Scelta colore lenti occhiali MTB

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.160
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp

Allegati

  • 20210926_091910.jpg
    20210926_091910.jpg
    123,3 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
Dopo un paio di uscite confermo anch'io la bontà delle lenti aggiuntive hydrotac, per me sono state davvero una svolta, finalmente riesco a leggere senza fatica il Garmin e soprattutto senza il bisogno di farmi degli occhiali ad hoc per l'uso in bici.
E allora ci provo anch'io. Le ho comprate un paio d'anni fa, e sono ancora nel cassetto.
Grazie!!!
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ieri uscita nuvolosissima di quella che dici (ora piove)
Esco con la mascherina dal cancello di casa, ma il mio amico indossava i suoi nuovi Sutro con la Trail Torch e mi dice ...guarda che si vede meglio che senza...
rientro in casa e prendo i miei plazma con la trail torch ed effettivamente si vedeva più luminoso che senza

Ripeto per me lente strepitosa sutro.PNG
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.160
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ieri uscita nuvolosissima di quella che dici (ora piove)
Esco con la mascherina dal cancello di casa, ma il mio amico indossava i suoi nuovi Sutro con la Trail Torch e mi dice ...guarda che si vede meglio che senza...
rientro in casa e prendo i miei plazma con la trail torch ed effettivamente si vedeva più luminoso che senza

Ripeto per me lente strepitosa Vedi l'allegato 45165
Belli i Sutro, ma non ho idea di come siano a protezione dal vento, rispetto ai più blasonati jawbreaker.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Belli i Sutro, ma non ho idea di come siano a protezione dal vento, rispetto ai più blasonati jawbreaker.
A me piacciono molto, preferisco i Plazma perchè preferisco un occhiale più sportivo ed aderente che uso anche per altre cose, ma i Sutro sono eccelsi a mio avviso e cmq anche loro portabili in diverse occasioni

Ma ad esempio a me i Jawbreaker non piacciono assolutamente, troppo spaziali oltre che troppo cari, io non li comprerei mai.
Ma sono preferenze su un accessorio assolutamente personale come l'occhiale, che cmq può avere svariati utilizzi e non prettamente MTB (il Plazma sotto al casco in scooter per me perfetto)

Quindi sui modelli a preferenze si svaria molto, ma quello che rimane secondo me è che quella lente appositamente creata da Oakley per l'utilizzo della MTB la trovo spettacolare e la consiglierei a chiunque
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.160
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
A me piacciono molto, preferisco i Plazma perchè preferisco un occhiale più sportivo ed aderente che uso anche per altre cose, ma i Sutro sono eccelsi a mio avviso e cmq anche loro portabili in diverse occasioni

Ma ad esempio a me i Jawbreaker non piacciono assolutamente, troppo spaziali oltre che troppo cari, io non li comprerei mai.
Ma sono preferenze su un accessorio assolutamente personale come l'occhiale, che cmq può avere svariati utilizzi e non prettamente MTB (il Plazma sotto al casco in scooter per me perfetto)

Quindi sui modelli a preferenze si svaria molto, ma quello che rimane secondo me è che quella lente appositamente creata da Oakley per l'utilizzo della MTB la trovo spettacolare e la consiglierei a chiunque
Guarda, per il prezzo sfondi una porta aperta, fu la cosa principale per cui tre anni fa mi fece "accontentare" dei Radar EV Trail, oltre che effettivamente a non esserne del tutto convinto come linea, salvo poi accorgermi al primo inverno che in caso di freddo mi lacrimavano tanto gli occhi, ma credo sia dovuto anche al fatto che uso le lenti a contatto.
Adesso si trovano a prezzi accettabili, sia con lente prizm Trail Torch che con quella fotocromatica, e avendoli provati di recente mi sono reso conto che mi calzano meglio dei miei Radar EV.
Ci sarebbe di interessante anche questo modello simil Sutro, pure con lente fotocromatica, per il prezzo la potrei tentare e al massimo fare il reso:
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Oggi ho finalmente provato gli Oakley Jawbraker: alla fine ne ho preso un paio con lente Oakley fotocromatica.
Provato stamattina dalle 8 alle 10 con ebike.
Luce, sottobosco e scambi di luce; oggi pomeriggio dalle 4,30 alle 5,30 giro con bici trekking: asfalto, sentieri e sottobosco: alla fine ti dimentichi di avere un paio di occhiale sul viso.
Vivamente consiglieri occhiali e lente.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Ho gli stessi occhiali da un mese con lente Trail Torch e confermo che sono fantastici.Unico neo ma questo dipende da occhio e occhio,col sole forte preferirei una lente più scura perché mi dà un pelo fastidio.Poi ho preso la lente fotocromatica di concorrenza e devo dire che in condizioni di luce non forte fanno il loro sporco lavoro,sarebbe da provare l'originale e testare la differenza.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho gli stessi occhiali da un mese con lente Trail Torch e confermo che sono fantastici.Unico neo ma questo dipende da occhio e occhio,col sole forte preferirei una lente più scura perché mi dà un pelo fastidio.Poi ho preso la lente fotocromatica di concorrenza e devo dire che in condizioni di luce non forte fanno il loro sporco lavoro,sarebbe da provare l'originale e testare la differenza.
Io prima di prender la fotocromatica ero anche interessato alla lente low light, sembra valida in autunno inverno con poca luce.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non potevi fare scelta migliore con la fotocromatica, il fatto che hai detto che non ti accorgi più di avere gli occhiali addosso la dice lunga.
Non ho abito modo di provare altre lenti Oakley, Sui forum, questo ed il marrone, ho sentito parlar molto bene della lente fotocromatica, perciò, visto la differenza esigua, hompreferito prender questa.
Anche oggi con tempo nuvolo, pioggia e sprazzi di sole mi hanno soddisfatto!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ieri giornata buia e nuvolosa ho girato con un gruppo di altri ragazzi fuori dalla mia zona (nel mio gruppo di 4 abbiamo un sutro e 2 plazma tutti con Trail Torch)
Insomma questi su 4 che erano avevano 2 Jailbrake con trail torch e un sutro con una lente che mi pareva la fotocromatica (non glielo ho chiesto e non ci metto la mano sul fuoco forse era solo trasparente), che comunque voleva prendere la Trail Torch
Con la Trail Torch quando è nuvolo vedi meglio che senza lente
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ieri giornata buia e nuvolosa ho girato con un gruppo di altri ragazzi fuori dalla mia zona (nel mio gruppo di 4 abbiamo un sutro e 2 plazma tutti con Trail Torch)
Insomma questi su 4 che erano avevano 2 Jailbrake con trail torch e un sutro con una lente che mi pareva la fotocromatica (non glielo ho chiesto e non ci metto la mano sul fuoco forse era solo trasparente), che comunque voleva prendere la Trail Torch
Con la Trail Torch quando è nuvolo vedi meglio che senza lente
Penso che Oakley faccia dei prodotti davvero validi,
ero incuriosito da queste due lenti Prizmo: la Trail Torch (che sembra la più polivalente) e la low Light (che pare vada meglio con scarsa luce) poi mi è capitata l'opportunità della lente foto cromatica e sono andato su quella (grazie ai consigli / letture fatte).
Sarebbe interessante leggere una comparativa tra queste 3 lenti, magari facendo un percorso con cambi luce/ ombre per sentire le impressioni di chi li può provare tutti.
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Penso che Oakley faccia dei prodotti davvero validi,
ero incuriosito da queste due lenti Prizmo: la Trail Torch (che sembra la più polivalente) e la low Light (che pare vada meglio con scarsa luce) poi mi è capitata l'opportunità della lente foto cromatica e sono andato su quella (grazie ai consigli / letture fatte).
Sarebbe interessante leggere una comparativa tra queste 3 lenti, magari facendo un percorso con cambi luce/ ombre per sentire le impressioni di chi li può provare tutti.
andando leggermente OT a valorizzare quello che hai scritto all'inizio, pur non essendomi mai risultato simpatico il brand Oakley, a mio avviso per tutti i giorni e per guidare in auto trovo la Prizm Polarized Red Iridium la lente migliore mai provata in vita mia... (purtroppo mi hanno rubato gli occhiali al bar proprio appena presi quelli da MTB)

Lo posso affermare avendo provato miriadi di occhiali ed avendo lavorato per un certo verso a side di questo settore anni fa

sid
 
  • Like
Reactions: Mrslate

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
a me danno fastidio gli occhiali , anche quelli da sole ma devo dire di trovarmi DAVVERO BENE con questi:

li indosso con le lente trasparente perchè i cambi di luce sono importanti nel bosco e devo dire che li ricomprerei senza problemi.

per gli amanti del fotocromatico c'e' anche quelle ma non li ho mai provati
 
  • Like
Reactions: Rolly and Mrslate