Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Cmq per quanto riguarda il peso credo che sia sui 24,5 la e 0
zorro ha postato uno screenshot del peso della "0" senza batteria , di 21.5 Kg , con batteria dite che siamo a 24,5 kili
( 24,95 peso reign E+ 0 con salciccioti tannus armour da pino59 )
la batteria da 750wh pesa "solo" 3 kili ?
mi sembra che la nuova batteria Bosch PowerTube da 750 Wh pesi 4,4 Kili
sbaglio qualcosa ? grazie
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
perchè gli avevo detto che avevano sbagliato le geometrie sul sito Italia.... avevo chiesto lo sconto 20% ma mi hanno risposto che mi potevano mandare quello che vedi in foto in omaggio
chi vuole guadagnare un altro cappellino, puoi segnalare a Giant che il reggisella della M è da 125 invece che i 150 che compaiono sul sito (o almeno così dice il dealer autore dei video qui sopra)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Cmq se la batteria pesa solo 3kg hanno fatto un miracolo
sta cosa delle batterie andrebbe approfondita...
la 500 pesava 4,5
la 625 pesava 4,5 e dicevano che avevano ristretto le celle separate,
celle separate che quando usci nel 2019 la prima Trance dicevano che aiutava molto la batteria a consumare meno e nella durata della stessa
Ora le hanno ancora ridotto gli spazi? a scapito di cosa... ad oggi non penso si inventi nulla di nuovo sulle batterie
 
  • Like
Reactions: DjAbo

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
sta cosa delle batterie andrebbe approfondita...
la 500 pesava 4,5
la 625 pesava 4,5 e dicevano che avevano ristretto le celle separate,
celle separate che quando usci nel 2019 la prima Trance dicevano che aiutava molto la batteria a consumare meno e nella durata della stessa
Ora le hanno ancora ridotto gli spazi? a scapito di cosa... ad oggi non penso si inventi nulla di nuovo sulle batterie
L'EnergyPak XL 750Wh ha le nuove esclusive celle Litio-Elio e in più (annzi in meno...) hanno tolto il peso dell'aria tra una cella e l'altra, quindi pesa un terzo dello Smart 625Wh: risultato 3Kg di batteria :zzz:.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
L'EnergyPak XL 750Wh ha le nuove esclusive celle Litio-Elio e in più (annzi in meno...) hanno tolto il peso dell'aria tra una cella e l'altra, quindi pesa un terzo dello Smart 625Wh: risultato 3Kg di batteria :zzz:.
appunto
da vedere se togliere il peso dell'aria (che raffredda) non porta svantaggi
ripeto... la prima da 500 veniva reclamizzata con celle separate, ovvero molta aria e molto raffreddamento che portavano a consumi minori, durata della vita maggiore e ricarica più veloce, questo dicevano loro (mentre non dicevano niente sul peso maggiore... :joy: )

Per anni le Trance sono state additate come ciccione, ma il peso era della batteria, senza batteria erano dei fuscelli

Ora forse, dato che queste caratteristiche nell'immediato non vengono recepite ma è molto meglio presentare una bici di 1 kg più leggera, forse hanno cambiato strada e politica indirizzandosi verso la concorrenza con batterie più leggere (e forse meno performanti)
Una bosch da 500 la porti tranquillamente nello zaino..una Yamaha da 500 è na mazzata nello zaino

Detto questo, non ho detto che mi piaceva più la vecchia strada... era solo un'analisi della cosa
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
L'EnergyPak XL 750Wh ha le nuove esclusive celle Litio-Elio e in più (annzi in meno...) hanno tolto il peso dell'aria tra una cella e l'altra, quindi pesa un terzo dello Smart 625Wh: risultato 3Kg di batteria :zzz:.
@GIUIO10 Secondo me ultimente non utilizzi le dita per digitare sulla tastiera ma il tuo fegato.....:joy::joy::joy::p

1633083152506.png
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: GIUIO10