poi credo che un conto sia la possibilità di rottura del vetro del display che non comprometterebbe la funzionalità, mentre un conto è la rottura completa del Purion con distacco....e qui ci vorrebbe un capitombolo di quelli davvero mega.
Non so forse shimano con il display dietro il manubrio è un po più protetto da urti e cadute...
 
  • Like
Reactions: albertoalp

sp86

Ebiker novello
16 Gennaio 2020
7
0
1
Avigliana
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ciao!
Ho da poco venduto la mia Turbo Levo e vorrei comprare una Genius 920!
Com'è vi trovate con la batteria da 630wh? l'autonomia è buona anche senza dover montare il kit aggiuntivo da 500wh?
Una seconda domanda sul motore bosch: i livelli di assistenza del motore si possono personalizzare tramite app oppure no?
 

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
Ciao!
Ho da poco venduto la mia Turbo Levo e vorrei comprare una Genius 920!
Com'è vi trovate con la batteria da 630wh? l'autonomia è buona anche senza dover montare il kit aggiuntivo da 500wh?
Una seconda domanda sul motore bosch: i livelli di assistenza del motore si possono personalizzare tramite app oppure no?
Scott ha messo a punto un sistema per ottimizzare le prestazioni della batteria. Così mi diceva il concessionario Il nuovo benchmark sono le batterie da 630 poi dipende dall uso che se ne fa. Ma a detta di tanti durano il giusto.
Il settaggio lo puoi fare con il purion non saprei per l app. Ma sarebbe come diceva Alberto scomodo come lo è su specialized fermarsi controllare il tel e settare.....
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
In realtà, se ne è parlato, sul Gen4 non si possono variare i livelli di assistenza e non c'è una app.
Però sono quattro per cui penso si adattino ad ogni situazione.
Non mi sembra che Scott abbia ottimizzato il sistema Bosch, che è un sistema chiuso, uguale per tutte le Case che lo utilizzano.
 

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
In realtà, se ne è parlato, sul Gen4 non si possono variare i livelli di assistenza e non c'è una app.
Però sono quattro per cui penso si adattino ad ogni situazione.
Non mi sembra che Scott abbia ottimizzato il sistema Bosch, che è un sistema chiuso, uguale per tutte le Case che lo utilizzano.
In verità Alb. Al momento dell acquisto il conc mi fece vedere una cartella stampa dove si vantavano le doti di un migliore disspiamento di energia che scott era riuscita ad avere con questo motore. Poi se mi perculavano non lo so ne se poi effettivamente sia così.. Appena mi arriva la 910 ve lo faccio sapere ahahhaha
 
  • Like
Reactions: albertoalp

sp86

Ebiker novello
16 Gennaio 2020
7
0
1
Avigliana
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ok quindi niente possibilità di personalizzare gli aiuti con GEn4..:(
Sapete se invece è presente l'assistenza del motore per quando bisogna spingere la bici in salita a piedi?
 

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
Ok quindi niente possibilità di personalizzare gli aiuti con GEn4..:(
Sapete se invece è presente l'assistenza del motore per quando bisogna spingere la bici in salita a piedi?
Si mi pare di ricordare ci sia un a modalità walk . Avevo una cube reaction Hybrid con Bosch. e l aveva.. Poi non so se nel gen4 lhanno tolta