Scott Genius Eride 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
Ciao a tutti piccolo aggiornamento sulla mia Genius 920.
La bici mi piace sempre di + ma ho 3 difetti da elencare...
1) non mi e' mai riuscito arrivare a casa con la batteria finita... i miei giri standard prevedono 3ore di uscita e torno sempre a casa con 2-3 tacche residue, con 30km con 1000m di dislivello... una volta che avevo + tempo sono tornato con una tacca, spenda da poco la seconda, con 40km e 1200 di dislivello direi un ottimo risultato visto i miei 110kg e utilizzo in buona parte di Trail

2) e questo un difetto serio... fango... con il 2.6 posteriore il porcellone ha poca "luce" quindi il fango si deposita molto su di esso portando via la vernice, quindi proteggetelo prima possibile, appena possibile credo che passerò alle maxxis 2.3 al posteriore per guadagnare un po di spazio

3) la verniciatura non mi sembra il Top, non parlo del segno sul forcellone ma ho trovato molti segnetti sparsi per il telaio da dove si vede il fondo Bianco e questo per una bici nuova non e' il massimo... mi sembra di aver letto qualcosa di simile l'anno scorso sulla Giant Trance
ma qualche fotina della ebike nelle zone incriminate...cosi per piangere insieme:confused::oops::oops::joy:
 
  • Like
Reactions: albertoalp

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
Il mio conce non mi ha fatto problemi di consegna. Ogni settimana in effetti gliene arriva una o due. 920 e 930. Sto aspettando di sapere se posso montare un reggisella più lungo sulla 920, poi penso di ordinarla.
E anche strana sta distribuzione dello stesso tipo di ebike. Forse dipende da quanto investe il rivenditore sugli ordini. Cioè qualcuno punta su un modello a prescindere convinto di vendere la bici altri aspettano solo di ordinare e quindi i normali tempi di produzione.
 

windstealth

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
30
10
8
58
venezia
Visita Sito
Bici
Scott genius eride 900 tuned 2020
Ordinata la 900 il 10 ottobre.
Sentito il conce 20 gg. fa.
Mi ha detto che le 900 non sono ancora entrate in produzione e non mi può dare ancora una data di consegna certa. All' ordine si parlava di maggio forse prima ed io speravo arrivasse almeno a fine marzo primi di aprile ma mi sá che resterá un miraggio .
Incrociamo le dita.
 

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
Ordinata la 900 il 10 ottobre.
Sentito il conce 20 gg. fa.
Mi ha detto che le 900 non sono ancora entrate in produzione e non mi può dare ancora una data di consegna certa. All' ordine si parlava di maggio forse prima ed io speravo arrivasse almeno a fine marzo primi di aprile ma mi sá che resterá un miraggio .
Incrociamo le dita.
Mamma mia stai messo peggio di me... Non capisco però la produzione non iniziata..... Una cosa positiva in tutto questo è che il modello terra almeno 2.3 anni se a febb ancora non hanno iniziato produzione poi magari si riferisce alla sola 900
 
Ultima modifica:

Marimuti

Ebiker ex novello
6 Febbraio 2020
27
11
3
Rovereto
Visita Sito
Bici
Scott eRide 910
Ma quant è bella. Ho chiamato il conc per chiedere lumi. Mi diceva dipende da quando e fatto l'ordine io lho ordinata il 7 dicembre.... Tu quando sigh sigh..
Ordinata 27 ottobre. Prevista consegna metà dicembre poi fine gennaio infine metà febbraio. Provata oggi su forestali salita e discesa. Bene bene. Molto leggera e stabile. Sospensione dietro senti che segue il terreno. Sono molto contento. Unico problema il rivenditore mi ha detto che sulla taglia S e M se Monti la seconda batteria non la puoi togliere quando vuoi perché non c’è il posto per sganciarla. Io ho la seconda batteria della Scott precedente. Penso che modificheranno il supporto da montare. Non ha senso che se faccio 1000/1500 mi porti sempre due batterie. Ho già visto qualcosa su you tube. Che sconto vi fanno i vostri rivenditori? Il mio mi ha fatto un buon sconto. Buone pedalate...
 

Bynighy

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2019
21
15
3
49
Omegna
Visita Sito
Bici
Bold2 pro / Scott eride genius
Ordinata 27 ottobre. Prevista consegna metà dicembre poi fine gennaio infine metà febbraio. Provata oggi su forestali salita e discesa. Bene bene. Molto leggera e stabile. Sospensione dietro senti che segue il terreno. Sono molto contento. Unico problema il rivenditore mi ha detto che sulla taglia S e M se Monti la seconda batteria non la puoi togliere quando vuoi perché non c’è il posto per sganciarla. Io ho la seconda batteria della Scott precedente. Penso che modificheranno il supporto da montare. Non ha senso che se faccio 1000/1500 mi porti sempre due batterie. Ho già visto qualcosa su you tube. Che sconto vi fanno i vostri rivenditori? Il mio mi ha fatto un buon sconto. Buone pedalate...
Si taglia M la batteria si monta e smonta tranquillamente
 

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
Ordinata 27 ottobre. Prevista consegna metà dicembre poi fine gennaio infine metà febbraio. Provata oggi su forestali salita e discesa. Bene bene. Molto leggera e stabile. Sospensione dietro senti che segue il terreno. Sono molto contento. Unico problema il rivenditore mi ha detto che sulla taglia S e M se Monti la seconda batteria non la puoi togliere quando vuoi perché non c’è il posto per sganciarla. Io ho la seconda batteria della Scott precedente. Penso che modificheranno il supporto da montare. Non ha senso che se faccio 1000/1500 mi porti sempre due batterie. Ho già visto qualcosa su you tube. Che sconto vi fanno i vostri rivenditori? Il mio mi ha fatto un buon sconto. Buone pedalate...

Non capisco la storia smontaggio batteria. Cioè se la monto per farla smontare devo rivolgermi al conc? Avrò capito male....... Spero