Nuova Reign E+ 2022

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Primo giro oggi di enduro, reign e+1 nuova, fatto sag e regolazioni come consigliato da fox e tolto 1 token (erano 3 ora 2) e già mi sono trovato molto bene. La bici ti porta a spingere, la trovo precisissima e già al primo giro dà molta confidenza, incredibile sul veloce e rapida nelle curve. Io arrivo da kenevo 2020. Difetti: ho messo portaborraccia giant e la borraccia tocca l'ammo, quindi tolto. Ero pronto a comprare un telescopico con più escursione ma non lo farò perché non ho mai avuto problemi

Taglia M? secondo me come sulla Trance con ammo a molla ci va solo la Fidlock da 400ml
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
50
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ciao a tutti anche io oggi primo giro serio visto alcuni inconvenienti non dovuti alla bici,parlo del modello 0 ritirata 3 settimane fa ma testata bene solo oggi. Per non essere troppo lungo direi telaio sospensioni ottimi, veramente ti invoglia a mollare in discesa tanta e la sicurezza che ti da, freni dopo aver montato dischi magura buoni ma non a livello di shimano 8120,motore molto fluido ma non prestante come il pwx2 che ho ancora sulla trance 2021. Non che non vada ma gli manca qualcosa in termini di potenza max rispetto al 2. Un grande miglioramento sta nella silenziosita ottima. Se posso azzardare una mia teoria che è stata già messa in atto con bosch l hanno fatto uscire leggermente castrato per sondare l affidabilità per poi con un aggiornamento aumentarne le prestazioni. Ripeto è solo un mio pensiero
 
  • Like
Reactions: zorro77

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
50
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
in effetti pare che con la App si possa impostare al massimo la percentuale del 360% anzichè del 400% quindi potresti anche aver ragione
Piu che quello vedo che a parità di impostazioni quindo esempio 100 sia sulla trance che su Reign il livello di assistenza non è pari, salendo con le assistenze la differenza sembra assottigliarsi ma alla fine il pwx2 ha più coppia
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
442
381
63
Lombardia
Visita Sito
Primo giro oggi di enduro, reign e+1 nuova, fatto sag e regolazioni come consigliato da fox e tolto 1 token (erano 3 ora 2) e già mi sono trovato molto bene. La bici ti porta a spingere, la trovo precisissima e già al primo giro dà molta confidenza, incredibile sul veloce e rapida nelle curve. Io arrivo da kenevo 2020. Difetti: ho messo portaborraccia giant e la borraccia tocca l'ammo, quindi tolto. Ero pronto a comprare un telescopico con più escursione ma non lo farò perché non ho mai avuto problemi
Interessante…. quali sono le differenze più marcate che hai trovato rispetto la Kenevo?
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Taglia M? secondo me come sulla Trance con ammo a molla ci va solo la Fidlock da 400ml
quindi sulla S neanche da pensarci ?

Ho avuto 3 bici senza e mi ero abituato col Camel (anche nel marsupio), ma nell'ultima bici ci stava e devo dire che per i giri serali uscire leggero senza tanti ammennicoli è una gran cosa
 
  • Like
Reactions: Rol97

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Piu che quello vedo che a parità di impostazioni quindo esempio 100 sia sulla trance che su Reign il livello di assistenza non è pari, salendo con le assistenze la differenza sembra assottigliarsi ma alla fine il pwx2 ha più coppia
Grazie dei tuoi feedback... Seguo con interesse, avendo una Reign e+ 2020 ed interessato alla 2022
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Ho un amico che ha la reign come la tua e adesso è passato alla 2 modello nuovo mi dice che come telaio c è un abisso in senso positivo. Io il confronto telaistico lo posso fare con la Trance
Io ho la Reign 2020. Puoi chiedere al tuo amico in cosa l' ha trovata migliore rispetto alla 2020 come guidabilitá e sensazioni di guida? ...ha riscontrato le tue stesse sensazioni sul motore?
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
50
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Io ho la Reign 2020. Puoi chiedere al tuo amico in cosa l' ha trovata migliore rispetto alla 2020 come guidabilitá e sensazioni di guida? ...ha riscontrato le tue stesse sensazioni sul motore?
Pressapoco le differenze che ho riscontrato io con la trance. Bici più agile e veloce a girare ma senza perdere sicurezza sul veloce. Motore lui gira sempre con assistenza alta ha poca gamba e si è accorto ancora di più che è un pochino più debole. Ma ripeto non è che non va ma è forse il fatto di essere molto fluido da l impressione di essere meno potente. Secondo me dobbiamo farci più km prima di dare un giudizio finale
 
  • Like
Reactions: dtuccif and Alod