Nuova Reign E+ 2022

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.518
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Su Rockshox Super Deluxe Coil ultimate (un nome più semplice no?!) usavo molla da 550 pesando 84kg, guardando il calcolatore di tftuned x 90kg danno anche molle da 700 per dirti... Sarebbe interessante capire perché un libraggio inferiore su questo ammo, che sia più frenato in compressione? Peccato veramente che si trovi poco niente su questo Jade X
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Su Rockshox Super Deluxe Coil ultimate (un nome più semplice no?!) usavo molla da 550 pesando 84kg, guardando il calcolatore di tftuned x 90kg danno anche molle da 700 per dirti... Sarebbe interessante capire perché un libraggio inferiore su questo ammo, che sia più frenato in compressione? Peccato veramente che si trovi poco niente su questo Jade X
Credo dipenda dalle quote del leveraggio. Con la trance e carro più lungo mi davano la 550..dopo io non sono esperto...
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.518
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Non so se sia opera dell'ultimo aggiornamento, oggi spippolando coi comandi a manubrio mi sono accordo che in qualsiasi livello di assistenza ci si trovi, premendo per un attimo il pulsante centrale si entra in modalità Walk, basta premere poi il tasto superiore e la bici avanza. Ve ne eravate già accordi?!
 

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
505
249
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
si hai ragione è roba aggiunta di recente anche se il vero problema resta comunque nel riuscire a tenere premuto il tasto per tenere attivo il walk sul terreno scassato.
 

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
505
249
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
ho impostato anche io in maniera simile....walk assist in cima, tasto centrale assistenza giù, tasto in basso assistenza su
al primo test pare essere una soluzione migliore ma devo provarla nel tempo.
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
sull'impianto frenante della E+1 (Shimano XT) quale sarebbe lo spessore massimo utilizzabile dei dischi senza dover "smanettare" le pinze e/o i pistoni?
Ciao se gli xt sono gli8120 a 4pistoni io sula trance avevo montato magura senza problemi da 2mm e è secondo me anche un 2.1mm ci sta. Credo che ci sia poco oltre i 2.1mm per ora in commercio