Olympia ex900 , mostro italiano

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Germanop64

Ebiker normalus
16 Febbraio 2020
52
45
18
Bruino
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C 5.2 SLX
Io questo set di ruote complete di tutto le ho e le monto su tutte le ebike che compro perche mi trovo bene e soprattutto su questa ebike sia i copertoni che i cerchi Gipiemme fanno pena. Vergognoso che Olympia monti su una ebike da 6000 euro delle ruote simili che vanno bene a far ciclabili asfaltate e poi ognuno è libero di fare e provare cosa vuole.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Vide

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Volevo chiedere a chi ha ritirato ultimamente la 900 sport: nella scatola che consegnano con la bici c'era l'adesivo imbottito da applicare alla batteria?
È' effettivamente utile o serve a poco?
Certo sarebbe utile qualche riparo contro sassi e ghiaia......
 

Massimo Vizzoni

Ebiker ex novello
13 Marzo 2021
18
4
3
68
Pietrasanta
Visita Sito
Bici
Olympia Karbo. Bulls tr2 Evo
Rotto il motore oli sport giovedì mattina 1 aprile, consegnato al meccanico il pomeriggio stesso, il 9 aprile la bici era pronta col suo motore nuovo. A parte la rogna questa è efficienza!!! Complimenti e grazie in primis al mio meccanico Massimo e alla sua squadra.
 
  • Like
Reactions: benia

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
223
28
28
78
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
Rotto il motore oli sport giovedì mattina 1 aprile, consegnato al meccanico il pomeriggio stesso, il 9 aprile la bici era pronta col suo motore nuovo. A parte la rogna questa è efficienza!!! Complimenti e grazie in primis al mio meccanico Massimo e alla sua squadra.
Caro Massimo, ti invidio tantissimo, io ho la mia Olympia ex 900 sport da un concessionario Olympia ' esattamente da 45 giorni, per sostituire in garanzia la batteria difettosa, ed ad oggi ,anche dopo vari solleciti fatti al rivenditore e direttamente a Cicli olympia a Padova con e-mail, nessuno mi ha ancora detto quando riavrò la bici.
Ho visto che sei di Pietrasanta, io di Lucca , un giorno ,quando avrò la bici ci risentiamo per poter fare dei giri nell rispettive zone. Mario
 

fabrifrance

Ebiker novello
20 Febbraio 2021
12
3
3
61
calci
Visita Sito
Bici
canyon neuron:on...forse
Avendo in previsione una possibile opzione per una karbo chiederei ai suoi possessori di postare anche loro impressioni positive. Leggendo questa discussione zeppa di rotture cambi e sostituzioni l'impressione che uno si fa è di una scarsa affidabilità su motore e batteria, cosa che ritengo poco probabile visti anche i prezzi non certo competitivi delle bici olympia.
 
  • Love
Reactions: Massimo Vizzoni

Massimo Vizzoni

Ebiker ex novello
13 Marzo 2021
18
4
3
68
Pietrasanta
Visita Sito
Bici
Olympia Karbo. Bulls tr2 Evo
Caro Massimo, ti invidio tantissimo, io ho la mia Olympia ex 900 sport da un concessionario Olympia ' esattamente da 45 giorni, per sostituire in garanzia la batteria difettosa, ed ad oggi ,anche dopo vari solleciti fatti al rivenditore e direttamente a Cicli olympia a Padova con e-mail, nessuno mi ha ancora detto quando riavrò la bici.
Ho visto che sei di Pietrasanta, io di Lucca , un giorno ,quando avrò la bici ci risentiamo per poter fare dei giri nell rispettive zone. Mario
Purtroppo la spedizione delle batterie è cosa assai complicata, però 45 gg sono effettivamente un po' troppi. Ti aspetto per organizzare dei bei giri nelle nostre bellissime zone. Ciao
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
45 giorni sono toppi, anche per prodotti che vengono dalla Cina. Mai provato a comperare qualche stupidaggine su aliexpress? di norma arriva in 15 giorni massimo un mese.
Probabilmente è un problema di approvvigionamento che in questo momento colpisce tutti i settori, magari olympia con un po' di lungimiranza poteva pensarci prima, guasti e batterie difettose non credo siano così rari.
 

Tiziano

Ebiker ex novello
7 Marzo 2018
24
29
13
47
Alessandria
Visita Sito
Bici
Specialized
45 giorni sono toppi, anche per prodotti che vengono dalla Cina. Mai provato a comperare qualche stupidaggine su aliexpress? di norma arriva in 15 giorni massimo un mese.
Probabilmente è un problema di approvvigionamento che in questo momento colpisce tutti i settori, magari olympia con un po' di lungimiranza poteva pensarci prima, guasti e batterie difettose non credo siano così rari.
Eh si...Olympia....perchè stai a vedere che gli altri la bici te la danno domani...perchè sono più lungimiranti...
 
  • Like
Reactions: jack76 and maxbike

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
1000 km fatti, tutto ok. Ho messo le camere aerothan e sta andando tutto bene, per ora con queste nessuna foratura o pizzicatura, a pressioni standard. Solo la batteria continua a sembrarti poco performante, meno capiente rispetto alle attese
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Eh si...Olympia....perchè stai a vedere che gli altri la bici te la danno domani...perchè sono più lungimiranti...
Gli altri? non lo so, ho un'Olympia con quella batteria, di certo dire gli altri domani (tanto per cercare la polemica) o 15 giorni è una cosa, 45 giorni e probabilmente più, è fuori dal mondo.... poi magari per te è normale aspettare.
Personalmente capirei se il pezzo di ricambio fosse di un prodotto nuovo, quindi non ancora reperibile a magazzino, ma non è questo il caso.
Non è una polemica verso Olympia, di certo non è normale spendere migliaia di euro e poi aspetta e spera, e VALE PER TUTTI.
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Mi dispiace per quelli che hanno la bici ferma, è deprimente e 45 giorni sono decisamente troppi, strano, a un mio amico l'avevano cambiata in pochi giorni.
Io intanto ho superato i 5000 km senza problemi di batteria ma il rumore del motore sta aumentando.
Tanto per cambiare ieri ho rotto altri due raggi alla ruota posteriore, adesso o perso il conto ma dovrebbero essere 11 o 12 raggi, sempre dietro sia a destra che sinistra. Una cosa però mi sembra strana e senza apparente spiegazione, i primi raggi si sono spezzati tutti in corrispondenza ai nipples di fissaggio, i ultimi 5 si sono rotti tutti in corrispondenza del mozzo, in pratica si stacca la capella o come si chiama, la curva in genere rimane.
Bo, non so cosa pensare
 

flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
72
29
18
Trento
Visita Sito
Bici
MERIDA
Una cosa però mi sembra strana e senza apparente spiegazione, i primi raggi si sono spezzati tutti in corrispondenza ai nipples di fissaggio, i ultimi 5 si sono rotti tutti in corrispondenza del mozzo, in pratica si stacca la capella o come si chiama, la curva in genere rimane.
Bo, non so cosa pensare

In un anno e mezzo di uso anche enduro della mia EX 900 Sport non ho mai avuto problemi con i raggi e sono un tipo piuttosto pesante.
Posso pensare che la tua ruota sia mal "accordata", insomma le tensioni applicate ai raggi siano sbilanciate e i raggi sono così sottoposti a ripetitive flessioni che alla fine producono la cosi detta "fatica del metallo" con cedimento nei punti di forza.
In dialetto trentino "la legge del fil de fer", se pieghi ripetutamente nello stesso punto in filo di ferro li si spezzerà.
I migliori meccanici nel raggiare e campanare un cerchio usano uno strumento che misura la tensione dei raggi. Regolano per una tensione sufficiente e simile per ogni raggio.
:)
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
In un anno e mezzo di uso anche enduro della mia EX 900 Sport non ho mai avuto problemi con i raggi e sono un tipo piuttosto pesante.
Posso pensare che la tua ruota sia mal "accordata", insomma le tensioni applicate ai raggi siano sbilanciate e i raggi sono così sottoposti a ripetitive flessioni che alla fine producono la cosi detta "fatica del metallo" con cedimento nei punti di forza.
In dialetto trentino "la legge del fil de fer", se pieghi ripetutamente nello stesso punto in filo di ferro li si spezzerà.
I migliori meccanici nel raggiare e campanare un cerchio usano uno strumento che misura la tensione dei raggi. Regolano per una tensione sufficiente e simile per ogni raggio.
:)
Dopo la rottura dei primi raggi avevo portato la ruota dal mio venditore che ha registrato la ruota e mi ha detto che adesso non si rompono più, che li ha registrati. Infatti da li in poi si sono rotti sempre o quasi al mozzo. Io sono convinto che sono i raggi ad essere di scarsa qualità visto che dei raggi nuovi finora non se ne è rotto uno. Il mozzo è Shimano ma il cerchio non è marchiato e si stacca tutta la vernice nera, i raggi saranno della stessa qualità, scarsi. Un mio amico che ha il cerchio marchiato Gipiemme ha lo stesso problema.