Nuova Reign E+ 2022

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.330
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Questo mi preoccupa un pò. Bisogna vedere se il software di gestione del pwx3 stock è lo stesso .
Queste differenze secondo me (visto che per ora il pwx3 è solo stato privato sulla reign) sono date dal fatto che ingombri e l elettronica sono cambiati parecchio e fa un po’ l effetto dello shimano ep8, la coppia viene erogata in proporzione a quando si spinge sui pedali e a cadenze basse sembra che spinga meno del pwx2.
Vedremo se su Haibike e raymon sarà così .
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
50
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Questo mi preoccupa un pò. Bisogna vedere se il software di gestione del pwx3 stock è lo stesso .
Ma ti dirò che se anche alla fine fosse così le doti del pacchetto telaio sospensioni ti basteranno per farti venire un sorriso. Io ieri mi sono arrampicato come la trance e in discesa ho alzato l asticella dii un buon 20%.quindi soddisfattissimo
 
  • Like
Reactions: dtuccif

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
50
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Queste differenze secondo me (visto che per ora il pwx3 è solo stato privato sulla reign) sono date dal fatto che ingombri e l elettronica sono cambiati parecchio e fa un po’ l effetto dello shimano ep8, la coppia viene erogata in proporzione a quando si spinge sui pedali e a cadenze basse sembra che spinga meno del pwx2.
Vedremo se su Haibike e raymon sarà così .
Esatto. Non voglio o vorrei aver creato false verità. Sono anche io tuttora in fase di rodaggio quindi vedremo
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Dirt esattamente quello che volevo dire.. Correggimi se sbaglio ma credo che su giant ci siano tre livelli personalizzabili mentre sui motori stock ci saranno i soliti 5 + automatico.
Paolo è preziosissimo il tuo riscontro in questa fase sopratutto provenendo dal pwx2 ..grazie
 
Ultima modifica:

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
50
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Dirt esattamente quello che volevo dire.. Correggimi se sbaglio ma credo che su giant ci siano tre livelli personalizzabili mentre sui motori stock ci saranno i soliti 5 + automatico.
Paolo è preziosissimo il tuo riscontro in questa fase sopratutto provenendo dal pwx2 ..grazie
Su giànt sincodrive sono tutti settabili. Su pwx 2 normale no. Io ad esempio shimano non l ho provato ma bosch si è direi che l erogazione del pwx3 ora è meno brusca con i suoi pregi e difetti. Voglio comunque precisare che domenica ho fatto un giro classico e nonostante la bici sia più discesistica rispetto alla trance sono salito d appertutto senza problemi per questo prendete con le pinze i miei riscontri....
 

Alexxx

Ebiker novello
10 Ottobre 2021
13
15
3
40
Treviso
Visita Sito
Bici
Reign mx e+1
Io vengo da brose e ho fatto anche un confronto ieri con ep8: shimano e brose spingono di più sotto ma hanno un piccolo ritardo di risposta alla pressione del pedale. Yamaha parte appena si appoggia, spinge meno a basse cadenze ma ti porta a girare agile dove dà il meglio, alle alte cadenze va più del brose. A me soddisfa perché anche con l'aiuto a 1su5 tenendo rapporti agili sale pendenze toste, cosa che non potevo fare con la kenevo... poi son gusti!
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Su giànt sincodrive sono tutti settabili. Su pwx 2 normale no. Io ad esempio shimano non l ho provato ma bosch si è direi che l erogazione del pwx3 ora è meno brusca con i suoi pregi e difetti. Voglio comunque precisare che domenica ho fatto un giro classico e nonostante la bici sia più discesistica rispetto alla trance sono salito d appertutto senza problemi per questo prendete con le pinze i miei riscontri....
Si certo come hai detto bisogna provare ancora e proprio per questa tua pacatezza di giudizio seguirò con molto interesse i tuoi prossimi e graditi feedback.
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
50
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Io vengo da brose e ho fatto anche un confronto ieri con ep8: shimano e brose spingono di più sotto ma hanno un piccolo ritardo di risposta alla pressione del pedale. Yamaha parte appena si appoggia, spinge meno a basse cadenze ma ti porta a girare agile dove dà il meglio, alle alte cadenze va più del brose. A me soddisfa perché anche con l'aiuto a 1su5 tenendo rapporti agili sale pendenze toste, cosa che non potevo fare con la kenevo... poi son gusti!
Il fatto delle alte cadenze l ho notato anche io ieri infatti non ho avuto problemi a salire ovunque. Diciamo che yamaha e passato dall essere il più forte a basse cadenze a esserlo alle alte o almeno sembra. Ti dirò però che a fine giro ero più stanco del solito......
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Pressapoco le differenze che ho riscontrato io con la trance. Bici più agile e veloce a girare ma senza perdere sicurezza sul veloce. Motore lui gira sempre con assistenza alta ha poca gamba e si è accorto ancora di più che è un pochino più debole. Ma ripeto non è che non va ma è forse il fatto di essere molto fluido da l impressione di essere meno potente. Secondo me dobbiamo farci più km prima di dare un giudizio finale
A parte che si parla di semplici impressioni tutte da verificare, sinceramente devo capire a cosa serva la potenza su una e.mtb?

Per quanto mi riguarda la parte importante è la coppia, che ti faccia salire le salite più ripide e impiccate (ci vuole anche tecnica) è importante l'attacco al pedale e come viene erogata nella parte iniziale della pedalata la potenza nel superamento degli ostacoli, quanto il motore ci mette del suo per aiutarti in questa fase, sempre che il divertimento per voi in salita sia fare trail tecnici e difficili
E' importante poi il consumo.

L'estate scorsa abbiamo provato a fare una specie di gara in salita, una salita bella ripida e molto facile che di solito facciamo cercando di parsimoniare la batteria, er aun giro breve e ci siamo detti...proviamo a farla in turbo a tutta manetta e vediamo che succede
Io con la mia SX0, una Kenevo 2018 e una Moterra Bosch 2019 (pignocino), tengo a precisare che tra i 3 io sono quello più pedalatore venendo da 15 anni di muscolare.
Ebbene il Bosch ha dato 40 secondi al Brose e molto più di un minuto a me.
Chiaramente più potente, ci siamo divertiti a vedere come andava a finire...ma poi??? finisce li... batterie strapazzate...e divertimento praticamente pari allo zero...

Un annetto fa, giravo con 2 TurboLevo e una Fantic, abbiamo sbagliato strada e per riprenderla dovevamo fare un campo non tracciato in salita in mezzo agli ulivi, la pendenza era assurda al limite del ribaltamento, chiaramente saranno stati 150 metri di salita...
Ebbene io col Yamaha sono quello che è riuscito ad arrivare più vicino alla vetta, gli altri hanno alzato bandiera bianca molto prima, eppure il mio Yamaha era il meno potente.

Quindi quando valutiamo le caratteristiche di un motore, vediamo cosa ci piace fare in MTB.