Ovatta nei boxer

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.391
1.418
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ne pro ne contro. Sono piuttosto ateo: appena venduto 300one a favore di un 350 4t, e lo scorso inverno fatto il downgrade da 630Wh a 500Wh
bello poter apprezzare le differenze e poi trovare la propria dimensione!!
Per quel che mi riguarda, appena salito sul primo YZ250F nel 2001 non ho avuto dubbi che quella fosse la categoria più adatta ai miei gusti, capacità ed esigenze (venivo da un 250 2t che dopo un paio di giri di pista mi costringeva ad abbassare il ritmo ed usarlo (male) sottocoppia).
Per le ebike ho iniziato con un motore da 70Nm e la batteria da 400wh, non venendo dal ciclismo mi sono subito trovato bene perchè non avevo le mtb muscolari come termine di paragone.
Poi sono passato a motori più potenti e batetrie più capienti e il gioco è diventato ancora più interessante,ora non so se apprezzerei le light di oggi, per qualche kg in meno non rinuncerei alla possibilità di fare dei giri più lunghi in tranquillità.
Tu che scambio hai fatto???da che bici vieni e che bici hai preso??
 
  • Like
Reactions: giamma84

giamma84

Ebiker normalus
4 Febbraio 2021
96
146
33
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
bello poter apprezzare le differenze e poi trovare la propria dimensione!!
Per quel che mi riguarda, appena salito sul primo YZ250F nel 2001 non ho avuto dubbi che quella fosse la categoria più adatta ai miei gusti, capacità ed esigenze (venivo da un 250 2t che dopo un paio di giri di pista mi costringeva ad abbassare il ritmo ed usarlo (male) sottocoppia).
Per le ebike ho iniziato con un motore da 70Nm e la batteria da 400wh, non venendo dal ciclismo mi sono subito trovato bene perchè non avevo le mtb muscolari come termine di paragone.
Poi sono passato a motori più potenti e batetrie più capienti e il gioco è diventato ancora più interessante,ora non so se apprezzerei le light di oggi, per qualche kg in meno non rinuncerei alla possibilità di fare dei giri più lunghi in tranquillità.
Tu che scambio hai fatto???da che bici vieni e che bici hai preso??
Vengo da una Norco Sight VLT e sono passato ad una Santa Heckler MX, che endurizzata il giusto per le mie necessità ad oggi è la quadratura del cerchio: motore full power e batteria non troppo pesante. Finisco il giro col sorriso, che per me è quel che conta..
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.391
1.418
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Vengo da una Norco Sight VLT e sono passato ad una Santa Heckler MX, che endurizzata il giusto per le mie necessità ad oggi è la quadratura del cerchio: motore full power e batteria non troppo pesante. Finisco il giro col sorriso, che per me è quel che conta..
anche con la NORCO penso che tu ti sia divertito parecchio!!!
La HECKLER monta l EP8 o l 8000??
 

giamma84

Ebiker normalus
4 Febbraio 2021
96
146
33
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
anche con la NORCO penso che tu ti sia divertito parecchio!!!
La HECKLER monta l EP8 o l 8000??
EP8..comunque si, anche con la Norco mi son divertito (infatti è rimasta "in famiglia")..però non so se è placebo, geometrie o altro ma con la Santa è un altro pianeta, anche cronometro alla mano..e quei 2/3 kg in meno li sento..non l'avrei mai detto..
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Vista anche la debacle tra full e light nella comparativa, credo si possa dire che le light van bene per bikers leggeri con buon allenamento e che vengono da muscolare mentre le full (real) e Bike per chi ha iniziato a pedalare in e mtb e per chi viene dal moto cross
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.004
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Vista anche la debacle tra full e light nella comparativa, credo si possa dire che le light van bene per bikers leggeri con buon allenamento e che vengono da muscolare mentre le full (real) e Bike per chi ha iniziato a pedalare in e mtb e per chi viene dal moto cross
Ti sbagli Bart. Io vengo da oltre 40 anni di moto enduro ma trovo la Rise ideale per il mio utilizzo, dopo averla provata più volte.
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
923
293
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ho finito adesso di leggermi tutto il 3D e io dico che secondo me non c’è una bici meglio di un’altra ma sono ancora una volta le scelte soggettive di ogn’uno in base alle proprie esigenze e preferenze d’uso a far preferire una bici piuttosto che un’altra.

Dico anch’io la mia, anche se la mia testimonianza non fa testo, essendo una umile e semplice esperienza fatta con la prima e-bike della mia vita, al contrario di molti di voi che ne ha provate diverse, comprese le light.

Quindi soggettivamente parlando della mia modesta schiaccia sassi – 80Nm – 500 Wh. …. 24Kg. dichiarati ufficiali, con gli amenicoli vari in tenuta da combattimento 25,1 Kg. ca. (bici da “trail” come la maggior parte delle light, penso) sapendo che uso ne faccio della mia bike io non sarei mai disposto ad avere un motorello da 40/50 Nm o giù di lì con una batteria della barby solo per avere qualche kilo in meno.

Per uno come me che non scende mai (o quasi) a compromessi e detesta le mezze misure, una light non sarebbe di certo la scelta migliore per me.

Non faccio molti kilometri nell’arco dell’anno quando però voglio fare un giro non è mai appunto da mezze misure e quindi voglio la sicurezza di una bici capace di tirare per tutto il giorno o quasi e andare dove e come dico io, senza troppi patemi.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.042
2.806
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per uno come me che non scende mai (o quasi) a compromessi e detesta le mezze misure, una light non sarebbe di certo la scelta migliore per me. Non faccio molti kilometri nell’arco dell’anno quando però voglio fare un giro non è mai appunto da mezze misure e quindi voglio la sicurezza di una bici capace di tirare per tutto il giorno o quasi e andare dove e come dico io, senza troppi patemi.

Ma una leggera non è che sia una mezza misura o un compromesso al ribasso, semplicemente è una cosa diversa da una bici con batteria capiente e motore a piena potenza. Poi può essere una scelta valida o meno in base alle esigenze, per te non lo è (e neppure per me) ma per chi ha altre esigenze può essere la scelta migliore.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.004
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ho finito adesso di leggermi tutto il 3D e io dico che secondo me non c’è una bici meglio di un’altra ma sono ancora una volta le scelte soggettive di ogn’uno in base alle proprie esigenze e preferenze d’uso a far preferire una bici piuttosto che un’altra.

Dico anch’io la mia, anche se la mia testimonianza non fa testo, essendo una umile e semplice esperienza fatta con la prima e-bike della mia vita, al contrario di molti di voi che ne ha provate diverse, comprese le light.

Quindi soggettivamente parlando della mia modesta schiaccia sassi – 80Nm – 500 Wh. …. 24Kg. dichiarati ufficiali, con gli amenicoli vari in tenuta da combattimento 25,1 Kg. ca. (bici da “trail” come la maggior parte delle light, penso) sapendo che uso ne faccio della mia bike io non sarei mai disposto ad avere un motorello da 40/50 Nm o giù di lì con una batteria della barby solo per avere qualche kilo in meno.

Per uno come me che non scende mai (o quasi) a compromessi e detesta le mezze misure, una light non sarebbe di certo la scelta migliore per me.

Non faccio molti kilometri nell’arco dell’anno quando però voglio fare un giro non è mai appunto da mezze misure e quindi voglio la sicurezza di una bici capace di tirare per tutto il giorno o quasi e andare dove e come dico io, senza troppi patemi.
E infatti è proprio con la Rise ha magari con extender che giri tutto il giorno e anche il giorno dopo. È stato detto più volte.