Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Francamente per una Ebike da 7500 con tutta la trasmissione SRAM Eagle mi metti per risparmiare qualche euro corpetto Shimano limitativo. Bo.....

il corpetto non cambia nulla. il costo è quello. la differenza sta sul pacco pignoni. l'NX è tutto in acciaio e in teoria è più duraturo rispetto al GX che si sfalda a guardarlo... discorso diverso sarebbe un X01 che però trovo totalmente inutile
 

Enrico59

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2017
129
34
28
65
Busnago
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2021
il corpetto non cambia nulla. il costo è quello. la differenza sta sul pacco pignoni. l'NX è tutto in acciaio e in teoria è più duraturo rispetto al GX che si sfalda a guardarlo... discorso diverso sarebbe un X01 che però trovo totalmente inutile
La serie NX è l'Entry Level di Sram, acciaio si ma pesantissimo e a tanti al primo colpo deciso sono saltati i denti del 50. Ti devo elencare quanti pacchi pignone e di diverse marche si montano sul corpetto XD ? Ma se Giant è esente da problemi per carità tu hai la tua opinione io la mia.
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
oggi (data la qualità delle giornate qui sui colli euganei rinuncio volentieri alla pausa pranzo) per la prima volta mi sono trovato ad usare il walk causa lavori alla fine di un sentiero e necessità di deviazione forzata ma..non funziona più. o meglio funziona male. Quindi o è cambiato qualcosa rispetto a come funzionava quando l'ho ritirata (pre aggiornamenti vari) o sono io che ricordo male, mi risulta che vada premuto il tasto centrale, la bici entra in modalità in walk quando i led scorrono su e giù sull'indicatore batteria e poi si preme (tenendo premuto) il tasto per aumentare assistenza. Se è così ha dato un paio di timidi cenni di assistenza e poi sostanzialmente ha lasciato a me il piacere di trascinarla praticamente in verticale...catena su un pignone a metà cassetta, ora dirvi quale esattamente non saprei, stavo recitando a memoria i santi del calendario in quel frangente

a parte questo, più la uso più mi innamoro
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Non so se sia opera dell'ultimo aggiornamento, oggi spippolando coi comandi a manubrio mi sono accordo che in qualsiasi livello di assistenza ci si trovi, premendo per un attimo il pulsante centrale si entra in modalità Walk, basta premere poi il tasto superiore e la bici avanza. Ve ne eravate già accordi?!

oggi (data la qualità delle giornate qui sui colli euganei rinuncio volentieri alla pausa pranzo) per la prima volta mi sono trovato ad usare il walk causa lavori alla fine di un sentiero e necessità di deviazione forzata ma..non funziona più. o meglio funziona male. Quindi o è cambiato qualcosa rispetto a come funzionava quando l'ho ritirata (pre aggiornamenti vari) o sono io che ricordo male, mi risulta che vada premuto il tasto centrale, la bici entra in modalità in walk quando i led scorrono su e giù sull'indicatore batteria e poi si preme (tenendo premuto) il tasto per aumentare assistenza. Se è così ha dato un paio di timidi cenni di assistenza e poi sostanzialmente ha lasciato a me il piacere di trascinarla praticamente in verticale...catena su un pignone a metà cassetta, ora dirvi quale esattamente non saprei, stavo recitando a memoria i santi del calendario in quel frangente

a parte questo, più la uso più mi innamoro
ciao
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
oggi (data la qualità delle giornate qui sui colli euganei rinuncio volentieri alla pausa pranzo) per la prima volta mi sono trovato ad usare il walk causa lavori alla fine di un sentiero e necessità di deviazione forzata ma..non funziona più. o meglio funziona male. Quindi o è cambiato qualcosa rispetto a come funzionava quando l'ho ritirata (pre aggiornamenti vari) o sono io che ricordo male, mi risulta che vada premuto il tasto centrale, la bici entra in modalità in walk quando i led scorrono su e giù sull'indicatore batteria e poi si preme (tenendo premuto) il tasto per aumentare assistenza. Se è così ha dato un paio di timidi cenni di assistenza e poi sostanzialmente ha lasciato a me il piacere di trascinarla praticamente in verticale...catena su un pignone a metà cassetta, ora dirvi quale esattamente non saprei, stavo recitando a memoria i santi del calendario in quel frangente

a parte questo, più la uso più mi innamoro
se il walk e' in azione lo capisci subito vedendo i pedali che girano man mano che spingi la bici, se non e' attivo i pedali restano fermi.

Detto cio' ti consiglio di mappare il tasto + sul tasto inferiore (scambiando + e - insomma) che e' molto piu' comodo da tenere premuto mentre spingi la bici.

Ed occhio ai pin dei pedali quando usi il walk sono una goduria sugli stinchi!
 
  • Like
Reactions: GREG NOLL

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
se il walk e' in azione lo capisci subito vedendo i pedali che girano man mano che spingi la bici, se non e' attivo i pedali restano fermi.

Detto cio' ti consiglio di mappare il tasto + sul tasto inferiore (scambiando + e - insomma) che e' molto piu' comodo da tenere premuto mentre spingi la bici.

Ed occhio ai pin dei pedali quando usi il walk sono una goduria sugli stinchi!
ho pensato di fare la stessa cosa, effettivamente è di una scomodità rara premere il pulsante "più avanzato" specie se stai spingendo la bici in un tratto critico. Domani provo, in fin dei conti mi sono abituato al cambio rovesciato in moto perchè non dovrei abituarmi a questo :D - quanto detto a margine del fatto che a me il walk non funziona più..
 

sciante

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
60
18
8
Como
Visita Sito
Bici
Giant e reign
domanda tecnica. Ho piegato il mio forcellino (sram udh) ed ho dovuto sostituirlo.

Nel rimontare il nuovo ho notato che dato che il forcellino puo' ruotare avanti e indietro (e' una peculiarita' dello sram udh), non c'e' una posizione sola per montarlo. Messo tutto ruotato in basso poi (a battuta con il pernetto sul telaio in tinta), la vite b del deragliatore non e' sufficiente a regolarlo a dovere.

Messo ruotato a meta' il forcellino sono riuscito a regolare la vite b come necessario (la mia e' una reign e+3 2022 con deragliatore shimano deore m6100), e il deragliatore cambia (almeno pare) come si deve con tutti e 12 i pignoni.

Ora la domanda e'? Va bene cosi' come ho fatto? Come stanno messi i vostri forcellini? Ne sapete nulla?


unico video di istruzioni in giro, generico, di sram..

dice di ruotarlo tutto in basso. Se lo faccio la vite b del mio deragliatore non c'e' verso di regolarla a dovere, nemmeno avvitandola tutta..

vorrei prendere un forcellino di scorta online,
il modello esatto da prendere è sram udh?tnks!
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
La serie NX è l'Entry Level di Sram, acciaio si ma pesantissimo e a tanti al primo colpo deciso sono saltati i denti del 50. Ti devo elencare quanti pacchi pignone e di diverse marche si montano sul corpetto XD ? Ma se Giant è esente da problemi per carità tu hai la tua opinione io la mia.

ma puoi montare il corpetto che vuoi, non vedo dove sia il problema. un PP GX costa 180€... un X01 costa 350€. anche un banale Sunrace sta oltre i 100€. Tutti quelli altre marche (Leonardi, eThirteen, ecc ecc) costano cmq oltre 200€. non penso sia un problema spendere 30-40€ per un corpetto nuovo.

tra l'altro su corpetto HG puoi montare anche il Sunrace 11-50 12v. io ho usato un Sunrace 11-46 11v con soddisfazione sulla mia precedente ebike.

Specialized ti monta anche l'X01... ma per la versione in carbonio e montata uguale alla giant ci vogliono 13500€
 

Enrico59

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2017
129
34
28
65
Busnago
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2021
ma puoi montare il corpetto che vuoi, non vedo dove sia il problema. un PP GX costa 180€... un X01 costa 350€. anche un banale Sunrace sta oltre i 100€. Tutti quelli altre marche (Leonardi, eThirteen, ecc ecc) costano cmq oltre 200€. non penso sia un problema spendere 30-40€ per un corpetto nuovo.

tra l'altro su corpetto HG puoi montare anche il Sunrace 11-50 12v. io ho usato un Sunrace 11-46 11v con soddisfazione sulla mia precedente ebike.

Specialized ti monta anche l'X01... ma per la versione in carbonio e montata uguale alla giant ci vogliono 13500€
Basta che ti fermi prima e spendi meno e montata meglio :
Mondraker Level R – 6.999 euro
Telaio in alluminio, motore Bosch Performance Line CX Gen.4, batteria Bosch Powertube 750 Wh, display Bosch Kiox 300, forcella Fox 38 29 Float FIT GRIP EVOL Performance, 180 mm, ammortizzatore a molla Fox DHX2 Performance Elite, trasmissione SRAM GX Eagle 12 velocità, freni SRAM Code R, ruote Mavic E-Deemax 29, reggisella telescopico ONOFF Pija.