Scelta colore lenti occhiali MTB

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Finalmente mi sono deciso ed ho preso gli Oakley Jawbreaker e colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti mi hanno dato qui consigli. Acquistati su ebay sono corredati da una serie di lenti con varie tonalità le elenco qui sotto partendo dalle lente più chiara e andando via via su quella più scura.
Immagino il campo di utilizzo ma se ci sono imperfezioni vi ringrazio se mi correggerete in quanto non le ho ancora provate: ritirate pochi minuti fa...
a) trasparente: sono per indossare gli occhiali all imbrunire o la notte;
b) azzurra: mi pare che protegga un filo meno della gialla dalla luce ma è una semplice prova fatta in ufficio guardando la lampada. In teoria sarebbe una lente progettata apposta dalla Oakley per chi esclusivamente o quasi, fa le gare di sci (soprattutto in notturna).
c) giallo: per clima con nebbia neve o pioggia (provate poco fa in ufficio guardando la lampada sono più riposanti delle azzurre ma è una mia impressione);
d) a specchio (quella montata sugli occhiali): per il sole infatti ha un alta rifrazione contro i raggi UV. (mi pare lasci passare più luce rispetto alla polarizzata nera che al momento metto sotto;
e) polarizzata: per togliere i riflessi... per esempio si dovrebbe vedere il fondale di un lago superando lo specchio d'acqua. A me piacciono le lenti polarizzate perchè sugli sci mi fanno vedere meglio dossi e gobbe ma in ambito mtb diversi me le hanno sconsigliate.

Avrei un quesito per @ducams4r riguardo alle lenti fotocromatiche che usi quali sono tra queste due (non riesco ad inserire il link col pulsante, ho anche provato a postare e modificare il post..)

sunglasses restorer Lenti di Ricambio per Oakley Jawbreaker, Lenti Fotocromatiche, Polarizzate or Special Cycling € 36,00 (presumo queste)
link: https://www.amazon.it/dp/B01AIFXPPI/?tag=mmc08-21
oppure
sunglasses restorer Basic Lenti di Ricambio per Oakley Jawbreaker € 29,00
link: https://www.amazon.it/dp/B075QHC8V3/?tag=mmc08-21
grazie ancora

ps: ho visto anche questo prodotto ma non ha recensioni complete, solo 3 valutazioni clienti 5 stelle
PolarLens - Lenti di ricambio polarizzate per Oakley Jawbreaker – compatibili con occhiali da sole Oakley Jawbreaker € 32,73 - modello "fotocromico"...
link: https://www.amazon.it/dp/B08VNCPC9F/?tag=mmc08-21

Mi dispiace dirtelo, ma quegli occhiali sono falsi come i soldi del Monopoli. :no_mouth:

Venendo alle lenti fotocromatiche, due anni fa avevo preso quelle da 36€, non credo che le altre siano tanto differenti.
Speriamo che vadano anche su quella montatura.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Scusa, hai trovato tutte quelle lenti a corredo, più la clip oftalmica? Non è che non sono originali per caso???
Riguardo alle lenti ai link che hai postato, prendi le fotocromatiche e puoi lasciare le altre nel cassetto, da quando le ho prese anch'io non ho usato altro.

Mi dispiace dirtelo, ma quegli occhiali sono falsi come i soldi del Monopoli. :no_mouth:

Venendo alle lenti fotocromatiche, due anni fa avevo preso quelle da 36€, non credo che le altre siano tanto differenti.
Speriamo che vadano anche su quella montatura.
Vi ringrazio per le dritte e per avermi fatto riflettere.
Ieri dopo aver postato ho provato e controllato i vari componenti ed ho riscontrato delle imperfezioni e approssimazioni, seppur lievi, che non mi sono piaciute.
Ho già contattato il venditore su ebay chiedendo il reso per merce difettosa.
Vediamo come si evolve la questione.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.159
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Vi ringrazio per le dritte e per avermi fatto riflettere.
Ieri dopo aver postato ho provato e controllato i vari componenti ed ho riscontrato delle imperfezioni e approssimazioni, seppur lievi, che non mi sono piaciute.
Ho già contattato il venditore su ebay chiedendo il reso per merce difettosa.
Vediamo come si evolve la questione.
Gli Oakley di solito vengono venduti con una sola lente, figuriamoci con 4 o 5, senza contare che se fossero stati originali, con tutto quel ben di Dio di lenti, avresti pagato non meno di 350€
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Gli Oakley di solito vengono venduti con una sola lente, figuriamoci con 4 o 5, senza contare che se fossero stati originali, con tutto quel ben di Dio di lenti, avresti pagato non meno di 350€
Si si trattava di un oggetto messo in vendita usato su ebay controllato feedback del venditore mi sono fidato, ora ho aperto un contenzioso su ebay e vedremo come va a finire, il venditore di primo acchito rifiuta la restituzione e ciò non depone a suo favore.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
In realtà difettosa è una cosa... contraffatta è una cosa diversa.
Hai ragione Hot: il fatto é che quando ho aperto la segnalazione riscontravo solo difetti, se avessi reputato che fossero falsi avrei aperto segnalazione per sospetta falsità.
Se poi può esser d’aiuto al forum posso aggiornare sugli evolversi, ma ditemi voi, non voglio intasare un tread di ot
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss and Hot

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Hai pagato con PayPal?
Se è così apri una contestazione per prodotti ricevuto non conforme.
Nella contestazione scrivi chiaramente che si tratta di prodotto contraffatto e che sei stato raggirato.
Attendi gli sviluppi
Verifico con cosa ho pagato : non ricordo se con carta di credito o PayPal,
Combinazione stavamo scrivendo contemporaneamente.
 
  • Like
Reactions: Hot

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Conviene sempre comprare con PayPal.
Magari si possono avere dubbi sulla vendita con questo metodo di pagamento, ma mai sulle operazioni di acquisto
Ho controllato ed ho pagato su PayPal: andando sulla ap se provo ad aprire una contestazione sul pagamento mi consigliano di rivolgermi ad ebay (per altro già fatto) cosa mi consigli di fare?
Attendere ebay oppure aprire una contestazione su PayPal e nel caso per merce di sospetta falsità , che tempistiche avrò davanti?
Lèggevo su certi forum che dovresti recarsi dalla gdf e sporgere una denuncia
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Alla fine terrai gli occhiali.
Ti conviene farteli piacere ;)
Ps: ho occhiali azzurri della Decathlon. Mi piacciono un sacco.
Mah capisco quello che dici in questi giorni rifletto, quello che penso io é questo: compro su ebay un prodotto che non funziona e che non é stato inserzionato come non funzionante pertanto non é conforme a quanto inserzionato come minimo mi va rimborsato, il discorso sull’autenticità sarà un altro argomento, al momento non ho modo di poterlo verificare . Sicuramnte se fossi certo che gli occhiali. In fossero originali non ci penserei un secondo a procedere in maniera decisa.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho controllato ed ho pagato su PayPal: andando sulla ap se provo ad aprire una contestazione sul pagamento mi consigliano di rivolgermi ad ebay (per altro già fatto) cosa mi consigli di fare?
Attendere ebay oppure aprire una contestazione su PayPal e nel caso per merce di sospetta falsità , che tempistiche avrò davanti?
Lèggevo su certi forum che dovresti recarsi dalla gdf e sporgere una denuncia
Apri comunque una contestazione su Paypal. E alla svelta. Mandagli copia o screeen dell'ordine, ricevute se ne hai: tutto quello che hai. Insieme a una descrizione dettagliata su date, bene acquistato e cosa è successo. Con ogni probabilità se hai ragione te la daranno e faranno storno del danaro al venditore.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss and Hot