Olympia ex900 , mostro italiano

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Le ruote grandi sono più confortevoli e permettono di superare meglio ostacoli, le ruote piccole sono più agili nelle manovre, mettendo la grande davanti e la piccola dietro si cerca di sfruttare i relativi vantaggi. Il discorso sembra semplice ma se non hai la geometria giusta non sono le ruota a fare una buona bici. In sostanza deve quadrare il progetto, il diametro delle ruote è secondario.
 
  • Like
Reactions: chris190

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
nessuno? Ah un altra cosa, ma che differenza avere le ruote gradi davanti e piccole dietro o viceversa e se in pianura averle uguali o differenti comporta differenze?

grazie
ciao, io ho ex900sport, quindi non conosco la tua bici, non ti so dire x il montaggio, la ruota grande davanti la preferisco, ti è utile in discesa scassato, affronta meglio gli ostacoli, ma se fai cose tranquille o pianura ti è indifferente il diametro ruota,
 
  • Like
Reactions: chris190

chris190

Ebiker novello
5 Aprile 2022
11
3
3
Bolzano
Visita Sito
Bici
Olympia EX900
ciao, io ho ex900sport, quindi non conosco la tua bici, non ti so dire x il montaggio, la ruota grande davanti la preferisco, ti è utile in discesa scassato, affronta meglio gli ostacoli, ma se fai cose tranquille o pianura ti è indifferente il diametro ruota,
grazie. Ho io ho scelto l'allestimento base, ex900 (no trial o sport) quindi più o meno siamo li.
una curiosità, come se la cava il motere OLI da 85NM, funziona bene? Ho sentito diversi pareri discordanti e relativi problemi a riguardo
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
grazie. Ho io ho scelto l'allestimento base, ex900 (no trial o sport) quindi più o meno siamo li.
una curiosità, come se la cava il motere OLI da 85NM, funziona bene? Ho sentito diversi pareri discordanti e relativi problemi a riguardo
per me il motore oli è fantastico, lo uso da un anno, mi piace un sacco, grintoso, con rapporti corti in salita non si ferma mai, ho provato una volta ananda ma solo in strada, silenzioso e sembra anche lui grintoso simile Oli, ma non l'ho provato nei boschi, ma penso che sia un buon motore, con oli si riesce fare 100 km con dislivello 3000, con assistenze basse anche 3500, (dicono)
 
  • Like
Reactions: chris190

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
71
21
8
65
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
.............Sono sorpreso dal costo di una batteria nuova che ho letto sopra ( 1000 € ?) , anche perché credo si possano ricellare ma non in maniera artigianale come ho fatto io ma in maniera professionale. Le celle contenute pur se di ultima generazione saranno pur commerciali. Che senso ha comprare il tutto ? Credo che Olimpya stessa le ricelli, ma sono persuaso che esistano altre vie..........
A propostito di batterie, mi auto quoto :) per inserire un link che potrebbe risultare utile a chi avesse necessità di mettere mano, il più tardi possibile, alla propria fuori garanzia:

 
  • Like
Reactions: benia

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Interessante ma se non ricellano Shimano, Yamaha, Specialized, Continental, Giant Energypak 500, Bosch Powertube cosa rimane? Dubito che lo fanno sulle nostre.
Intanto spero di avere una qualche risposta da Olympia, anche se dopo 2 settimane senza notizia da parte loro mi sa che sono cascato male.
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Con la bici non ti hanno consegnato il manuale d'utilizzo?
Sul mio è riportato Samsung Ioni di Litio 21700, 36Volt, 25Ah - 900 Wh
logico, per calcolare i Ah si divide i 900Wh per 36V uguale 25Ah
 
  • Like
Reactions: jack76

Francesco Fian

Ebiker novello
18 Aprile 2022
2
0
1
56
Geniva
Visita Sito
Bici
Macina kapoho 273
La mia 900 sport con forcella RS 35 gold pesa 27.8 con batteria e pedali, con la Zeb non penso molto di più
Grazie Arrigo per la risposta rapidissima.
Subito ho pensato che fosse tanto. Poi ho pesato la mia Ktm Macina Kapoho 273 del 2018 e con 500 wh e qualche newton in meno pesa 27,05 kg.
Da novello mi sembra che Olympia sia un bel po' avanti.

Quello che non capisco é perché il sito Ktm dichiara 3 kg in meno.
 
Ultima modifica:

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
308
192
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Grazie Arrigo per la risposta rapidissima.
Subito ho pensato che fosse tanto. Poi ho pesato la mia Ktm Macina Kapoho 273 del 2018 e con 500 wh e qualche newton in meno pesa 27,05 kg.
Da novello mi sembra che Olympia sia un bel po' avanti.

Quello che non capisco é perché il sito Ktm dichiara 3 kg in meno.
Ciao Francesco, di solito le case dichiarano il peso della bici con il telaio in taglia S e senza pedali. Poi incidono anche le gomme che se non sono le originali potrebbero essere più pesanti
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
A chi interessa un piccolo aggiornamento della mia situazione.
Oggi sono passato in negozio e la mia bici è ancora lì in attesa di essere spedita in Olympia, l'avevo portata in negozio il 28 marzo e ad oggi il mio negoziante non sa dirmi niente a riguardo, possibile?
Come avevo già scritto in precedenza non so se il problema è il mio negoziante o Olympia ma vi dico che mi vien voglia di prenderne un'altra, sono stufo di queste attese senza sapere niente di niente.
Qualcuno sa se è possibile e come contattare Olympia direttamente?
 
  • Wow
Reactions: benia