Rumors modelli 2023

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non sempre il modello nuovo e' meglio del vecchio...
Ad esempio io da estimatore di Bosch ...il 750wh smart non lo valuterei mai...
il sistema fino a 625wh lo ritengo più maturo e versatile..con vari tagli di batteria usabili con adattatore..
E poi a quanto pare il 750wh ha una batteria che non rende in proporzione la percentuale in più rispetto alle 625..
- non è compatibile con batterie 500 o 625wh
- la batteria è gigante e pesa un botto
- le prestazioni ed ingombri del motore sono le stesse dell 4th gen
-il caricabatterie è diverso , quando ormai quelli standard Bosch si trovano ovunque
-non è compatibile col sistema doppia batteria (seppur limitato a pochi produttori e forme telaio)
- i comandi di azionamento sono pure più imprecisi e fragili di quelli del sistema kiox 4th gen ( già fragili..)
- la personalizzazione assistenze viene concessa solo sulle assistenze fisse ( eco e turbo) , e poi le eccellenti progressive tour+ e emtb così come sono possono bastare per il mio utilizzo..
- i display sono pure più grandi ed esposti e mostrano informazioni che non mi interessano minimamente
- il peso delle bici è cresciuto ulteriormente così come il peso in zona avantreno..
Insomma PER ME il sistema Smart è una "evoluzione" che si può tranquillamente saltare...soprattutto sapendo che il nuovo sistema Bosch che verrà avrà batterie modulari... :blush: :cool:
 
Ultima modifica:

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
234
349
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Mi sembra di leggere gli stessi commenti che si leggevano 15 anni fa sugli smartphone, solo che in quel campo i miglioramenti erano innegabili tra una generazione e l'altra. Siamo noi il mercato e onestamente cambiare spesso bici, per come sono fatto io, non ha senso. Oltretutto quando per stessa ammissione degli acquirenti non ci sono novità sostanziali se non qualche aumento qua e la(più batteria-più escursione-più diametro forcella ecc...). Io ho una Levo (penultimo modello) e tutt'ora affino qualcosa qua e la nei giri, se mi guardo attorno cosa dovrebbe indurmi al cambio?
L'unica spiegazione valida che trovo è averci preso gusto e quindi cercare una emtb più specializzata per il nostro utilizzo, ma altro non vedo, se poi penso a quanto dovrei scucire ora mi passa proprio anche la voglia di iniziare a guardare i modelli nuovi..
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.840
672
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Non sempre il modello nuovo e' meglio del vecchio...
Ad esempio io da estimatore di Bosch ...il 750wh smart non lo valuterei mai...
il sistema fino a 625wh lo ritengo più maturo e versatile..con vari tagli di batteria usabili con adattatore..
E poi a quanto pare il 750wh ha una batteria che non rende in proporzione la percentuale in più rispetto alle 625..
- non è compatibile con batterie 500 o 625wh
- la batteria è gigante e pesa un botto
- le prestazioni ed ingombri del motore sono le stesse dell 4th gen
-il caricabatterie è diverso , quando ormai quelli standard Bosch si trovano ovunque
-non è compatibile col sistema doppia batteria (seppur limitato a pochi produttori e forme telaio)
- i comandi di azionamento sono pure più imprecisi e fragili di quelli del sistema kiox 4th gen ( già fragili..)
- la personalizzazione assistenze viene concessa solo sulle assistenze fisse ( eco e turbo) , e poi le eccellenti progressive tour+ e emtb così come sono possono bastare per il mio utilizzo..
- i display sono pure più grandi ed esposti e mostrano informazioni che non mi interessano minimamente
- il peso delle bici è cresciuto ulteriormente così come il peso in zona avantreno..
Insomma PER ME il sistema Smart è una "evoluzione" che si può tranquillamente saltare...soprattutto sapendo che il nuovo sistema Bosch che verrà avrà batterie modulari... :blush: :cool:

Ciao Auana, non gai tutti i torti, però questo 750 non è tutto negativo secondo me, ad esempio puoi togliere il display che per ora a me le sue informazioni non servono, per il peso la mia attuale bici pesa meno della precedente con 625wh, l'autonomia usandola è arrivata quasi ad una resa degna di 750wh, e quest'ultimo per me è importante, togliendo TOUR+ e tornare a TOUR puoi settarlo, così come ECO e TURBO ..... insomma stanno uscendo le bici con 900wh e io della mia 750 comincio ad essere contento
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Non sempre il modello nuovo e' meglio del vecchio...
Ad esempio io da estimatore di Bosch ...il 750wh smart non lo valuterei mai...
il sistema fino a 625wh lo ritengo più maturo e versatile..con vari tagli di batteria usabili con adattatore..
E poi a quanto pare il 750wh ha una batteria che non rende in proporzione la percentuale in più rispetto alle 625..
- non è compatibile con batterie 500 o 625wh
- la batteria è gigante e pesa un botto
- le prestazioni ed ingombri del motore sono le stesse dell 4th gen
-il caricabatterie è diverso , quando ormai quelli standard Bosch si trovano ovunque
-non è compatibile col sistema doppia batteria (seppur limitato a pochi produttori e forme telaio)
- i comandi di azionamento sono pure più imprecisi e fragili di quelli del sistema kiox 4th gen ( già fragili..)
- la personalizzazione assistenze viene concessa solo sulle assistenze fisse ( eco e turbo) , e poi le eccellenti progressive tour+ e emtb così come sono possono bastare per il mio utilizzo..
- i display sono pure più grandi ed esposti e mostrano informazioni che non mi interessano minimamente
- il peso delle bici è cresciuto ulteriormente così come il peso in zona avantreno..
Insomma PER ME il sistema Smart è una "evoluzione" che si può tranquillamente saltare...soprattutto sapendo che il nuovo sistema Bosch che verrà avrà batterie modulari... :blush: :cool:
Quoto, effettivamente il Mio amico che ha cube action team con batt da750 lamenta consumi uguali alla sua vecchia 625 ma aumento di peso
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.929
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusate senza.polemica. Ma qua si parla di rumors su novità 2023 o su quanto farebbe cagare il Bosch con batteria da 750 (sempre il sistema più venduto al mondo) cosa già sciorinata abbondantemente nella discussione sui modelli 2022 e poi in un'altra sulla batteria che dura meno del previsto e in un"altra sul sistema... Giusto per capire quali discussioni uno dovrebbe leggere e quali no per non rivedere sempre le stesse cose...Anche questa è già andata a remengo
 

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Sarei curioso di sapere se Scott presenterà qualcosa di nuovo sui modelli Genius e Ransom , perché lo ha fatto nel 2022 con modelli muscolari vedi la spark , e di elettrico con *solamente* un modello nuovo la Patron ..
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.840
672
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Sarei curioso di sapere se Scott presenterà qualcosa di nuovo sui modelli Genius e Ransom , perché lo ha fatto nel 2022 con modelli muscolari vedi la spark , e di elettrico con *solamente* un modello nuovo la Patron ..
Punto di vista mio, scott dovrebbe sostituire chi esteticamente gli disegna le bici, non riesco a farmele piacere
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Se i produttori di eMtb o più in generale di mtb uscissero dalla logica di lanciare ogni anno il Model Year, noi come consumatori ne trarremo diversi vantaggi:
  • valore dell'usato che si mantiene più a lungo
  • non dovremmo fare i tester dei prodotti. Progettare, sviluppare, testare e produrre richiede tempo e in diversi casi mi sembra che il dover rispettare le tempistiche annuali abbia portato a rilasciare bici o componenti non pronti.
  • quando decideremo di acquistare la prossima bici potremmo trovare delle vere evoluzioni e non, come molte volte capita ora, dei semplici raffinamenti o cambio colori
  • non dover aspettare mesi e mesi il nuovo modello
Tutto condivisibile, il problema è che i produttori guardano ai loro vantaggi (economici), mica ai nostri...;)
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Punto di vista mio, scott dovrebbe sostituire chi esteticamente gli disegna le bici, non riesco a farmele piacere
Ma non è vero la E RANSOM è una bella emtb, secondo me le colorazioni dell'anno scorso erano meglio rispetto a quello attuali, il modello 910 nero opaco con camo grigio è tanta roba.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
vabbè non ci siamo capiti.... intendevo solo che secondo me il ricambio dei modelli sulle emtb attualmente è eccessivo, con chiaro deprezzamento dei restanti modelli

comunque era solo una mia opinione....non per questo cambio la bici ogni anno per stare al passo...

scusate l'OT......
Purtroppo è il mercato. E quelli delle bici é forse addirittura tranquillo rispetto ad altri. Prendi ad esempio le stampanti: ogni 6 mesi escono mille mila modelli in cui non cambia una beata mazza rispetto al modello precedente se non il formato delle cartucce. Così ti obbligano a buttare quelle della stampante vecchia e a spendere un capitale per quelle nuove, che ovviamente poi butterai tra qualche anno quando ti si piantera anche la nuova stampante. Ormai siamo al limite del delirio.
 
  • Like
Reactions: hawkeye