quali ginocchiere, che proteggendo non limitano la mobilità articolare?

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
io uso queste:
ci metto sopra questi:
https://www.amazon.it/gp/product/B01M9K8QGM/?tag=mmc08-21
per stabilizzare il ginocchio per via dei croociati andati...
pedalo benissimo
inoltre, a parte la zona semirigida del ginocchio, il resto é una rete di nailon(?) molto traspirante, quindi dovrebbe andare benino anche per l'estate...
 
  • Like
Reactions: fuorilsentiero

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
io uso queste:
ci metto sopra questi:
https://www.amazon.it/gp/product/B01M9K8QGM/?tag=mmc08-21
per stabilizzare il ginocchio per via dei croociati andati...
pedalo benissimo
inoltre, a parte la zona semirigida del ginocchio, il resto é una rete di nailon(?) molto traspirante, quindi dovrebbe andare benino anche per l'estate...
Mi piacciono molto le Alpinestar ...ma sembrano proteggere la tibia...a meno di non calzare fino all'inguine....
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io le ho tutte e 3 compreso le Pro.

Quelle che preferisco sono le Pro, avendo le fasce con velcro si adattano meglio alla gamba e stanno più ferme, hanno anche più protezione laterale.
Le Air hanno lo stesso protettore sono più lunghe sulla coscia ma se le volete belle ferme bisogna scegliere la taglia con molta attenzione.
Stessa cosa per le lite, che non hanno protezioni laterali, sono meno ergonomiche, ma ideali per chi fa lunghe pedalate magari in montagna e le utilizza solo in discesa. Si possono arrotolare e riporre nello zaino occupando pochissimo spazio.

Sono 3 prodotti ben studiati per accontentare le esigenze di oni tipologia di rider. Anche i prezzi sono molto buoni
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.007
2.774
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il limite di questo tipo di ginocchiere che vestono a calza è che dopo un certo tempo, poco o tanto, iniziano a dare fastidio nella piega posteriore del ginocchio. Per questo l'unica altra soluzione sono quelle con fasce da stringere sopra e sotto il ginocchio ma aperte dietro, apribili o meno che siano. Ma di quel tipo, pedalabile, finora ho visto ben poco.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il limite di questo tipo di ginocchiere che vestono a calza è che dopo un certo tempo, poco o tanto, iniziano a dare fastidio nella piega posteriore del ginocchio. Per questo l'unica altra soluzione sono quelle con fasce da stringere sopra e sotto il ginocchio ma aperte dietro, apribili o meno che siano. Ma di quel tipo, pedalabile, finora ho visto ben poco.

Dipende dalle ginocchiere, le Air e le Lite ti dimentichi di averle addosso, le Pro, se non le calzi bene, si sentono.
Anche le Alpinestars paragon te le dimentichi, invece le Bluegrass fasciano un po' di più pur rimanendo molto confortevoli.

Avevo fatto una compariva tempo fa, che credi sia ancora utile per capire come scegliere la ginocchiera più adatta a noi.

 

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
quali ginocchiere, che proteggendo non limitano la mobilità articolare? Grazie dall'Appennino lucano.
sto apprendendo tecniche di progressioni su mtb, dalla bici da strada.
Dipende cosa intendi per mobilità, io mi trovo bene con le Leatt 3DF 6.0. Sicuramente non sono ne leggere, ne calzano a guanto. Ma le tengo su tutto il giorno senza problemi. Poi dipende daa cosa ti seve, queste potrebbero essere anche esagerate
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.506
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io le ho tutte e 3 compreso le Pro.

Quelle che preferisco sono le Pro, avendo le fasce con velcro si adattano meglio alla gamba e stanno più ferme, hanno anche più protezione laterale.
Le Air hanno lo stesso protettore sono più lunghe sulla coscia ma se le volete belle ferme bisogna scegliere la taglia con molta attenzione.
Stessa cosa per le lite, che non hanno protezioni laterali, sono meno ergonomiche, ma ideali per chi fa lunghe pedalate magari in montagna e le utilizza solo in discesa. Si possono arrotolare e riporre nello zaino occupando pochissimo spazio.

Sono 3 prodotti ben studiati per accontentare le esigenze di oni tipologia di rider. Anche i prezzi sono molto buoni
Duca le Lite sono apribili?