Olympia ex900 , mostro italiano

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
Cosa hai fatto hai fatto due buchi sul telaio e li hai filettati ?
Bello anche il copri batteria la mia è già parecchio graffiata e sverniciato in più punti
Sei il primo del forum che sento lamentarsi della posizione/ dimensione indecente del display, avrebbero potuto montare una tv !
Ho fatto una mascherina fra telaio e mascherina, la mascherina si fissa con le due vitine al display, nella mascherna ci sono i canali che accolgono i cavetti.
La mascherina si fissa al telaio semplicemente con stucco per vetri.
Per chi volesse si può utilizzare biadesivo che é comunque reversibile ma io ritengo che lo stucco fornisca una presa eccellente e mi consente di riposizionarlo più e più volte.
Se ti interessa ho la mascherina prototipo che non uso più.
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Ha scritto dislivelli, quindi sarà comprensivo delle discese...
Credo di norma si intenda salite, non credo abbia senso calcolare le discese seppur trattasi di dislivello, il consumo e pari allo zero in discesa...
Comunque, le mie sono rilevazioni sono prese con Endomondo e corrispondono sempre ai dislivelli delle alture che conosco molto bene nella mia zona.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Sei il primo del forum che sento lamentarsi della posizione/ dimensione indecente del display, avrebbero potuto montare una tv !
Ho fatto una mascherina fra telaio e mascherina, la mascherina si fissa con le due vitine al display, nella mascherna ci sono i canali che accolgono i cavetti.
La mascherina si fissa al telaio semplicemente con stucco per vetri.
Per chi volesse si può utilizzare biadesivo che é comunque reversibile ma io ritengo che lo stucco fornisca una presa eccellente e mi consente di riposizionarlo più e più volte.
Se ti interessa ho la mascherina prototipo che non uso più.
Non mi lamento della dimensione mi lamento di dove lo hanno posizionato ,di solito li vicino sulla muscolare tenevo il garmin
Se avessero fatto un foro nel telaio e messo interno al tubo sarebbe stato perfetto
Se il sistema si potesse interfacciare con una app sul telefono sarebbe perfetto
 

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
infatti ho scritto dislivello e non d+.
ad esempio andando a montecampione e poi salendo fino all'inizio delle piste ho un consumo dai 25/28 watt a km percorso utilizzando 4/5 di motore.
credo che come d+ non posso andare oltre i 2500 mt considerando che non sono particolarmente allenato, l'eta 65 ed il peso 65kg
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
604
501
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
infatti ho scritto dislivello e non d+.
ad esempio andando a montecampione e poi salendo fino all'inizio delle piste ho un consumo dai 25/28 watt a km percorso utilizzando 4/5 di motore.
credo che come d+ non posso andare oltre i 2500 mt considerando che non sono particolarmente allenato, l'eta 65 ed il peso 65kg
.....avrai anche scritto " dislivello " e non d+
Però capisci che è un dato che interessa poco.....normalmente si riporta il dislivello d+ di un giro e si fa riferimento al consumo batteria......
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
come controprova carica il tuo giro gpx su strava e posta qui il dislivello calcolato...
Dovrai fidarti, fare 130km e 2.000 di dislivello (anche se abbastanza allenato) in un unica giornata, è davvero troppo. Il risultato finale è stato fatto in due uscite, fino poi all'esaurimento batteria per capire che autonomia aspettarsi.
Non ho comunque una foto del display dell'ebike, quindi potrei barare comunque.
Questo è stato in giro tipo, con ritorno a casa con un residuo batteria di 2 tacche su 5.
Comunque, monte Joanaz 1.167 m s.l.m. scalato fino in cima, seguito da una discesa e risalita, quindi il dato di Endomondo è realistico.
 

Allegati

  • Screenshot_20200817-150724.png
    Screenshot_20200817-150724.png
    632,7 KB · Visite: 25
  • Screenshot_20200817-151122.png
    Screenshot_20200817-151122.png
    1,1 MB · Visite: 26

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
non è la bici a preoccuparmi ma il sedere...
Quello è vero settimana scorsa ho fatto 2000+ e 108 km il culo era a pezzi però senza fondello ,ora devo trovare una sella adatta ,ne ho 2-3 in cantina usate farò un paio di cambi poi vediamo se qualcuna mi va meglio di questa se no proverò il fondello ma ne ho uno ma lo uso saltuariamente non mi soddisfa molto
Dovrai fidarti, fare 130km e 2.000 di dislivello (anche se abbastanza allenato) in un unica giornata, è davvero troppo. Il risultato finale è stato fatto in due uscite, fino poi all'esaurimento batteria per capire che autonomia aspettarsi.
N
Io penso che 130 km 2000+ con questa bici non siano impossibili anche per un mezzo brocco come me si tratta di usare le assistenze bene io sul piano certi punti spengo se vado piano se invece spingo metto 1-2 ma poi a25 si spegne quindi il consumo di batteria è minimo nelle salite cerco di tenere il 2 finché riesco poi vado su però 4-5%-r solo sui passaggi difficili ammesso che conosco il sentiero o se vedo un ostacolo brutto e mi preparo prima
 
  • Like
Reactions: Bar O

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
ieri abbiamo fatto piu di 80 km di su e giu....3600 mt di dislivelli utilizzando 3/4/5

Non è impossibile, quello che non mi quadra è il livello di assistenza. Io per arrivare ai 3000 d+ il 3 lo uso solo in casi estremi. Per esempio io giovedì ho fatto 85km con 2500 d+ ( Garmin 1030 ) e ho portato a casa il13% con la velocità media a 16 km/h.
Quando giro con mia moglie sono intorno ai 12 di media e li supero quasi sempre i 3000
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.402
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Non è impossibile, quello che non mi quadra è il livello di assistenza. Io per arrivare ai 3000 d+ il 3 lo uso solo in casi estremi. Per esempio io giovedì ho fatto 85km con 2500 d+ ( Garmin 1030 ) e ho portato a casa il13% con la velocità media a 16 km/h.
Quando giro con mia moglie sono intorno ai 12 di media e li supero quasi sempre i 3000
Così per curiosità ,ma 85 km e 2500 d+ in quanto tempo?state in sella tutto il giorno???
 
  • Like
Reactions: Bar O and Marco V.