quali ginocchiere, che proteggendo non limitano la mobilità articolare?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Io in discesa siccome ho le ginocchia finite preferisco avere roba più protettiva è utilizzo delle ION K-PACT, ma sono impedalabili in salita e molto ingombranti da indossare sotto i pantaloni invernali. Quindi ho comprato delle BLUEGRASS SKINNY non D3O che sono molto comode e si possono tenere su per tutto il giro.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Le ion k pact con zip sono comode
Le ho pure io, comode in discesa e qualche rilancio, ottima la protezione. Ma non il massimo se indossate per lunghi tratti di salita: si suda davvero molto e finiscono per dare fastidio. Restando in casa ION, molto interessanti le K-Traze, provate in negozio ma secondo me ideali per essere indossate da inizio giro. Anche in versione zip... forse avrei fatto meglio ad acquistare queste piuttosto che le più pesanti K-Pack :)
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Qualcuno ha una di queste??
Ne posto due....
Grazie. Mi sembrano leggere e pedalabili pur coprenti.
 

Allegati

  • Screenshot_20210428-082855.jpg
    Screenshot_20210428-082855.jpg
    101,7 KB · Visite: 17
  • Screenshot_20210411-133611_Chrome.jpg
    Screenshot_20210411-133611_Chrome.jpg
    86,2 KB · Visite: 17

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750

Dainese TRAIL SKINS PRO KNEE GUARDS tutta la vita, addirittura le prime volte in salita ho dovuto cercarle con gli occhi perchè non mi sembrava di averle indossate

Io ho usato per circa 2 anni le ION K-PACT senza zip e mi sono trovato bene soprattutto in discesa, mi hanno salvato il ginocchio in qualche scivolata e devo dire che fanno il loro lavoro. Sul pedalato all'inizio mi trovato bene, poi col passare del tempo ho preferito abbassarle perchè mi provocavano delle irritazioni alla pelle. Ora ho ordinato le Dainese Trail Skins Pro e appena le provo vi riporto le mie impresioni. Nel mi gruppetto di amici le hanno in 2 e si trovano molto bene.....vedremo
 

maurocip

Ebiker novello
4 Febbraio 2022
7
9
3
61
Terni
Visita Sito
Bici
Mondracker Crafty R
vi riporto la mia esperienza fresca fresca:
passato da poco da una front muscolare ad una e-biammortizzata, sono cascato, causa pedali nuovi troppo serrati 3 volte in salita. Mai successo con la front, ma in realtà dipendeva dai pedali e null'altro.
Ma poichè ero tutto un livido (e mi è andata bene con il braccio destro, potevo fare di molto peggio) mi sono subito comprato su deporvillage le ALPINESTARS PARAGON PLUS sia ginocchiere che gomitiere. Prese le misure ho optato per la L e sono perfette sopra gli indumenti invernali. Te le metti e te le dimentichi (io sono uno stradista e non sopporto impicci sulle ginocchia). Sono in rete leggera e penso siano ottime anche d'estate, anche se probabilmente mi toccherà prenderle di misura inferiore, una M, dato che ho l'impressione che se mi stanno bene sopra una calzamaglia invernale, a pelle possano risultare un po' larghe...
Non ho preso le omologhe Dainese, che mi piacevano molto per una questione di costi, con deporvillage ginocchiere più gomitiere le ho portate a casa con 70 euro.