Rumors modelli 2022

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito

Prima prova del nuovo motore fazua 60 alimentato a 43v 1,96 kg e batteria da 430Wh,
Mi pare la strada giusta per le light ebike del futuro..assodato che 35nm son pochi e 60 nm son giusti e che con una batteria da 400 circa pedalando bene si va molto lontano..
Vediamo se esce qualche bella full motorizzata fazua 60 a far concorrenza alla "ebike dei due mondi"..:blush::p
 
Ultima modifica:

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx

Prima prova del nuovo motore fazua 60 alimentato a 43v 1,96 kg con batteria da 430Wh,
Mi pare la strada giusta per le light ebike del futuro..assodato che 35nm son pochi e 60 nm son giusti e che con una batteria da 400 circa pedalando bene si va molto lontano..
Vediamo se esce qualche bella full motorizzata fazua 60 a far concorrenza alla "ebike dei due mondi"..:blush::p
Una front così sarebbe giusta per la mia compagna,se la tengono con un prezzo umano!
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.304
642
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild

Prima prova del nuovo motore fazua 60 alimentato a 43v 1,96 kg con batteria da 430Wh,
Mi pare la strada giusta per le light ebike del futuro..assodato che 35nm son pochi e 60 nm son giusti e che con una batteria da 400 circa pedalando bene si va molto lontano..
Vediamo se esce qualche bella full motorizzata fazua 60 a far concorrenza alla "ebike dei due mondi"..:blush::p
La prima, se è nei suoi piani, dovrebbe essere canyon
 
  • Like
Reactions: Auanagana

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.791
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

Prima prova del nuovo motore fazua 60 alimentato a 43v 1,96 kg con batteria da 430Wh,
Mi pare la strada giusta per le light ebike del futuro..assodato che 35nm son pochi e 60 nm son giusti e che con una batteria da 400 circa pedalando bene si va molto lontano..
Vediamo se esce qualche bella full motorizzata fazua 60 a far concorrenza alla "ebike dei due mondi"..:blush::p
Molto interessante. Sarebbe bello capire anche se Shimano per l'Ep8 Rs ha un accordo di esclusiva con Orbea e quanto dura se qualcuno lo sa. Se durasse poco le possibilità per motori alternativi non sarebbero le stesse
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.964
2.734
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sarebbe bello capire anche se Shimano per l'Ep8 Rs ha un accordo di esclusiva con Orbea e quanto dura se qualcuno lo sa.

Mah, l'EP8 RS mi sembra una proposta senza senso oggi, pesa ed ingombra come l'EP8 standard da 85 Nm ed è semplicemente castrato via software a 60 Nm massimi per non prosciugare la mini batteria della Rise. Poteva andare bene quando lo fecero per la Rise perchè non c'era altro sul mercato, a parte i micromotori da 35 Nm di Specy e sempre di Fazua mi pare. Questo Fazua almeno è castrato anche in "hardware" e grazie a ciò hanno tolto poco meno di 1 Kg rispetto ai motori "full power" attuali dandogli un senso in ottica "light". Sempre che interessi un motore da 60 Nm ovviamente, a me ad esempio assolutamente no.
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.791
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mah, l'EP8 RS mi sembra una proposta senza senso oggi, pesa ed ingombra come l'EP8 standard da 85 Nm ed è semplicemente castrato via software a 60 Nm massimi per non prosciugare la mini batteria della Rise. Poteva andare bene quando lo fecero per la Rise perchè non c'era altro sul mercato, a parte i micromotori da 35 Nm di Specy e sempre di Fazua mi pare. Questo Fazua almeno è castrato anche in "hardware" e grazie a ciò hanno tolto poco meno di 1 Kg rispetto ai motori "full power" attuali dandogli un senso in ottica "light". Sempre che interessi un motore da 60 Nm ovviamente, a me ad esempio assolutamente no.
Concordo. E i motori non full non interessano nemmeno a me. Epperò c'è gente che li usa. Credo abbia molto più senso per le ebike Light il nuovo Fazua da 60nm che almeno pesa 2kg. A mio parere il motore delle Levo Sl è "sbagliato" per il mercato: poco potente. Come credo sia "sbagliato" (per il mercato) anche il nuovo Yamaha che uscirà con 50nm. Perché? Perché lo Shimano Ep8 ha 60nm... Spiego. Da quel che leggo e non solo qua, l'Ep8 Rs ha trovato un suo spazio soprattuttutto perché è montato sulla Rise: l'ebike light che ha avuto un suo successo perché fatta uscire al momento giusto (c'erano anche prima) è "leggera", per l'estetica e perché ha un motore spompato ma non troppo. Oltre al fatto che l'hanno saputa proporre bene, lasciando intendere che ha un motore specifico. Mentre sono solo mappature: credo che qualunque motore full power con mappe dedicate diventerebbe come l'Ep8 Fossi un produttore e volessi fare una ebike light certamente guarderei a Fazua. Ma c'è un ma: Shimano è una potenza e se decide di "proporre" l'Ep8 anche ad altri ha un "potere contrattuale" notevole specie coi piccoli medi produttori di ebike
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.304
642
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
A me interessa parecchio perché i miei giri abituali non consumo manco una tacca del bosch, non ho la possibilità di girare un giorno intero, ma più facilmente 1/2 giornata e le risalite son quasi tutte su asfalto o strada bianca
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma l’ep8 castrato sulla rise con la batte da 500wh e’ fratello di peso del brose sulla TL con batte da 500wh del 2019…..
Io ci provo a capirla ma sta storia delle ebike leggere proprio non mi entra in testa!!!!
Giusto ieri parlavo con uno che ha venduto la EXPERT del 20 per pigliare la rise e ne decantava leggerezza e parsimonia nei consumi…….
Poi conti alla mano, se togli la dotazione di una e la metti sull’altra diventano la stessa bici!!!
 
  • Like
Reactions: Mrslate