Olympia ex900 , mostro italiano

orli68

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13 Ottobre 2021
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val' d'ossola
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scapin orakle
Forse vi siete capiti male...
In plexiglass lo puoi fare.ti prendi una lastra e la lavori a piacimento . lo puoi piegare con pistola termica.
Mi sono spiegato male, pensavo si potesse prendere il plexiglas e lavorarlo con la 3d e farci il carter....mi spiace essere fuori trend ma la cosa mi interessa....se c'è una discussione dedicata posso la foto del carter originale e del meccanismo che copre e rendo l'idea....renderlo a vista è come mettere il desmodromico a vista....scusate l'hot
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
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Olympia ex 900 sport
Buonasera ragazzi, il paramotore è l'ultimo dei miei problemi. Oggi ho superato i km 9000 ma a un tratto, in piano su percorso liscio senza scossoni il display si è spento e ovviamente anche l'assistenza. Mi fermo e provo a riaccendere ma niente, tolgo la batteria e la rimetto e si riaccende. Tutto contento riparto ma dopo 30 metri stessa cosa, tutto spento. Tolgo la batteria e riaccendo, il display rimane acceso e mentre riflettevo cosa potrebbe essere si spegne di nuovo. Tolgo di nuovo la batteria e si riaccende ma solo per pochi secondi. Poi non si accende più. Tolgo la batteria, la spengo e la riaccendo senza problemi ma il display rimane buio. Per fortuna avevo fatto solo pochi km di pianura e salita e il ritorno non era un problema ma sta di fatto che rimane tutto spento e anche quelle volte che si è riacceso non mi dava nessun tipo di errore.
Qualcuno sa dirmi cosa possa essere il problema?
Successo uguale a me , il problema era la batteria.Sostituita in garanzia da allora tutto bene (nov.2020)
 
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EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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È che io ho già la seconda batteria e a garanzia scaduta non voglio neanche pensare che adesso devo sborsare 1000€ per prenderne un'altra che probabilmente ha lo stesso difetto.
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Il problema della batteria è una cosa conosciuta e secondo me mai risolta, oltre che a me so per certo che anche un mio amico ha già la seconda batteria fuori uso e un altro ha la seconda che ancora funziona e se anche il mio rivenditore non si sbilancia ( per ovvi motivi ) non ha negato che ha i stessi problemi anche con altri suoi clienti.
Adesso il mio rivenditore dice che ha la scatole piene e che è stufo di rimetterci, dice che la mia bici la manda in fabbrica che si arrangino loro. Ho un presentimento, temo che la mia bici non la rivedo in tempi brevi, che faccio?
Una cosa è sicura, il Made in Italy pian piano mi sta stufando, non parlo di guasti che possono succedere ma se manca l'assistenza ti girano.
 
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EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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la mia di agosto 2020. Cambio batteria come detto a nov. 2020 con 1800 km Tuttora sono a 6900 km e per adesso tutto bene (mi sto toccando o_O)
Non ricordo di preciso ma con la prima batteria sono arrivato circa 5000, adesso con 9000 la seconda. Ci sono comunque due differenti guasti, la prima non si lasciava ricaricare, adesso si è spento tutto il sistema ma la batteria la posso spegnere e accendere normalmente.
Al mio amico la prima si spegneva tutto, adesso con la seconda il sistema e il display rimane acceso ma il motore non genera assistenza e la batteria non si lascia spegnere.
Alle prime batterie guaste davano la colpa al silicone ma non ci ho mai creduto, non ho idea cosa sia ma sono molto propenso che sia un insieme di vari difetti che si manifestano in modo diverso ai diversi utenti.
Visto i miei precedenti con Olympia ( o è negligenza del concessionario? chi lo sa ) io come cliente sono deluso.
Oggi ho portato la bici in negozio, di solito tendo a essere positivo ma oggi prevedo che va a finire in modo molto negativo, per me ovviamente.
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Venerdì ero molto positivo quando OLI mi ha comunicato che visto il continuo aumento del rumore è arrivato a livelli veramente alti, bene mi hanno scritto che il motore me lo sostituiscono in garanzia, poi domenica la delusione totale. Andrà a finire che avrò una bici con motore nuovo ma non posso usarla:worried::mad:
 

riptide

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2 Aprile 2017
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Venerdì ero molto positivo quando OLI mi ha comunicato che visto il continuo aumento del rumore è arrivato a livelli veramente alti, bene mi hanno scritto che il motore me lo sostituiscono in garanzia, poi domenica la delusione totale. Andrà a finire che avrò una bici con motore nuovo ma non posso usarla:worried::mad:
Ti capisco EmilG per la tua delusione e visto anche i soldi pagati. Ma qui mi sembra non il tuo caso che la gente non abbia ancora assimilato un concetto. Cioè i motori e le batterie o meglio la parte elettronica sulle ebike è ad uno stato embrionale se non primitivo. Sono è rimangono fragili venduti a prezzi non giustificabili per la tecnologia implementata. Ritengo pero che oli ed Olimpia siano progetti migliori e affidabili rispetto ad altre case che manifestano rotture continue e problematiche varie a prezzi molto più alti. Ricordo il recente caso di Scor che sta ancora vendendo un prodotto dimostrato dagli utenti altamente difettoso. Una volta una casa se trovava il difetto ritirava il prodotto non diceva intanto tieni cosi. Inoltre Olimpia è una casa italiana e va sostenuta in quanto deve scontrarsi con colossi del settore in un mercato molto complesso. A mio avviso hai comprato una bici notevole con autonomia notevole rispetto ad altri con un motore di livello. Ti capisco o sono solidale per il danno anche perche do soldi ne hai messi ma come to scrivevo sopra dobbiamo e mi metto dentro anch'io se vogliamo utilizzare questi mezzi purtroppo accettare il rischio della scarsa evidente affidabilità. Sono sicuro che in un futuro non vicino le cose miglioreranno parecchio. Se fossi in te la terrei.
 
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EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Ti capisco EmilG per la tua delusione e visto anche i soldi pagati. Ma qui mi sembra non il tuo caso che la gente non abbia ancora assimilato un concetto. Cioè i motori e le batterie o meglio la parte elettronica sulle ebike è ad uno stato embrionale se non primitivo. Sono è rimangono fragili venduti a prezzi non giustificabili per la tecnologia implementata. Ritengo pero che oli ed Olimpia siano progetti migliori e affidabili rispetto ad altre case che manifestano rotture continue e problematiche varie a prezzi molto più alti. Ricordo il recente caso di Scor che sta ancora vendendo un prodotto dimostrato dagli utenti altamente difettoso. Una volta una casa se trovava il difetto ritirava il prodotto non diceva intanto tieni cosi. Inoltre Olimpia è una casa italiana e va sostenuta in quanto deve scontrarsi con colossi del settore in un mercato molto complesso. A mio avviso hai comprato una bici notevole con autonomia notevole rispetto ad altri con un motore di livello. Ti capisco o sono solidale per il danno anche perche do soldi ne hai messi ma come to scrivevo sopra dobbiamo e mi metto dentro anch'io se vogliamo utilizzare questi mezzi purtroppo accettare il rischio della scarsa evidente affidabilità. Sono sicuro che in un futuro non vicino le cose miglioreranno parecchio. Se fossi in te la terrei.
Cerca di capirmi, sono oltre 2 anni che la batteria da900 ha dei difetti ( non so se di progettazione o di produzione ) e ancora non ne sono venuti a capo, altrimenti come si spiega che tuttora anche chi ha avuto una batteria sostituita si trova una batteria inservibile e di quelli che conosco io e anche a me personalmente con difetti diversi, non sempre il solito.
Non parlo della bici in se che reputo ottima, io mi lamento dell'assistenza al cliente. Purtroppo questo vizio l'ho riscontrato anche con Fantic ( ne ho 2 ), non mi hanno mai risposto e per un problema al mozzo posteriore, sconfortato mi sono rivolto a Gipiemme direttamente, ma niente, loro mi hanno risposto di rivolgermi a Fantic. Bene, ho ordinato un mozzo dai cinesi e come d'incanto tutto è filato liscio.
Vedi, un mio amico ha preso una Canyon che fa vendita diretta, a me la cosa sembrava strana, come fai dopo con l'assistenza gli chiedevo. Bene, i difetti li ha avuti e sono stati risolti, ovvio, devi tenere da parte il cartone, devi rimetterci la bici e spedirla in fabbrica, non piccolezze. Ma se nel giro di pochi giorni ti arriva la bici riparata sei a posto e contento. Io dopo varie telefonate, mail e visite al negozio ho ancora i miei problemi mai risolti.
La mia prima ebike era una Haibike presa usata, quando ho avuto problemi il negoziante al quale mi sono rivolto me li ha risolti senza tante scuse, ho pagato il giusto e ho risolto il problema.
È vero quello che dici, tutti più o meno hanno dei problemi ma vedo che i miei amici che hanno problemi con le varie marche di bici tutti più o meno hanno risolto, io sono rimasto col mio problema.
Adesso sono senza bici e senza prospettiva di riaverla in tempi accettabili e non ho idea come andrà a finire visto che non ho un interlocutore con cui comunicare.
 
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Ti capisco EmilG per la tua delusione e visto anche i soldi pagati. Ma qui mi sembra non il tuo caso che la gente non abbia ancora assimilato un concetto. Cioè i motori e le batterie o meglio la parte elettronica sulle ebike è ad uno stato embrionale se non primitivo. Sono è rimangono fragili venduti a prezzi non giustificabili per la tecnologia implementata. Ritengo pero che oli ed Olimpia siano progetti migliori e affidabili rispetto ad altre case che manifestano rotture continue e problematiche varie a prezzi molto più alti. Ricordo il recente caso di Scor che sta ancora vendendo un prodotto dimostrato dagli utenti altamente difettoso. Una volta una casa se trovava il difetto ritirava il prodotto non diceva intanto tieni cosi. Inoltre Olimpia è una casa italiana e va sostenuta in quanto deve scontrarsi con colossi del settore in un mercato molto complesso. A mio avviso hai comprato una bici notevole con autonomia notevole rispetto ad altri con un motore di livello. Ti capisco o sono solidale per il danno anche perche do soldi ne hai messi ma come to scrivevo sopra dobbiamo e mi metto dentro anch'io se vogliamo utilizzare questi mezzi purtroppo accettare il rischio della scarsa evidente affidabilità. Sono sicuro che in un futuro non vicino le cose miglioreranno parecchio. Se fossi in te la terrei.
Non concordo. Con la mia prima emtb, del 2016, c'ho fatto 30.000 km senza nessun problema elettrico/elettronico. Il motore ha ceduto a quel kilometraggio, ma riparato con un kit, che tra pezzo e manodopera , si spende meno di 200 euro. Naturalmente c'è stato il naturale decadimento delle due batterie usate (le usavo in contemporanea), infine una delle due si è staccata in una discesa (colpa mia, che non avevo regolato bene la "serratura), è volata per decina di metri, ritrovata ed riusata senza nessun problema. Motore e batteria Bosch, gen 2
 
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