Ovatta nei boxer

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sempre i soliti discorsi...:blush:
.parli di kg ma non sai quanto incidono sull'utilizzo reale ...il problema è che ti mancano evidentemente le prove empiriche per dare giudizi..
hai provato una bici da 26 kg? Hai provato una da 19?

Ma rilassati, non sentirti sempre sotto attacco. Ma perchè devi essere così sicuro che il peso ridotto sia sempre la prima esigenza per tutti? Voi leggeristi riuscite a capire che magari c'è chi ha esigenze diverse? Riscrivo:

"a me serve solo tanta autonomia visto che non posso girare spesso ma quando giro sto via quasi una giornata intera, e tanto motore perchè mi piace fare percorsi e passaggi impossibili altrimenti. E 2 o 3 Kg in più a me (ripeto, a me) non pregiudicano nulla."

Cosa non ti è chiaro?

Il fatto è che in ogni ambito ( bici, moto, barche, canoe , canne da pesca, coltelli, caschi etc etc...) esiste un limite per cui un oggetto è ritenuto leggero e maneggevole o confortevole ed uno oltre il quale si ritiene pesante o comunque non maneggevole per una maggioranza di utenti ...
Tu purtroppo continui a ripetere incessantemente che i 3- 4 kg non fanno la differenza nonostante tanti ti dicano il contrario..insomma tutti scemi quelli che volgiono vendere una full power per passare ad una light dopo averla provata? Tutti condizionati dal marketing ? Tutti sotto effetto placebo? :rolleyes:

Lo capisci che tu/voi non siete me e io non sono te/voi? A me della maneggevolezza frega un cass se per avere quella devo rinunciare ad altre caratteristiche che servono a ME, quindi la tua maneggevolezza a casa mia non sta ne al primo ne al secondo e neppure al terzo posto. Se soddifatte le prime condizioni poi viene anche quella assieme ad un peso ridotto ... tanto meglio, senza contare che IO (che non sono te/voi) finora di grossi problemi di maneggevolezza non ne ho riscontrati e mi sono pure divertito quanto basta sui pochi tracciati flow che ci sono dalle mie parti. E quindi, per pareggiare, "tu purtroppo continui a ripetere incessantemente che i 3-4 kg fanno la differenza nonostante tanti ti dicano il contrario..insomma tutti scemi quelli che vogliono comprare o tenere una full power e delle light se ne sbattono anche eventualmente dopo averla provata? Tutti condizionati dal marketing ? Tutti sotto effetto placebo?"

Semplicemente forse hanno esigenze ed utilizzi diversi dai tuoi..oppure soltanto vogliono godere di sensazioni diverse ed avere impicci diversi...tipo il portage occasionale di @albertoalp :cool:

Ecco appunto, vedi che se vuoi ...? Comunque portage occasionale lo faccio tranquillamente eh? ;)
 
  • Like
Reactions: Oettam20

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La forchetta si allarga sempre più. Muscolari: fatica sempre, portage (fatica) ... se non altro costi inferiori. Ebike full: top, godimento, fatica on demand. Ebike leggere: più fatica rispetto alle ebike, costi notevolmente superiori alle mtb e spesso anche alle ebike, portage pochi e faticosi, calcoli infiniti prima di partire per capire quando finisce la Superpila... upgrade quasi obbligatori. Raga fate una scelta: muscolare o ebike full che in mezzo c'è solo l'effetto placebo
(Non sono di parte eh...: nooooooo! :innocent: :p )
 

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
La forchetta si allarga sempre più. Muscolari: fatica sempre, portage (fatica) ... se non altro costi inferiori. Ebike full: top, godimento, fatica on demand. Ebike leggere: più fatica rispetto alle ebike, costi notevolmente superiori alle mtb e spesso anche alle ebike, portage pochi e faticosi, calcoli infiniti prima di partire per capire quando finisce la Superpila... upgrade quasi obbligatori. Raga fate una scelta: muscolare o ebike full che in mezzo c'è solo l'effetto placebo
(Non sono di parte eh...: nooooooo! :innocent: :p )
arrivo da muscolare
ora una ebike full
da sabato forse una H30
mi piace fare delle prove.. 'preferisco lasciare debiti che rimpianti' cit. :cool:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.560
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ogni lasciata è persa…. Si diceva!

Oppure, meno politicamente corretto:

Ho speso gran parte dei miei soldi per: alcool, donne e macchine veloci, il resto l'ho sperperato".​

cit. George Best

Sostituire “macchine veloci” con “ebike di ogni tipo” ed il gioco è fatto!
Ziocaro...ho visto qlc gg fá il docu/film sulla vita di best...cazzo il gemello di quello che faceva le gare col niky lauda.....James Hunt del film rush fantastici :joy: :joy: :joy: ..azzo centra?nulla ma cosi pour parler:D:D:Dnn si vive di solo gusci di goretex e le 100mila goccioline:joy:.Brakky
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ziocaro...ho visto qlc gg fá il docu/film sulla vita di best...cazzo il gemello di quello che faceva le gare col niky lauda.....James Hunt del film rush fantastici :joy: :joy: :joy: ..azzo centra?nulla ma cosi pour parler:D:D:Dnn si vive di solo gusci di goretex e le 100mila goccioline:joy:.Brakky
@bracchetto scout ma quelli lì delle goccioline son tennnici …… mica pane e salame (poco xché ho il colesterolo) come noi!!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.560
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
@bracchetto scout ma quelli lì delle goccioline son tennnici …… mica pane e salame (poco xché ho il colesterolo) come noi!!
Vaccaboia lassa sta ol colesterolo che anche se faccio 35 h di bici a settimana (in estate in ferie ne:D)sono a 290 puttanaccia eva :joy: :joy: pota ma allora i tennici campan male socioo_Oo_Oo_Oo_O.Brakky
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Si ma poi non ti venire a lamentare e chiedere consigli se la tua giacca fa acqua da tutte le parti :p
Io soffro il freddo di bestia dal tronco in su, sarà che son magro e ho poca protezione naturale.
In compenso sudo come un ghiacciolo al sole.
Quindi devo coprirmi ma poi sudo, allora mi spoglio e poi ho freddo…. Insomma un calvario!
D’estate no problem, ma da ottobre a maggio trovare il giusto bilancio per me è veramente molto complicato!
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Io soffro il freddo di bestia dal tronco in su, sarà che son magro e ho poca protezione naturale.
In compenso sudo come un ghiacciolo al sole.
Quindi devo coprirmi ma poi sudo, allora mi spoglio e poi ho freddo…. Insomma un calvario!
D’estate no problem, ma da ottobre a maggio trovare il giusto bilancio per me è veramente molto complicato!
Ma bastava che lo dicevi subito ... almeno si evitava di sbraitare con membrane e colonne d'acqua ^^

 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss