Olympia ex900 , mostro italiano

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
domanda... ho un amico che ha comprato un Olympia Ex 900 Sport, bici arrivata con 4mesi di ritardo ma ci sta...
la cosa peggiore è che è rimasto fermo 3 volte in meno di 1 mese.

  1. ruota posteriore con tutti i raggi allentati
  2. entrambi i pedali si sono mangiati la filettatura sulle pedivelle e in giro di 3km sono CADUTI entrambi
  3. il carro posteriore si muove tantissimo, la bici BALLA orizzontalmente nonostante sia tutto serrato. il sivende parla di telaioo carro con dimensione degli alloggiamenti troppo larghe e di conseguenza i bullonisi muovono.... Morale della favola Bici tornata in fabbrica... lui a piedi...

E' sfigato lui?
 

bluetooth

Ebiker novello
28 Novembre 2020
7
7
3
54
Parma
Visita Sito
Bici
haibike
domanda... ho un amico che ha comprato un Olympia Ex 900 Sport, bici arrivata con 4mesi di ritardo ma ci sta...
la cosa peggiore è che è rimasto fermo 3 volte in meno di 1 mese.

  1. ruota posteriore con tutti i raggi allentati
  2. entrambi i pedali si sono mangiati la filettatura sulle pedivelle e in giro di 3km sono CADUTI entrambi
  3. il carro posteriore si muove tantissimo, la bici BALLA orizzontalmente nonostante sia tutto serrato. il sivende parla di telaioo carro con dimensione degli alloggiamenti troppo larghe e di conseguenza i bullonisi muovono.... Morale della favola Bici tornata in fabbrica... lui a piedi...

E' sfigato lui?
Ciao io ho Olympia EX 900 Sport 2021 arrivata in marzo.. fatto 500 KM e per ora tutto ok.. Adesso che l'ho scritto sicuramente me la sono gufata!! o_O E' che leggendo il forum sembra che ci siano solo problemi.. forse chi non ne ha nn scrive.. spero..:cool:
 
  • Like
  • Haha
Reactions: jack76 and EmilG

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Ciao io ho Olympia EX 900 Sport 2021 arrivata in marzo.. fatto 500 KM e per ora tutto ok.. Adesso che l'ho scritto sicuramente me la sono gufata!! o_O E' che leggendo il forum sembra che ci siano solo problemi.. forse chi non ne ha nn scrive.. spero..:cool:

com'era quella frase?...ah si: " fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce" :cool:
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Ciao io ho Olympia EX 900 Sport 2021 arrivata in marzo.. fatto 500 KM e per ora tutto ok.. Adesso che l'ho scritto sicuramente me la sono gufata!! o_O E' che leggendo il forum sembra che ci siano solo problemi.. forse chi non ne ha nn scrive.. spero..:cool:
Eccomi sono uno che ci ha fatto 2.500 km da marzo 2020.. Nessun problema.. I cerchioni sono quelli economici ma nessun raggio rotto.. Ora ho messo i Tannus Armour con la camera d'aria piccola interna.. Praticamente lascio a casa la camera d'aria di ricambio e la pompa.. Quasi impossibile forare..
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Non penso sia peggiore di altri marchi, conosco chi ha bici di marca blasonata con problemi seri.
Ovviamente chi si lamenta è quello che ha dei problemi, quando tutto scorre liscio nessuno va a divulgarlo in continuazione.
La mia con 5000 km in un anno ha i soliti problemi legati all'uso, al prezzo della bici i componenti non sono di alto livello e di conseguenza hanno i loro problemi, se avessi speso 6000 mi lamenterei di brutto.
 

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
223
28
28
78
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
Caro Massimo, ti invidio tantissimo, io ho la mia Olympia ex 900 sport da un concessionario Olympia ' esattamente da 45 giorni, per sostituire in garanzia la batteria difettosa, ed ad oggi ,anche dopo vari solleciti fatti al rivenditore e direttamente a Cicli olympia a Padova con e-mail, nessuno mi ha ancora detto quando riavrò la bici.
Ho visto che sei di Pietrasanta, io di Lucca , un giorno ,quando avrò la bici ci risentiamo per poter fare dei giri nell rispettive zone. Mario
Ieri mi hanno riconsegnato la bici, con la nuova batteria e relativo caricabatteria. Per togliere la batteria dalla bici ho dovuto usare un cacciavite per farci leva, da tanto che ci stà stretta. ( Ho usato nel modo giusto la chiave del blocco batteria ). Messa in carica , il caricabatteria dopo cica 10 minuti non si poteva toccare da come era calda, però ha caricato regolarmente. Proverò a sentire il concessionario, e eventualmente direttamente Olympia, ma credo che dovrò tenermela cosi. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e risolto, mi dia qualche consiglio. Mario
 

Massimo Vizzoni

Ebiker ex novello
13 Marzo 2021
18
4
3
68
Pietrasanta
Visita Sito
Bici
Olympia Karbo. Bulls tr2 Evo
Ieri mi hanno riconsegnato la bici, con la nuova batteria e relativo caricabatteria. Per togliere la batteria dalla bici ho dovuto usare un cacciavite per farci leva, da tanto che ci stà stretta. ( Ho usato nel modo giusto la chiave del blocco batteria ). Messa in carica , il caricabatteria dopo cica 10 minuti non si poteva toccare da come era calda, però ha caricato regolarmente. Proverò a sentire il concessionario, e eventualmente direttamente Olympia, ma credo che dovrò tenermela cosi. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e risolto, mi dia qualche consiglio. Mario
Ciao Mario, sono contento che ti hanno riconsegnato la bici! Per il problema della batteria, guarda la viite del portaborraccia che sporge troppo e fa spessore. Il carica batteria anche il mio dopo poco scalda assai.
 

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
223
28
28
78
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
Ciao Mario, sono contento che ti hanno riconsegnato la bici! Per il problema della batteria, guarda la viite del portaborraccia che sporge troppo e fa spessore. Il carica batteria anche il mio dopo poco scalda assai.
Ciao Massimo, ti ringrazio, ma le viti del portaborracia non sporgono, è proprio la batteria che entra a forza dalla parte superiore e bisognsa far leva per farla uscire. Il caricabatteria precedente scaldava pochissimo, vedo se lo recupero dal concessionario. Mario
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Ieri mi hanno riconsegnato la bici, con la nuova batteria e relativo caricabatteria. Per togliere la batteria dalla bici ho dovuto usare un cacciavite per farci leva, da tanto che ci stà stretta. ( Ho usato nel modo giusto la chiave del blocco batteria ). Messa in carica , il caricabatteria dopo cica 10 minuti non si poteva toccare da come era calda, però ha caricato regolarmente. Proverò a sentire il concessionario, e eventualmente direttamente Olympia, ma credo che dovrò tenermela cosi. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e risolto, mi dia qualche consiglio. Mario
ciao Mario, sono contento che hai risolto il problema batteria. A me è successo a ottobre , portata la bici il 27 , cambio batteria in 15 gg, ritirata il 12 novembre. La mia non sforza, e da allora piu' nessun problema fino adesso (mi tocco, visto che è dal 2 marzo che son fermo perchè mi hanno investito).Oggi mi è arrivato il riparo batteria adesivo che avevo richiesto ad Olympia e lo hanno spedito gratis (pagato solo spese spedizione).Visto quello che ti è capitato, la batteria te l'hanno data con l'adesivo/riparo o no? Anche il mio caricabatterie scalda ma non in modo eccessivo...
 

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
223
28
28
78
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
ciao Mario, sono contento che hai risolto il problema batteria. A me è successo a ottobre , portata la bici il 27 , cambio batteria in 15 gg, ritirata il 12 novembre. La mia non sforza, e da allora piu' nessun problema fino adesso (mi tocco, visto che è dal 2 marzo che son fermo perchè mi hanno investito).Oggi mi è arrivato il riparo batteria adesivo che avevo richiesto ad Olympia e lo hanno spedito gratis (pagato solo spese spedizione).Visto quello che ti è capitato, la batteria te l'hanno data con l'adesivo/riparo o no? Anche il mio caricabatterie scalda ma non in modo eccessivo...
L'unica cosa giusta che ho avuto è l'adesivo/riparo batteria. Mario
 

fiorenzo84

Ebiker normalus
25 Gennaio 2021
97
5
8
39
Asolo
Visita Sito
Bici
Olympia
Ciao a tutti rispondo ad una domanda che ho letto: l'adesivo batteria serve a me ha riparato dal alcuni sassi e rami, si vede che si è segnato lui proteggendo però la batteria.

Per il resto ora sono a 500km, si era allentato il cuscinetto del mozzo di sterzo e l'ho stretto. Il deragliatore a me funziona malino non è preciso a volte saltano le marce anche se regolato, ma è lo sram sx e quando vado in retromarcia la catena si impiglia e le marce scendono... Non so perché.

Ho avuto problemi con il caricabatterie difettoso, ma sostituito subito.

Per il resto la bici è una figata, una moto da cross praticamente, sto imparando ad usarla e mi diverto da pazzi nei boschi.