Nuova Reign E+ 2022

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Ho trovato un video su YouTube dove finalmente ho visto meglio i colori della 2, poichè l'avevo ordinata come tanti capisco ma vista molto male in foto, se vi puo interessare allego il link......in attesa della settimana 40 :)
il colore non sembra proprio meraviglioso ma vabbè poteva anche andare peggio di ‘sti tempi..speravo avessero abbandonato questa malsana idea dei colori simil metallizzati invece ho scelto l’unica dove è rimasto ma l’importante è che arrivi in fretta, se è brutta sarà simpatica
 

sheba79

Ebiker normalus
24 Gennaio 2018
52
15
8
44
Ragusa
Visita Sito
Bici
la pierre 916 carbon
il colore non sembra proprio meraviglioso ma vabbè poteva anche andare peggio di ‘sti tempi..speravo avessero abbandonato questa malsana idea dei colori simil metallizzati invece ho scelto l’unica dove è rimasto ma l’importante è che arrivi in fretta, se è brutta sarà simpatica
a chi lo dici...la kenevo era nera, la Pierre 916 nera, Trek nera....quarta bici sempre stesso colore, difatti sto già cercando di capire se cambiare manubrio con un po di color oro o rame ...basta che arrivi e presto
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
a chi lo dici...la kenevo era nera, la Pierre 916 nera, Trek nera....quarta bici sempre stesso colore, difatti sto già cercando di capire se cambiare manubrio con un po di color oro o rame ...basta che arrivi e presto
Io vengo da una spectral anodizzata nera (non E.) fai tu. Comunque la 2 dell’anno scorso era peggio secondo me. Magari un manubrio e gli adesivi forcella potrebbero renderla un po’ meno lugubre, ho cercato anche gli adesivi dei cerchi (la trance SX0 ad esempio ha le scritte arancioni) ma senza successo
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.222
13.431
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Si, e questo è quello che ti raccontano, in realtà però quando stringi il perno alla coppia di serraggio idonea la forca è già allineata
E che c’entra?
Come ha ben sottolineato @Leio, quella vite serve ad aprire il collarino per allineare i foderi agli steli, si esegue l’operazione solo la prima volta che installa una ruota nuova (operazione che sarebbe compito del dealer alla consegna, ma che è bene ripetere in proprio...) la cui distanza di battuta degli end-caps del mozzo può essere leggermente più lunga o corta dei 110mm nominali. Ogniqualvolta si toglie la ruota con la regolazione effettuata, basta svitare il perno e sfilarlo, che sia fisso o quick release, e non la brugola del collarino.

Tra brugole antimanomissione, paracatena, forcelle che per togliere la ruota bisogna smontarle, walk regolabili, extender che sostituiscono la batteria, colorazioni a video, cappellini ricchi premi e cotillon, ‘sto thread sta diventando una farsa...
L’unica cosa misurabile, cioè il peso di questa bici, ancora non è chiaro, le illazioni invece stanno a mille!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kilowatt and Leio

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.769
6.652
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
per rimuovere la ruota anteriore dalla forcella non c'è la chiusura rapida ma un perno ....duro da togliere , devo svitare la vite sotto
Vedi l'allegato 45261

Questo dipende dalle forcelle
la stessa Fox sulle Factory su alcune monta lo sgancio rapido su altre la vite, puoi sempre cambiarla
Ad esempio sulla mia Fit4 ho lo sgancio rapido
 

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
E che c’entra?
Come ha ben sottolineato @Leio, quella vite serve ad aprire il collarino per allineare i foderi agli steli, si esegue l’operazione solo la prima volta che installa una ruota nuova (operazione che sarebbe compito del dealer alla consegna, ma che è bene ripetere in proprio...) la cui distanza di battuta degli end-caps del mozzo può essere leggermente più lunga o corta dei 110mm nominali. Ogniqualvolta si toglie la ruota con la regolazione effettuata, basta svitare il perno e sfilarlo, che sia fisso o quick release, e non la brugola del collarino.

Tra brugole antimanomissione, paracatena, forcelle che per togliere la ruota bisogna smontarle, walk regolabili, extender che sostituiscono la batteria, colorazioni a video, cappellini ricchi premi e cotillon, ‘sto thread sta diventando una farsa...
L’unica cosa misurabile, cioè il peso di questa bici, ancora non è chiaro, le illazioni invece stanno a mille!
È che vogliamo arrivare ai livelli della bici dei 2 mondi, però non so se arriviamo a fare 8000 d+ consumando solo il 3 % di batteria senza il minimo sforzo!
Cmq per quanto riguarda il peso credo che sia sui 24,5 la e 0