problema batteria Bosch

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Salve.
Qualcuno mi sa dare indicazioni precise sulla durata della garanzia per le batterie Bosch ?
mi pare di ricordare che in alcuni casi é di tre anni ma non sono riuscito a trovare riferimenti.
Grazie

La batteria Bosch ha la normale Garanzia Legale di due anni dalla data di acquisto ed una Garanzia Commerciale di tre anni dalla data di produzione.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
scusa ma non ho capito, se gentilmente mi puoi spiegare......se è indicata la data con la quale è stata fatta non è corretto? Perchè non si dovrebbe sapere?
Grazie anticipatamente
veramente la data non è indicata, o almeno io l'ho cercata e non l'ho trovata, quindi è per questo che dicevo che dare 3 anni di garanzia commerciale a partire da una data non indicata difetta di trasparenza
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
sulla batteria non mi sembra che sia riportata la data di produzione; se così fosse non sarebbe una condotta trasparente

La data di produzione viene rilevata dal n. di serie della batteria; in considerazione che la Garanzia Commerciale è un Plus (non dovuto) credo si possa accreditare Bosch di buona fede..........;)

36830002712_8393762dba_z.jpg
 
  • Like
Reactions: ricobalu

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
La data di produzione viene rilevata dal n. di serie della batteria; in considerazione che la Garanzia Commerciale è un Plus (non dovuto) credo si possa accreditare Bosch di buona fede..........;)
grazie della risposta; il numero di serie lo rileva il software del centro assistenza oppure lo trovo sulla targhetta della batteria e, in quest'ultimo caso, c'è un sito su cui controllate la data di produzione?

E' chiaro che la garanzia commerciale è un di più dato da bosch, ma io ad esempio ho comprato una seconda batteria senza sapere la data di produzione, se fosse stata prodotta 1/2/3 anni prima non solo non usufruirei dell'anno di bonus, ma avrei il dubbio di avere una batteria "vecchia", anche se con garanzia legale.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Lo rileva il software di diagnosi (di un Rivenditore autorizzato Bosch).
È il classico caso che, se si comprano ricambi originali in un negozio si è sicuramente più tutelati.
L'occasione è utile per sensibilizzare l'attenzione al riguardo, anche nell'acquisto di ebike di anni precedenti.......
grazie, le farò controllare alla prima occasione; la bici è modello dell'anno in cui è stata comprata, e la seconda batteria è stata comprata in negozio autorizzato Bosch
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
la mia batteria non ha gioco, ma per non rischiare (specialmente in caso di discese molto scassate) ho predisposto una fascia di sicurezza con chiusura in velcro

nella foto si vede montata, riposta nello zaino ingombro e peso sono minimi
full
Mi dai qualche indicazione sulla fascetta? Tipo lunghezza e...dove l'hai presa? Mi serve per la batteria del Tzd2, siccome è fissata al di sotto del tubo obliquo non vorrei perdermela al primo scossone serio....grazie:)
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Mi dai qualche indicazione sulla fascetta? Tipo lunghezza e...dove l'hai presa? Mi serve per la batteria del Tzd2, siccome è fissata al di sotto del tubo obliquo non vorrei perdermela al primo scossone serio....grazie:)
ho preso in merceria una fascia in velcro (alta 3cm), la lunghezza dipende da telaio e batteria quindi conviene che la misuri sulla tua bici; usi solo la parte soffice del velcro e ad una estremità di questa cuci una parte di 8-10cm della parte di velcro che ha i dentini, che servirà a chiudere la fascia sovrapponendosi all'altra estremità.

occorre solo fare attenzione a cucire la parte con i dentini dal verso giusto, facendo una prova prima di cucirla; puoi fare la fascia un po' più lunga e poi tagliarla a misura dopo averla cucita e provata
 

Giordy

Ebiker novello
13 Aprile 2019
5
0
1
Carbonia
Visita Sito
Bici
Radon lady
Salve a tutti nella ebike della mi compagna radon lady con batteria bosch , c’è un problema , arrivata la bici tolta la batteria con facilità con lo sblocco con la chiave, dopo averla ricaricata non riusciamo a chiuderla con la stessa chiave , c’è un modo ben preciso ? Perché la serratura gira ma non blocca l batteria una volta che inserita , mi potete aiutare grazie
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Salve a tutti nella ebike della mi compagna radon lady con batteria bosch , c’è un problema , arrivata la bici tolta la batteria con facilità con lo sblocco con la chiave, dopo averla ricaricata non riusciamo a chiuderla con la stessa chiave , c’è un modo ben preciso ? Perché la serratura gira ma non blocca l batteria una volta che inserita , mi potete aiutare grazie
la batteria ha fatto lo scatto nella sede? a volte occorre spingerla verso il telaio mentre si chiude con la chiave
 
  • Like
Reactions: Nicotrev