bè 6 gr sono circa 6cc di acqua... un sorso.... bevi meno e sei in pari!ihihih mi è venuta la curiosità di pesarla, 6 grammi
in compenso lo zaino oscilla tra i 5-7 Kg
bè 6 gr sono circa 6cc di acqua... un sorso.... bevi meno e sei in pari!ihihih mi è venuta la curiosità di pesarla, 6 grammi
in compenso lo zaino oscilla tra i 5-7 Kg
a me sulla bosch 500 succede che va in errore se almeno una volta al mese non spruzzo il disossidante marino sui contatti. Quando lo fa appare sullo schermo della bici un triangolo rosso, il motore non va e se non ho la chiave dietro per smontare e spruzzare sono dolori. Quando la lavo o quando prendo l'acqua asciugo e spruzzo sempre i contatti, sia i maschi sulla bici che le femmine sulla batteria.
ha senso procurarsi quella specie di gelatina che si spalmava un tempo sui contatti delle batterie delle auto a protezione di umidita' e ossidazione?
anch'io asciugo con aria compressa e lo faccio come prima cosa su entrambi i contatti (bici e batteria).
ho notato che nonostante il disossidante marino (che essendo unto protegge da umidita') su uno dei contatti della batteria trovo spesso un filo di ossido verde del rame.
l'ultima volta mi e' capitato al rientro in italia dopo tanto tempo: la bici e' stata ferma 3 settimane, in box, batteria attaccata alla bici. sono partito e dopo 7Km triangolo rosso e no way to fix it.
non ho trovato il modo di "grattare" i contatti della batteria, troppo interni e stretti. Comunque la "vaschetta" coi contatti batteria lato telaio sembra fatta apposta per raccogliere l'acqua e tenere i contatti belli umidi.
direi che come calo è accettabile, lo dico da "conoscitore di celle" non da conoscitore del prodotto come potrebbe essere quel sommo "Pignolo" di @Nicotrev (che sicuramente ti darà informazioni più precise.Altro problemino. La mia seconda batteria quando rimane una sola tacca è come se andasse in protezione: non varia più l'assistenza e fornisce solo potenza a livello eco.
, anzi meno di eco. E anche se il display dice che ho ancora dei o sette km di autonomia, la potenza va a zero come se il motore fosse in off. La cosa non mi capita invece con l'altra batteria. Che faccio? Questo è il terzo anno di utilizzo
Domanda banale e di rito...... Hai dato una pulitina ai contatti della batteria ???? anche loro potrebbero contribuire a questo calo ....Penserei anch'io a una usura accettabile se non fosse che questa batteria è quella più nuova delle due che ho. L'avevo comprata tre mesi dopo aver acquistato la bici, e la batteria originale che montava la mia Haibike va ancora come fosse nuova. Proverò a portarla per un test, ma dovrò farmi almeno un'ora e mezzo di viaggio di andata e altrettanto di ritorno...