Olympia ex900 , mostro italiano

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
per completezza d'info....
ho chiesto a Ridewill che mi ha risposto velocemente confermando il prezzo presente nel sito.nessun errore.
Non avevo voglia di spendere altri soldi per niente, ho smontato il carter motore e segato un pezzo a una brugola e ho sostituito la corona in 15 minuti, certo, con la sua chiave ci mettevo meno ma vuoi mettere? con i soldi della chiave mi prendo un copertone

IMG_2214.jpeg
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Non avevo voglia di spendere altri soldi per niente, ho smontato il carter motore e segato un pezzo a una brugola e ho sostituito la corona in 15 minuti, certo, con la sua chiave ci mettevo meno ma vuoi mettere? con i soldi della chiave mi prendo un copertone
Chiave km 30 per bassa coppia di serraggio (dentatura esterna), comprata la scorsa settimana € 26,00 iva compresa ....... comunque sarei curioso di sapere come hai fatto a tenere ferme le boccole di fissaggio della corona, visto che l'intaglio è sul posteriore dove hai infilato la chiave esagonale.....
 

Guaido17

Ebiker ex novello
24 Giugno 2020
44
13
8
Aosta
Visita Sito
Bici
Ex900 sport
Chiave km 30 per bassa coppia di serraggio (dentatura esterna), comprata la scorsa settimana € 26,00 iva compresa ....... comunque sarei curioso di sapere come hai fatto a tenere ferme le boccole di fissaggio della corona, visto che l'intaglio è sul posteriore dove hai infilato la chiave esagonale.....
Per la ghiera io ho utilizzato un pappagallo....
 
  • Like
Reactions: orli68

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Chiave km 30 per bassa coppia di serraggio (dentatura esterna), comprata la scorsa settimana € 26,00 iva compresa ....... comunque sarei curioso di sapere come hai fatto a tenere ferme le boccole di fissaggio della corona, visto che l'intaglio è sul posteriore dove hai infilato la chiave esagonale.....
Forse non hai osservato bene la foto, la brugola ho dovuto tagliarla per poterla infilare dall'interno, dall'esterno sarebbe stato troppo facile. Tenere ferma la boccola non è difficile con un cacciavite adatto.
 
  • Like
Reactions: orli68

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
8700 km e 260.000 metri di dislivello, oggi ho dovuto sostituire la catena e per forza anche il pacco pignoni e la corona. Avevo in mente di sostituire anche il cambio posteriore ma oggi dopo aver sostituito tutto ho fatto una prova, il plasticone ( effettivamente è di plastica ) SRAM sx funziona ancora perfettamente e allora rimane al suo posto.
Non ho idea se sia poco o tanto ma la prima catena la avevo sostituita a 2800 km con 85.000 metri di dislivello fatti e era mia intenzione sostituirla appena usurata ma per vari motivi, forse anche pigrizia mi sono perso e allora ho deciso che vado fin che dura, lunedì ho urtato un sasso su un scalino più alto del previsto ( come tante altre volte ) con la corona e si è rotta una maglia della catena. Riparata con una falsa maglia martedì ho fatto un giro da 51 km e 2200 dislivello e tutto ha funzionato perfettamente ma con tutti i colpi presi non mi fidavo più e l'ho cambiata.
 
  • Like
Reactions: jack76 and orli68

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.348
1.222
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
8700 km e 260.000 metri di dislivello, oggi ho dovuto sostituire la catena e per forza anche il pacco pignoni e la corona. Avevo in mente di sostituire anche il cambio posteriore ma oggi dopo aver sostituito tutto ho fatto una prova, il plasticone ( effettivamente è di plastica ) SRAM sx funziona ancora perfettamente e allora rimane al suo posto.
Non ho idea se sia poco o tanto ma la prima catena la avevo sostituita a 2800 km con 85.000 metri di dislivello fatti e era mia intenzione sostituirla appena usurata ma per vari motivi, forse anche pigrizia mi sono perso e allora ho deciso che vado fin che dura, lunedì ho urtato un sasso su un scalino più alto del previsto ( come tante altre volte ) con la corona e si è rotta una maglia della catena. Riparata con una falsa maglia martedì ho fatto un giro da 51 km e 2200 dislivello e tutto ha funzionato perfettamente ma con tutti i colpi presi non mi fidavo più e l'ho cambiata.
Mi sa che non puoi reclamare che sono durate poco
 
  • Like
Reactions: jack76

Aldo Gadler

Ebiker ex novello
26 Luglio 2021
22
11
3
60
Trento
Visita Sito
Bici
olympia ex 900 sport
Stò cercando un portabici da gancio traino solo che l' olympia ex 900 sport ha un interasse di 150 cm e non riesco a trovare un portabici che arriva a quella misura. Qualcuno può darmi un consiglio? grazie mille
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.388
606
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Stò cercando un portabici da gancio traino solo che l' olympia ex 900 sport ha un interasse di 150 cm e non riesco a trovare un portabici che arriva a quella misura. Qualcuno può darmi un consiglio? grazie mille
Caricato sul Peruzzo zephir 3, una whistle b-rush C8 tg M,una Olympia Ex 900s in tgS ed una Trek in taglia L.ci stavano tutte.( Le culle dove poggiano le gomme,sono regolabili)
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Mi sembra strano, ho caricato la mia su tre differenti portabici di amici di cui uno ha la Olympia come la mia ma di taglia L e ci sta benissimo. Probabilmente ti riferisci a misure teoriche, meglio una prova.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.388
606
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
 
  • Like
Reactions: tostarello

OrsoBruno

Ebiker novello
15 Aprile 2021
3
0
1
49
Messina
Visita Sito
Bici
Fantic
Buonasera,
Qualcuno ha preso la ex 900 sport 2022?
Sapete quali sono le differenze rispetto alle versioni precedenti?
Ho visto in giro sul web qualche foto di ex 900 sport con il passaggio cavi ,freno posteriore e deraglitore(credo) come sulla karbo