Rumors modelli 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
La Kenevo SL mi risulta abbia motorino minuscolo oltre che batteria piccola, ed anche a livello telaio non credo sia uguale alla Kenevo full. Ti sei perso le premesse, ho detto se fa una enduro "vera" mantendo stuttura e componentistica e quindi robustezza generale di una enduro "vera" full power, che nel caso non puoi fare come con la Rise, a quel punto per forza di cose l'unica differenza sarebbe praticamente la batteria ridotta. Quindi si, confermo, differenza max 1,5/2 Kg. Se poi invece inizia a togliere materiale qui e la, da telaio, ruote, sospensioni ... beh, magari la differenza aumenta un poco ma bisogna vedere cosa rimane del concetto "enduro vera".
Ma l'endruro full già c'è in Orbea. La Kenevo SL è la motorizzata light delle Enduro Speci. Nelle gare enduro per come sono concepite ora serve il motore full questo è chiaro.
 
Ultima modifica:

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
236
94
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Rotwild ha fatto un enduro ufficiale da 19kg, con gomme serie,motore full power,ecc ecc…quindi il tutto é fattibilissimo. Non credo che tutti qui nel forum facciano ad ogni uscita 1500 d+ per poi scendere a cannone.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Rotwild ha fatto un enduro ufficiale da 19kg, con gomme serie,motore full power,ecc ecc…quindi il tutto é fattibilissimo.

Quale sarebbe scusa? A stare al loro listino la enduro full è questa:


con batteria da 750 e motore Brose S-Mag da 90Nm (il mio favorito), non sono riuscito a trovare il peso da nessuna parte manco fosse un segreto di stato ma se questa qui che è sua strettissima parente

https://ebike-mtb.com/en/rotwild-r-x750-ultra-2020-review/

sta a 22,3 Kg rilevati (tra l'altro con forca da 36-150 e non da 38-170 come sulla RE) con gomme tutt'altro che serie faccio fatica a credere che abbiano potuto togliere oltre 3 Kg senza conseguenze. Se invece parli della R.E375 ... ha la batteria piccola e non è pertanto "full", e comunque la differenza non può essere superiore al peso dichiarato per la batteria da 375Wh che loro dichiarano di 1,9 Kg. I miracoli per il momento non li fa nessuno, tantomeno Orbea e Rotwild, quel che possono fare è togliere materiale un po' qua ed un po' la, se quel che esce dall'operazione soddisfa le tue esigenze bene altrimenti ti tocca rinunciare a tutta questa leggerezza e guardare altro.
 
Ultima modifica:

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Quale sarebbe scusa? A stare al loro listino la enduro full è questa:


con batteria da 750 e motore Brose S-Mag da 90Nm (il mio favorito), non sono riuscito a trovare il peso da nessuna parte manco fosse un segreto di stato ma se questa qui che è sua strettissima parente

https://ebike-mtb.com/en/rotwild-r-x750-ultra-2020-review/

sta a 22,3 Kg rilevati (tra l'altro con forca da 36-150 e non da 38-170 come sulla RE) faccio fatica a credere che abbiano potuto togliere oltre 3 Kg senza conseguenze. Se invece parli della R.E375 ... ha la batteria piccola e non è pertanto "full", e comunque la differenza non può essere superiore al peso dichiarato per la batteria da 375Wh che loro dichiarano di 1,9 Kg. I miracoli per il momento non li fa nessuno, tantomeno Orbea e Rotwild, quel che possono fare è togliere materiale un po' qua ed un po' la, se quel che esce dall'operazione soddisfa le tue esigenze bene altrimenti ti tocca rinunciare a tutta questa leggerezza e guardare altro.
Full potrebbe essere inteso come potenza erogata dal motore
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Rotwild ha fatto un enduro ufficiale da 19kg, con gomme serie,motore full power,ecc ecc…quindi il tutto é fattibilissimo. Non credo che tutti qui nel forum facciano ad ogni uscita 1500 d+ per poi scendere a cannone.
Poi canyon è una delle prime case che usufruiranno del nuovo Fazua. Se oltre alle ebike da città facessero una strive non sarebbe male. Una e-enduro per chi vuol dar tutto in discesa ed essere aiutato in salita
 
  • Like
Reactions: bostik

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
236
94
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Quale sarebbe scusa? A stare al loro listino la enduro full è questa:


con batteria da 750 e motore Brose S-Mag da 90Nm (il mio favorito), non sono riuscito a trovare il peso da nessuna parte manco fosse un segreto di stato ma se questa qui che è sua strettissima parente

https://ebike-mtb.com/en/rotwild-r-x750-ultra-2020-review/

sta a 22,3 Kg rilevati (tra l'altro con forca da 36-150 e non da 38-170 come sulla RE) con gomme tutt'altro che serie faccio fatica a credere che abbiano potuto togliere oltre 3 Kg senza conseguenze. Se invece parli della R.E375 ... ha la batteria piccola e non è pertanto "full", e comunque la differenza non può essere superiore al peso dichiarato per la batteria da 375Wh che loro dichiarano di 1,9 Kg. I miracoli per il momento non li fa nessuno, tantomeno Orbea e Rotwild, quel che possono fare è togliere materiale un po' qua ed un po' la, se quel che esce dall'operazione soddisfa le tue esigenze bene altrimenti ti tocca rinunciare a tutta questa leggerezza e guardare altro.
Parlo del full power come potenza del motore appunto! Se uno non gira perennemente in turbo con 400wh di metri ne fai, è un extender da 250w pesa se va male 2kg. Poi io sono uno di quelle persone che abita sotto le colline e montagne, quindi per i giri infrasettimanali 400wh basterebbero… chissà che qualche altro marchio si svegli, sennò comprerò la rotwild
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Reach molto corti questa Rotwild rispetto alla tendenza attuale... e stessa cosa notavo ieri sulla Urrun (non vedevo un 3xx sulla tg S da molto tempo);
ci si sta rimangiando qualche convinzione (come dice Lee McCormack prima o poi le case dovranno fare marcia indietro e smettere di fare taglie così grandi) oppure sono fuori dal coro? Forward Geometry già dimenticata?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Mi fà sesso solo a guardarla sta rotwild...strafotonica di montaggio..di colori..di linea...peccato nn ci sia una buona rete di vendita...la bici piu bella del momento secondo mè.Brakky

Molto bella in effetti, ma qualche problemuccio ce l'ha, ad esempio tutti quei componenti strani per fare entrare i cavi dal cannotto sterzo, che ti impediscono poi di fare cambiamenti od upgrade. Non capisco perche le case perdono tempo su queste fesserie, il punto di ingresso migliore per i cavi è ai due lati della parte di telaio che avvolge il cannotto di sterzo o poco dietro, no dallo stem. E poi il costo stratosferico ovviamente, ma è in buona compagnia.