Orbea Rise Official Thread

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Ultima modifica:

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Ma non li avevi visti gli spyshots della Rise Big Bubble ?

Big Bubble E-Bike "un misto tra uno zingaro rumeno incazzato e un Casamonica imbruttito..." (Cit. Yura 3-3-2023)

:joy: :joy: :joy:

Ecco, diciamo che non è venuta proprio uguale uguale...:innocent:
I miei sensi di ragno mi dicono che qualcuno ci era cascato... :joy: :joy: :joy:

A proposito: benvenuto nel mondo degli sfaticati!! ah, no... spetta...
 
Ultima modifica:

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
136
98
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Che sezione di gomme montate? Io sono fan dei gommoni, attualmente (non su rise) monto i 2.6, su entrambe le bici, una 27.5 muscolare e una 29 full elettrica.. se ordino la rise la vorrei già trovare con le mie gomme preferite (conti kryptotal e argotal).. a mio avviso montano senza problemi ma volevo sapere sul fronte gomme le altre rise cosa montano!
Io ho preso l’anteriore e l’ho messo dietro, davanti gli ho piazzato l’Assegai che se non sbaglio è un 2,5. e ne sono molto soddisfatto

Ciao
 

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
262
261
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Ma una foto del Picasso non la posti?:joy:
Scherzi a parte, congrratulazioni per il nuovo acquisto!
Oltre a sella e manopole, nel caso non utilizzassi inserti, valuterei il cambio di copertoni con qualcosa di più robusto.
come opzione sul sito orbea danno la possibilità di variare i copertoni con assagai davanti e dhr dietro.
non sono aggiornato sulle carcasse/mescole di maxxis, ma quelle offerte (mettono DH TR) come sono?
cosi contratto se darmela senza nessuna gomma e mi arrangio io montando direttamente i continental (ormai la contrattazione e firma finale sono alle porte)
 

utentenonregistrato

Ebiker normalus
12 Maggio 2022
66
29
18
Varese
Visita Sito
Bici
-
come opzione sul sito orbea danno la possibilità di variare i copertoni con assagai davanti e dhr dietro.
non sono aggiornato sulle carcasse/mescole di maxxis, ma quelle offerte (mettono DH TR) come sono?
cosi contratto se darmela senza nessuna gomma e mi arrangio io montando direttamente i continental (ormai la contrattazione e firma finale sono alle porte)
Dovrebbero essere le più robuste di casa Maxxis (e infatti pesano parecchio, 1,5 kg a gomma).
Per come la vedo io, sono anche fin troppo rispetto la destinazione d'uso di una rise.
 

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
51
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
Che sezione di gomme montate? Io sono fan dei gommoni, attualmente (non su rise) monto i 2.6, su entrambe le bici, una 27.5 muscolare e una 29 full elettrica.. se ordino la rise la vorrei già trovare con le mie gomme preferite (conti kryptotal e argotal).. a mio avviso montano senza problemi ma volevo sapere sul fronte gomme le altre rise cosa montano!
Io dhf 2.5 e dhr2 2.4
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Confermo su versioni alu H la vernice tende a fare macchioline bianche alle sassate…
Io ho trovato macchiolina in concomitanza di un trasporto con portabici con aggancio al telaio, ma idoneo al carbonio, ho comunque comprato un un nuovo portabili per ebike, con blocco su ruota anteriore. Però si è staccato un piccolo spot di vernice che mostra l'alluminio di circa mezzo cm scarso, in un punto per nulla esposto e che non è a contatto con nulla. Ho concordato col negozio di aspettare ad attivare garanzia perché non voglio rimanere senza in questo periodo. Nel caso segnalo a fine stagione.
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Io ho trovato macchiolina in concomitanza di un trasporto con portabici con aggancio al telaio, ma idoneo al carbonio, ho comunque comprato un un nuovo portabili per ebike, con blocco su ruota anteriore. Però si è staccato un piccolo spot di vernice che mostra l'alluminio di circa mezzo cm scarso, in un punto per nulla esposto e che non è a contatto con nulla. Ho concordato col negozio di aspettare ad attivare garanzia perché non voglio rimanere senza in questo periodo. Nel caso segnalo a fine stagione.
Occhio ai portabici con braccio a pinza che chiude sulle tubazioni del telaio, uno del mio gruppo si è ritrovato con telaio in carbonio Scott rotto in corrispondenza di dove chiudeva la pinza, non tanto per la chiusura troppo stretta ma per le vibrazioni durante il viaggio
Con l'alluminio non dovrebbero esserci problemi, però la vernice ne può risentire e non c'è garanzia che copre in questi casi