Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Non ho dato molta importanza al consumo anche per il fatto della batteria da 740contro la 625 della trance ma l impressione è che siano ottimi domenica scorsa 1450mt di dislivello molto ma molto duri praticamente sempre in tiro salita, 55km arrivato con 25%.bisogna anche tener conto che sono alla 3ricarica quindi la batteria deve ancora ottimizzarsi e che sono 90kg purtroppo
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Appena arrivata la E2, a breve procedo con il sag , la forcella non sarà un problema i psi sono ben indicati ,ma per il mono come avete fatto ?

Appena arrivata la E2, a breve procedo con il sag , la forcella non sarà un problema i psi sono ben indicati ,ma per il mono come avete fatto ??
Aumenti la pressione a gradi finché sedendoti arrivi alla percentuale che vuoi. Nel mio caso il 30%gonfiandolo a 200psi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
per tutti voi che state aspettando la nuova Reign e mi fate rodere come pochi...
sappiate che senza molla non siete nessuno

ECCO UNA REIGN CON LE PALLE!!!!!!
Quanto è più bella con la molla...mamma mia

reign.PNG
 
  • Like
Reactions: DjAbo and Docste

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Bah...con le palle xchè ha un mono a molla è un po' esagerato, che abbia il suo fascino non ci piove, però bisogna vedere come va. Sulla levo avevo messo anche il mono a molla xchè l'ammo ad aria di serie faceva cacare (come tutti i componenti Specialized di serie comunque) però all'x2 nuovo voglio dargli una chance, penso che sarà un po' difficile da regolare, perche oltre alla variabile aria c'è anche quella di tutte le regolazioni compressione ed estensione, oltre agli spacer interni...da smadonnarci un po' ma poi credo non tema discese, vedremo comunque!!
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Alexxx

Ebiker novello
10 Ottobre 2021
13
15
3
40
Treviso
Visita Sito
Bici
Reign mx e+1
Bah...con le palle xchè ha un mono a molla è un po' esagerato, che abbia il suo fascino non ci piove, però bisogna vedere come va. Sulla levo avevo messo anche il mono a molla xchè l'ammo ad aria di serie faceva cacare (come tutti i componenti Specialized di serie comunque) però all'x2 nuovo voglio dargli una chance, penso che sarà un po' difficile da regolare, perche oltre alla variabile aria c'è anche quella di tutte le regolazioni compressione ed estensione, oltre agli spacer interni...da smadonnarci un po' ma poi credo non tema discese, vedremo comunque!!
Sono d'accordo, io vengo da un ext storia e l'x2 non sfigura per niente... Anzi! Poi non é solo un discorso di bello/brutto, sensibile o meno...bisogna capire come hanno studiato la progressività del carro, per ora dell'ammo ad aria posso solo dire gran bene
 

chemical

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2019
48
33
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek powerfly lt 9
Bah...con le palle xchè ha un mono a molla è un po' esagerato, che abbia il suo fascino non ci piove, però bisogna vedere come va. Sulla levo avevo messo anche il mono a molla xchè l'ammo ad aria di serie faceva cacare (come tutti i componenti Specialized di serie comunque) però all'x2 nuovo voglio dargli una chance, penso che sarà un po' difficile da regolare, perche oltre alla variabile aria c'è anche quella di tutte le regolazioni compressione ed estensione, oltre agli spacer interni...da smadonnarci un po' ma poi credo non tema discese, vedremo comunque!!
Ho parlato con i ragazzi di Giant a Riva e ho chiesto appunto se il sistema maestro può funzionare anche con ammo a molla. Mi hanno risposto che la bici è stata studiata con ammo a molla, poi nei montaggi per la vendita al pubblico hanno messo l'aria.
 
  • Like
Reactions: Alexxx

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ho parlato con i ragazzi di Giant a Riva e ho chiesto appunto se il sistema maestro può funzionare anche con ammo a molla. Mi hanno risposto che la bici è stata studiata con ammo a molla, poi nei montaggi per la vendita al pubblico hanno messo l'aria.
Mi permetto di dubitare che le cose stiano effettivamente così....

edit: non dubito che ti abbiano detto quanto sopra, sia chiaro! ma della veridicità dell'affermazione ;)
 
  • Like
Reactions: sachs

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho parlato con i ragazzi di Giant a Riva e ho chiesto appunto se il sistema maestro può funzionare anche con ammo a molla. Mi hanno risposto che la bici è stata studiata con ammo a molla, poi nei montaggi per la vendita al pubblico hanno messo l'aria.
Che il Maestro vada più che bene con l'ammo a molla lo dicono i fatti: Trance SX0 e SX1
Nico Querè le usava (e vinceva) per il WES 2019 e scendeva con la molla non con quello ad aria nonostante avesse mano libera sulle sospensioni, dato che davanti aveva una Sountour Durolox mai stata in catalogo con Giant

Che la Reign seconda edizione sia stata studiata con la molla non direi dato che i 2 prototipi con cui hanno sviluppato il tutto ovvero il Silver ed il Black dalle foto e filmati mi pare montassero aria.
Detto questo una volta appurato che il sistema va bene sia con aria o molla, lo sviluppo della bici poi c'entra poco

Secondo me le due ragioni per cui hanno abbandonato la soluzione che a mio avviso rendeva le SX veramente appetibili e con qualche cosa di differente dal resto del mercato sono:
1) il peso
2) il fatto che dovevano indovinare la rigidità della molla sulla taglia della bici e nonostante ciò in tanti erano costretti a cambiarla

Io fossi stato nel marketing Giant il top di gamma della Reign lo avrei proposto con la molla col servizio aggiuntivo di poterne scegliere la rigidità all'ordine, sarebbe stato un bel plus e a mio avviso avrebbe attirato anche curiosità

sid
 

sheba79

Ebiker normalus
24 Gennaio 2018
52
15
8
44
Ragusa
Visita Sito
Bici
la pierre 916 carbon
Avete avuto problemi con la zeb select per il sag reign e2? Inserisco la pompa ( ne ho provato anche un altra) , la forcella sembra in ordine ma al manometro non mi segnala alcun PSI, la gonfio ancora......la forcella si indurisce ma tolta la pompa e riprovata nuovamente zero psi......sull'ammortizzatore tutto regolare.....
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
che strano, prova a svitare e controllare il core della camera aria, magari c'è qualche impurità che ostruisce il passaggio aria in uscita se riesci ad immetterla