Scott Genius Eride 2020

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Ciao a tutti piccolo aggiornamento sulla mia Genius 920.
La bici mi piace sempre di + ma ho 3 difetti da elencare...
1) non mi e' mai riuscito arrivare a casa con la batteria finita... i miei giri standard prevedono 3ore di uscita e torno sempre a casa con 2-3 tacche residue, con 30km con 1000m di dislivello... una volta che avevo + tempo sono tornato con una tacca, spenda da poco la seconda, con 40km e 1200 di dislivello direi un ottimo risultato visto i miei 110kg e utilizzo in buona parte di Trail

2) e questo un difetto serio... fango... con il 2.6 posteriore il porcellone ha poca "luce" quindi il fango si deposita molto su di esso portando via la vernice, quindi proteggetelo prima possibile, appena possibile credo che passerò alle maxxis 2.3 al posteriore per guadagnare un po di spazio

3) la verniciatura non mi sembra il Top, non parlo del segno sul forcellone ma ho trovato molti segnetti sparsi per il telaio da dove si vede il fondo Bianco e questo per una bici nuova non e' il massimo... mi sembra di aver letto qualcosa di simile l'anno scorso sulla Giant Trance
 

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
Ciao a tutti piccolo aggiornamento sulla mia Genius 920.
La bici mi piace sempre di + ma ho 3 difetti da elencare...
1) non mi e' mai riuscito arrivare a casa con la batteria finita... i miei giri standard prevedono 3ore di uscita e torno sempre a casa con 2-3 tacche residue, con 30km con 1000m di dislivello... una volta che avevo + tempo sono tornato con una tacca, spenda da poco la seconda, con 40km e 1200 di dislivello direi un ottimo risultato visto i miei 110kg e utilizzo in buona parte di Trail

2) e questo un difetto serio... fango... con il 2.6 posteriore il porcellone ha poca "luce" quindi il fango si deposita molto su di esso portando via la vernice, quindi proteggetelo prima possibile, appena possibile credo che passerò alle maxxis 2.3 al posteriore per guadagnare un po di spazio

3) la verniciatura non mi sembra il Top, non parlo del segno sul forcellone ma ho trovato molti segnetti sparsi per il telaio da dove si vede il fondo Bianco e questo per una bici nuova non e' il massimo... mi sembra di aver letto qualcosa di simile l'anno scorso sulla Giant Trance
Brrr segni sulla vernice e brutta cosa. Pietrisco e ghiaia ci può stare. Ma il fango che tiri via la vernice..... Brutta cosa..
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Beh, dipende da tante cose, com'è il fango, se è misto ad altra roba ecc ecc.
Anch'io, sulla Haibike che avevo, ho grattato via tutta la vernice in quella zona.
Per la poca luce tra gomma e forcellone, ti dico che è una delle cose che guardo subito in una ebike visto che giro spesso con il fango e la Genius è tra le bici con maggior spazio proprio in quella zona. Figurati le altre. Al limite puoi sempre montare una 27,5 regolando di conseguenza gli snodi appositi al telaio. A vederla mi sembra verniciata bene, secondo me i segni che vedi sono la prassi in una Ebike in fuoristrada.
 

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
Beh, dipende da tante cose, com'è il fango, se è misto ad altra roba ecc ecc.
Anch'io, sulla Haibike che avevo, ho grattato via tutta la vernice in quella zona.
Per la poca luce tra gomma e forcellone, ti dico che è una delle cose che guardo subito in una ebike visto che giro spesso con il fango e la Genius è tra le bici con maggior spazio proprio in quella zona. Figurati le altre. Al limite puoi sempre montare una 27,5 regolando di conseguenza gli snodi appositi al telaio. A vederla mi sembra verniciata bene, secondo me i segni che vedi sono la prassi in una Ebike in fuoristrada.
Infatti hanno sempre vantato la verniciatura delle scott
 
  • Like
Reactions: albertoalp

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
si ok, vengo da una genius muscolare del 2013 maltrattata a + non posso.... e io tutti quei puntini bianchi non li avevo, molto probabilmente la vecchia genius era nera e anche il "fondo" era di quel colore. mentre ora vernice verde cangiante e fondo bianco danno molto + all'occhio
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ahhaaa.... speriamo Alb... Sono preoccupato.... E che quelle per cui si sperticano in lodi sono le factory... Ma mi fidero delle sensazioni che mi darà.. È sono fiducioso

le Performance Elite sono totalmente identiche alle Factory, tranne che per il trattamento superficiale Kashima. Non ho mai avvertito una differenza significativa in tal senso. Se la forcella è tenuta bene, pulita, di tanto in tanto olio specifico sugli steli... non noterai differenze tra una Factory e una Performance Elite... la differenza si nota tra una cartuccia Fit4 e una Grip2... quello si...
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
La 910 e la 920 montano la stessa forcella che è una Rythm 36. Più vicina ad una Performance normale. La Performance Elite invece come dici tu è quella simile alla Factory. Come dicevo sulle 910 e 920 montano la Rythm, montata comunque da molte Case su modelli bene messi come componentistica. Non ho trovato opinioni negative su questa forcella. In un test che ho letto anzi si evinceva il fatto che la distinzione tra cartuccia Fit4 e Grip2 era poco avvertibile dai più, certamente avvertibile invece, penso io...., da veri esperti.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
La 910 e la 920 montano la stessa forcella che è una Rythm 36. Più vicina ad una Performance normale. La Performance Elite invece come dici tu è quella simile alla Factory. Come dicevo sulle 910 e 920 montano la Rythm, montata comunque da molte Case su modelli bene messi come componentistica. Non ho trovato opinioni negative su questa forcella. In un test che ho letto anzi si evinceva il fatto che la distinzione tra cartuccia Fit4 e Grip2 era poco avvertibile dai più, certamente avvertibile invece, penso io...., da veri esperti.


scusa ma io vedo una Performance Elite...

EDIT: pardon... nel 2019 montala la Performance Elite e ora la 2020 monta la Rhythm... sinceramente non li capisco
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Probabilmente il motore Shimano costa di meno, così per contenere i costi hanno montato la Rythm su modello con Bosch più costoso...:p
Comunque nessuno dà niente per niente. Ho paragonato più volte diversi modelli di diverse Case e tutte si guardano l'una con l'altra per quanto riguarda i costi: una toglie e mette di qua e l'altra toglie e mette di là. Sabato sono andato per vedere una Orbea Wild dal concessionario e questa cosa l'ho verificata anche con il listino della Casa spagnola. Senza parlare del fatto che ho trovato il modello in alluminio della Orbea ben più pesante.
 
  • Like
Reactions: Serginho

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
cmq ,visto che la 910 non e' che la regalano , mi auguro che la fork faccia bene il suo lavoro, pensare che abbiamo lesinato sulla componentistica delle sospensioni , quando leggendo il resto e' messo mi pare abbastanza bene t
,non so che senso abbia onestamente' , anche per destinazione uso della e bike