Orbea Rise Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Questo ad esempio è il modello montato sulla H15, il magnete a dire la verità è avvitato sul ragno con due viti a brugola, quindi si potrebbe adattare anche su un rt64 normale che alla fine è uguale (potendolo forare con un po di manualità) il problema è che devi avere quel magnete
 

Allegati

  • 20230531_202551.jpg
    20230531_202551.jpg
    278,4 KB · Visite: 30

Pinter98

Ebiker novello
17 Maggio 2023
13
3
3
34
San Daniele Del Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea rise
Sul Blue paper trovi le specifiche, ma ti dico già che quelli con il magnete sulla ghiera non vanno bene, vanno bene solo quelli con il magnete incorporato sul disco (o sol ragno di alluminio a seconda del modello), vedi le foto allegate
Ho visto sul blu paper che il modello del nostro sensore è ew ss301, però anche i dischi con il magnete non sull'anello, se vado a vedere le specifiche, gli danno compatibili con altri nomi di sensore, per quello sono titubante a comprare. Pensavo il problema fosse smontare il motore per fare il passaggio interno della guaina del freno dietro, invece si sta rivelando più complicato capire che disco devo comprare e se voglio altre marche? Boh
 

Pinter98

Ebiker novello
17 Maggio 2023
13
3
3
34
San Daniele Del Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea rise
Sul Blue paper trovi le specifiche, ma ti dico già che quelli con il magnete sulla ghiera non vanno bene, vanno bene solo quelli con il magnete incorporato sul disco (o sol ragno di alluminio a seconda del modello), vedi le foto allegate
Ho trovato la pagina che ti dice i dischi che sono compatibili, piano piano farò pratica, ero abituato con la oiz no avevo di questi problemi
 

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
151
167
43
52
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
io monto i dischi Galfer e mi piacciono, tanto grip e non sono rumorosi.
Unica nota negativa è che in mezzo si stanno consumando a vista d'occhio!
Mi sa che li ricomprerò.
mentre le pastiglie Galfer Viola non mi sono piaciute, scaldano molto, meglio le Shimano
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
[Per possessori di Rise, astenersi haters perditempo e denigratori seriali]
:blush:
Test di ieri sera.
Sveltina da casa al Campo dei Fiori, giro che faccio a memoria. Salita facile su asfalto tranne ultimi 150 D+ ca. dove ho usato Trail e Boost per (cercare) di arrivare in Punta di Mezzo. Per me una dozzina di metri impossibili da pedalare.
Ho messo subito dalla partenza Profilo 2 (finora usato poco e niente giusto per provare), utilizzato con impostazioni di default (non ricordo quali siano) ma già l' Eco mi sembra fin troppo invasivo tanto che in soglia ci sono arrivato solo per il 4% del tempo totale.
Salita principale fatti poco più di 1000 D+ utilizzando il 47% di batteria (da 360)
Ritorno a casa tutto in Boost per non far raffreddar troppo la pizza.
Alla fine poco meno di 50Km. per ca. 1400/1500 D+ con un residuo batteria del 27%

Conclusioni [personalissime] In profilo 2 il consumo potrebbe essere approssimativamente del 10/15% più alto rispetto a profilo 1
Risulta anche a voi ?
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

Verte83

Ebiker ex novello
18 Settembre 2022
28
6
3
Verona
Visita Sito
Bici
Rise
Ho visto sul blu paper che il modello del nostro sensore è ew ss301, però anche i dischi con il magnete non sull'anello, se vado a vedere le specifiche, gli danno compatibili con altri nomi di sensore, per quello sono titubante a comprare. Pensavo il problema fosse smontare il motore per fare il passaggio interno della guaina del freno dietro, invece si sta rivelando più complicato capire che disco devo comprare e se voglio altre marche? Boh
Io ho preso i dischi magura mdrp e relativo magnete senza pensare che ci potesse essere incompatibilità sulla mia rise m20 del 2022. Al momento funziona tutto senza problemi. Sul altro topic riportavano di usare il magnete della bosh se non ricordo male
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
838
724
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Profilo 2 eco ha assistenza al 40% anziché al 20% di profilo 1. Da eco profilo 1 eco profilo 2 (calcolando che in eco la Rise comunque più di 150 watt non ti dà) ci sarà un 20% di differenza. Ad esempio sulla Heckler quando voglio farmi il culo la metto assistenza 20% e 22nm ci faccio 900/1000 MT con il 20% bi batteria, mentre con eco normale (40% e 26nm) me ne fa 540/580 con il 20% di batteria.. però io ho 240 watt massimi in eco.
 
  • Like
Reactions: yura

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.289
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
[Per possessori di Rise, astenersi haters perditempo e denigratori seriali]
:blush:
Test di ieri sera.
Sveltina da casa al Campo dei Fiori, giro che faccio a memoria. Salita facile su asfalto tranne ultimi 150 D+ ca. dove ho usato Trail e Boost per (cercare) di arrivare in Punta di Mezzo. Per me una dozzina di metri impossibili da pedalare.
Ho messo subito dalla partenza Profilo 2 (finora usato poco e niente giusto per provare), utilizzato con impostazioni di default (non ricordo quali siano) ma già l' Eco mi sembra fin troppo invasivo tanto che in soglia ci sono arrivato solo per il 4% del tempo totale.
Salita principale fatti poco più di 1000 D+ utilizzando il 47% di batteria (da 360)
Ritorno a casa tutto in Boost per non far raffreddar troppo la pizza.
Alla fine poco meno di 50Km. per ca. 1400/1500 D+ con un residuo batteria del 27%

Conclusioni [personalissime] In profilo 2 il consumo potrebbe essere approssimativamente del 10/15% più alto rispetto a profilo 1
Risulta anche a voi
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Io ho preso i dischi magura mdrp e relativo magnete senza pensare che ci potesse essere incompatibilità sulla mia rise m20 del 2022. Al momento funziona tutto senza problemi. Sul altro topic riportavano di usare il magnete della bosh se non ricordo male
Confermo, io ho un mozzo DT350 con attacco del disco a 6 fori (odio i centerlock) e su questi ho montato il sensore bosch, quello fatto a V che si imbullona su due dei sei fori. Funziona tutto senza problemi.
 

Pinter98

Ebiker novello
17 Maggio 2023
13
3
3
34
San Daniele Del Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea rise
Io ho preso i dischi magura mdrp e relativo magnete senza pensare che ci potesse essere incompatibilità sulla mia rise m20 del 2022. Al momento funziona tutto senza problemi. Sul altro topic riportavano di usare il magnete della bosh se non ricordo male
Dischi magura c'è gli ho nella Oiz e vanno benissimo, pagati anche poco
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
io monto i dischi Galfer e mi piacciono, tanto grip e non sono rumorosi.
Unica nota negativa è che in mezzo si stanno consumando a vista d'occhio!
Mi sa che li ricomprerò.
mentre le pastiglie Galfer Viola non mi sono piaciute, scaldano molto, meglio le Shimano
Se ti interessano i galfer li ho in vendita semi nuovi, scrivimi in privato eventualmente...