Nuova Reign E+ 2022

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.669
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusa parli della luce da terra ?
Perché si tocca con le pedivelle ? Io lho provata alla fiera di Rimini ed avevo riscontrato un po il problema toccando proprio con il motore ma anche con le pedivelle , ma mi hanno tutti rassicurato anche qua sul forum dicendomi che sicuramente era stata stata settata male .
Tecnicamente da cosa dipende e perché è più evidente su questa bici rispetto ad altre . Grazie

Guarda ho una Trance SX0, non so se sia più bassa di una Reign 2020, ma ha sicuramente escursioni minori per cui presumo che siamo li.
Da 3 anni ho sentito sfiorare il motore una volta e perchè non avevo impostato bene il passaggio.
Sul FB son tutti a dire che il motore tocca...mentre molto spesso ribadisco che tocca quando non si affronta bene il passaggio.

Però qualche dubbio me lo sono fatto venire pure io, magari sono i percorsi delle mie parti?, eppure i trail nsono tanti ed anche costruiti

Questo week end sono stato a Rincine, dove molte volte si allenano le squadre da enduro, 4 trail costruiti assoltamente spettacolari, alcuni con qualche passaggio anche tosto...
Mai toccato il motore...

sid
 

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
60
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
Oggi ho provato la posizione high dopo 3 giri sempre in low e la cosa che ho notato di più è il maggior carico all'anteriore che aiuta a chiudere le curve (soprattutto più strette), per il resto sempre gran stabilità e precisione e ovviamente meno rischio di toccare nel pedalato. Proverò ancora ma penso che la terrò così tranne magari in bike park
Anch'io sono indeciso se provarla High , anche se settata low va veramente bene ; Provengo da una full enduro 29" e ti assicuro che la reign anche bassa gira molto meglio ....
Per quanto concerne il toccare sotto, premesso che amici con la vecchia toccavano spesso , io pur non essendo un fuscello ho toccato solo una volta ; Penso dipenda anche dalla taratura delle sospensioni .
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.669
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Anch'io sono indeciso se provarla High , anche se settata low va veramente bene ; Provengo da una full enduro 29" e ti assicuro che la reign anche bassa gira molto meglio ....
Per quanto concerne il toccare sotto, premesso che amici con la vecchia toccavano spesso , io pur non essendo un fuscello ho toccato solo una volta ; Penso dipenda anche dalla taratura delle sospensioni .
sinceramente l'avessi io questa indecisione non l'avrei...
non è che va smontata mezza bici.. 5 minuti e si cambia
io la curiosità di provarla sullo stesso percorso nelle due configurazioni l'avrei, anzi farei prima una salita tecnica e discesa in una configurazione e subito dopo stessa salita e discesa con l'altra...anche solo per curiosità

sid
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
sinceramente l'avessi io questa indecisione non l'avrei...
non è che va smontata mezza bici.. 5 minuti e si cambia
io la curiosità di provarla sullo stesso percorso nelle due configurazioni l'avrei, anzi farei prima una salita tecnica e discesa in una configurazione e subito dopo stessa salita e discesa con l'altra...anche solo per curiosità

sid
Dai comprala e facci report, voglio anche i tempi si Strava pero' dei 2 Run :D
 

Alexxx

Ebiker novello
10 Ottobre 2021
13
15
3
40
Treviso
Visita Sito
Bici
Reign mx e+1
Anch'io sono indeciso se provarla High , anche se settata low va veramente bene ; Provengo da una full enduro 29" e ti assicuro che la reign anche bassa gira molto meglio ....
Per quanto concerne il toccare sotto, premesso che amici con la vecchia toccavano spesso , io pur non essendo un fuscello ho toccato solo una volta ; Penso dipenda anche dalla taratura delle sospensioni .
Vengo dalla kenevo 2020 e quella si che toccava sotto spesso, con la reign in low non ho mai toccato sotto (solo un pedale durante un rilancio ma poca roba ed errore mio). La reign gira sullo stretto molto meglio già in low, ero convinto di non trovarmi bene in discesa in high invece mi ha stupito ancora
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Davvero interessanti le Reign, e tutto sommato considerato il periodo prezzi quasi umani. Anche la E+2 è già soddisfacente, a parte il mischione RockShox davanti e Fox dietro che come idea non mi piace. Niente soluzioni strambe giusto per distinguersi, se dovessi acquistare ora sarebbero sicuramente una delle prime scelte. Ammesso di trovarle ovviamente.
 
  • Like
Reactions: sideman

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Oggi sono andato a vedere una live per mia moglie,anzi a prenotare una intrigue x e 2+ con consegna fine marzo primi di aprile.Ho visto la Reign e devo dire che mi piace un sacco,troppo bella e parlo da possessore di TL.
 

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
60
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
Vengo dalla kenevo 2020 e quella si che toccava sotto spesso, con la reign in low non ho mai toccato sotto (solo un pedale durante un rilancio ma poca roba ed errore mio). La reign gira sullo stretto molto meglio già in low, ero convinto di non trovarmi bene in discesa in high invece mi ha stupito ancora
Vabbe... mi tocchera' provarla in High ... :p :grinning:
 
  • Like
Reactions: Alexxx

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Preso dalla smania di cambiare bici a tutti i costi (non chiedetemi perchè... :weary_face:) ho provato anche la strada della Giant E+ e ho chiamato il mio rivenditore locale. Di E+ 0, che è la mia prima scelta, non ce ne sono disponibili...la E+ 1 disponibile con consegna nella 26° settimana del 2022. Niente, anche questa idea è stata scartata! :rolleyes: Meno male che ci pensa il mercato a non farmi buttare i soldi :D