Rumors modelli 2023

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ci fosse quella da 300 la piglio subito!
Per il tempo che ho a disposizione ed il mio peso da 61kg basta e avanza…
Bisogna vedere se quelli che lo hanno più grosso lo usano tutto o tornano a casa tt le volte con 500wh di residuo!!!:p
Te proprio l altro ieri finito la batteria petosino paese...le madonne a salire fino azzonica nn ti dico...l avanzo lo prendo io :D :D :D .Brakky
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Te proprio l altro ieri finito la batteria petosino paese...le madonne a salire fino azzonica nn ti dico...l avanzo lo prendo io :D :D :D .Brakky
Un bello strappetto…….!!
@bracchetto scout non dico che non servano i 700wh, dico solo che forse non a tutti occorre….
Un po’ come tutti i centauri da regolarità che incontri tu!!!
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Secondo me Transition conosce il suo mercato (mediamente gente che in bici ci va), e qui ha fatto centro. Non faranno i volumi delle varie Specialized/Focus/ecc.., ma non li hanno mai fatti e mai li faranno.
Esempio personale: avevo una Norco Sight VLT con batteria da 630Wh, sono passato a una Heckler MX con batteria da 504Wh.
Pesate ci sono 2.3kg di differenza..qualcuno dirà cosa vuoi che siano, beh io sono ritornato a provare (quasi) le sensazioni della muscolare, sarà anche merito del telaio eh..però 2/3kg nei posti sbagliati fanno la differenza, almeno se la bici la vuoi guidare e non pretendi di avere la poltrona sotto al sedere.
Comunque chiudo gli stessi giri che chiudevo prima.
Chiaro che si suda un po' se vuoi fare 2000m di dislivello, però voglio che un giro sia appagante anche da un punto di vista fisico ed arrivare a casa stanco..se volevo andare in giro in turbo con una batteria da 1kWh allora tenevo il KTM 300 (che poi si fatica anche lì..)..poi oh parere personalissimo e ad ognuno il suo..
Pensa che la Sight VLT era la miglior bici del 2019 secondo quelli di Lonewolf. L'ho avuta anche io ed in effetti era una gran bella bici, poi certo Santa è Santa... :)

Anche questa storia del tornare stanco non è che convinca troppo... Ma hai provato mai a spingere a tutta per avere il massimo dal turbo ?? Prova e vedrai che anche il tuo sforzo va al massimo !! Senza offesa ma se criticate cosi tanto le full power forse non avete capito bene come sfruttarle al meglio per avere il massimo del divertimento, cose che con una light non si possono fare ! Poi degustibus ognuno scelga quello che vuole ma certe affermazioni hanno un po' stufato ... :confused:

Tipo i paragoni con le moto sono davvero la cosa più idiota che fanno sull'altro forum quando non sanno più cosa dire... Ora anche qui ? Su dai per favore... :rolleyes:


NORCO-VLT-BEST.jpg
 
Ultima modifica:

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
I


l bello è che ci si rivolta l'esistenza e ci si scanna virtualmente e si discute all'infinito per differenze di peso di diciamo 3/3,5Kg che sono meno del 5% del peso del rider medio equipaggiato, ancora meno se includiamo nel conto anche il peso della bici. Se poi consideriamo l'utilizzo medio del rider medio, e nonostante una certa esperienza generale in fuoristrada mi ci metto anch'io ... lasciamo perdere va.
Si ma se la percentuale la fai sul peso ebikè chi ci è sù è un discorso a parte, tra la mia Kenevo full e SL ballano 5 kg netti il 20% in meno, la differenza di quida la sento io e penso proprio che la sentirebbe chiunque.
 
  • Like
Reactions: bostik

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Per come uso io la bici, la Transition sarebbe ideale, son po' perplesso dalla potenza motore
Avrei proprio la curiosità di provarla per capire quanto siano 60nm
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Anche questa storia del tornare stanco non è che convinca troppo... Ma hai provato mai a spingere a tutta per avere il massimo dal turbo ?? Prova e vedrai che anche il tuo sforzo va al massimo !!
Io non mi vergogno di certo a dire che quando giro da solo metto sempre trail e boost, eco solo quando giro con amici muscolari. Ma è vero che mi stanco più in fretta quando metto il boost perché mi ritrovo a salire a tutta col cuore costantemente tra Z4 e Z5, "scalo" in trail per prendere fiato.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io non mi vergogno di certo a dire che quando giro da solo metto sempre trail e boost, eco solo quando giro con amici muscolari. Ma è vero che mi stanco più in fretta quando metto il boost perché mi ritrovo a salire a tutta col cuore costantemente tra Z4 e Z5, "scalo" in trail per prendere fiato.
Esatto. Anche io quando vado da solo e faccio un giro veloce in pausa pranzo salgo veloce in Turbo su certe salite e quando torno non sono certo riposato ! Si tratta di un giro di 31 km con 1300 metri di dislivello con in mezzo alcune salite ripide, scassate ed estreme. Una volta è venuto un altro rider (fa anche gare quindi allenato e preparato) e aveva montato la batteria da 500 sulla Levo per averla più leggera ... ebbene è riuscito a finirla perché il giro lo abbiamo fatto ad un bel ritmo ... :p
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Scop1

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Si ma se la percentuale la fai sul peso ebikè chi ci è sù è un discorso a parte,

E perchè mai chi ci è su è un discorso a parte? Quando giri tu non vai con la bici e la mandi avanti da sola? Che sia salita tecnica o discesa impestata bici e rider vanno insieme, poi ci può stare che il rider fantino da 50 Kg che si balocca con trick e saltelli riesca a muovere meglio la bici se pesa un po' meno ma magari un rider di 90 Kg move la bici da 23 Kg meglio di quanto non faccia il fantino da 50 Kg con una da 19 o 20. Intendiamoci, è sempre meglio se c'è meno peso, ma il rider medio di peso medio con capacità medie non penso che con 3 Kg in meno sulla bici riesca a fare cose che con 3 kg in più non fa. Se dai un pachiderma da 25 Kg in mano a McAskill a te/noi ci gira intorno e pure sopra e sotto e in retromarcia anche se abbiamo la Rise in taglia S e senza la sella per abbassare ancora il peso. ;)
 

giamma84

Ebiker normalus
4 Febbraio 2021
87
138
33
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
Pensa che la Sight VLT era la miglior bici del 2019 secondo quelli di Lonewolf. L'ho avuta anche io ed in effetti era una gran bella bici, poi certo Santa è Santa... :)

Anche questa storia del tornare stanco non è che convinca troppo... Ma hai provato mai a spingere a tutta per avere il massimo dal turbo ?? Prova e vedrai che anche il tuo sforzo va al massimo !! Senza offesa ma se criticate cosi tanto le full power forse non avete capito bene come sfruttarle al meglio per avere il massimo del divertimento, cose che con una light non si possono fare ! Poi degustibus ognuno scelga quello che vuole ma certe affermazioni hanno un po' stufato ... :confused:

Tipo i paragoni con le moto sono davvero la cosa più idiota che fanno sull'altro forum quando non sanno più cosa dire... Ora anche qui ? Su dai per favore... :rolleyes:


Vedi l'allegato 52798
Confermo che la Norco era ed è una gran bici, così come lo sono molte e-mtb da 25, 26, 30kg con le quali ti diverti sicuramente.

Io non ho criticato proprio nessuno, semplicemente PERSONALMENTE ho capito dopo la prima e-mtb cos'è che preferivo IO...ognuno sceglie in base all'utilizzo che intende fare e in base ai suoi desideri, ci mancherebbe..e fidati che il turbo lo uso anch'io quando serve.

Poi che strano animale il biker..perde il sonno sul click alle alte e alle basse, sul tassello che è troppo tassello, sul disco da 200 o da 203, sul decimo di bar sull'anteriore e poi.. "chilo in più chilo meno sul tubo obliquo cosa vuoi che sia..." boh..

Paragoni con le moto...e come siam permalosi...