Non so se Rs o no...Ah quindi non c'è l'esclusiva. E allora la vedo dura che produttori piccoli usino in Fazua. Imho
Pero' mi sa che se non lo limiti via software con l' ep8 e batteria piccola fai poca strada..
Non so se Rs o no...Ah quindi non c'è l'esclusiva. E allora la vedo dura che produttori piccoli usino in Fazua. Imho
Se la vuoi leggera o la pedali quando ha carica o la spingi quando resti senza!!!Non so se Rs o no...
Pero' mi sa che se non lo limiti via software con l' ep8 e batteria piccola fai poca strada..
Ha detto quanta batteria ha consumato?Cercando di capire il crucco che lo ha provato, ha fatto, col Fazua nuovo, 1 ora e 40 con assistenza max e 900 e passa di dislivello; non sembra malissimo.
430wh tutto alla max assistenza fino allo spegnimento..Ha detto quanta batteria ha consumato?
Ah lo so bene, ho una Rise.430wh tutto alla max assistenza fino allo spegnimento..
Comunque non ci sono trucchi particolari per far funzionare cosi' questi motori ( ep8 rs compreso..) devi limitargli la coppia max , 60nm son giusti , e frullare tra le 75 e 95 pedalate al minuto..alla fine son gli assorbimenti di coppia max che consumano piu' batteria..
Come ho già scritto l‘ep8 rs e’ castrato anche sul wattaggio max erogabile: 150 in eco, 250 in trail, 350 in boost mentre un ep8 normale ha picco a 500w in tutti e 3 i settaggi. Uno dei 3 motivi ( insieme a coppia limitata a 60nm e settaggi di fabbrica delle 3 assistenze al limite del ridicolo almeno in profilo 1) per i quali ep8 rs consuma meno. Non esistono altre magie su ep8 rs: e’ solo software e tutti i settaggi sono replicabili su qualsiasi ep8 con, ad esempio, la app st unlocker. Il nuovo Fazua mi pare un passo in avanti rispetto all’ep8 rs: più’ leggero, più watt di piccoAh lo so bene, ho una Rise.
Io giro solo in profilo 1, quindi il mio turbo è 45nm, che a me bastano, ieri ad esempio ho fatto un giro in recupero, tutto in turbo, 220wh consumati per fare 700m d+.
Ciò detto, dovrei provare a mettete il profilo2 a 60nm e vedere quanto si fa, perché secondo me Orbea ha fatto anche altre ottimizzazioni sull'erogazione, non è solo il taglio della coppia.
Vero. Ep8 e’ vergognoso…e silenzioso in discesa.
Il nuovo Fazua mi pare un passo in avanti rispetto all’ep8 rs: più’ leggero, più watt di picco
Beh..non ha senso...non direi, almeno ragionando con la testa solo su bici sotto i 20kgDecisamente, per quello dicevo che oggi l'EP8 RS non ha senso come proposta per chi è orientato sul segmento "light". Non è light, è solo castrato via software, e pure rumoroso.
mah....Beh..non ha senso...non direi, almeno ragionando con la testa solo su bici sotto i 20kg
Quali sarebbero le alternative ad oggi?
Intendo quelle che puoi comprare , non che sono state presentate e mai si sa quando verranno consegnate ..( vedi motore Bh, Yamaha 50nm", fazua 60 )
Considerato che Cannondale uscirà proprio con Shimano ep8 tra un bel pò con la sua light bike e che Specialized è impantanata con un motore 35nm al momento ...in pratica manca Bosch all'appello..
mah....
io ho una mia visino personale della light bike, per me deve essere light e non solo nei pesi...
Adottare un motore da ingombri di e.bike non mi sembra ne carne ne pesce, Cannondale (che al tempo delle muscolari adoravo) va su Shimano e continua questo balletto che a mio avviso confonde il cliente per fare una copia dell'Orbea che a mio avviso come ho detto non è ne carne ne pesce.
Al contrario quel Fazua mi sembra l'inizia di una nuova e vera strada per le light ebike, ovvero bici che dovrebbero far fare il passo ai muscolari più incalliti, bici che per me non dovrebbero superare i 19 kg ed avere degli ingombri visivi minimalisti
sid