News Nuova Orbea Wild

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Mi chiedo perchè il montaggio dell ammortizzatore posteriore ( sia X2 che Float X ) , è stato previsto in quel modo , ( cioè con regolazioni e levetta " incastrate " nel telaio )...... mi sembra che sia piuttosto scomodo" metterci le mani "..... sapete per caso se è possibile montarli capovolti ? ( scusate la domanda da incompetente )
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
817
707
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Mi chiedo perchè il montaggio dell ammortizzatore posteriore ( sia X2 che Float X ) , è stato previsto in quel modo , ( cioè con regolazioni e levetta " incastrate " nel telaio )...... mi sembra che sia piuttosto scomodo" metterci le mani "..... sapete per caso se è possibile montarli capovolti ? ( scusate la domanda da incompetente )
In linea di massima non lo puoi rovesciare perchè è trunnion
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi chiedo perchè il montaggio dell ammortizzatore posteriore ( sia X2 che Float X ) , è stato previsto in quel modo , ( cioè con regolazioni e levetta " incastrate " nel telaio )...... mi sembra che sia piuttosto scomodo" metterci le mani "..... sapete per caso se è possibile montarli capovolti ? ( scusate la domanda da incompetente )
Sulla attuale girato non ci sta, e attaccare la pompa è una tragedia, mentre dicono di averlo migliorato sulla nuova. Immagino sia anche una questione di abbassamento delle masse.
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
...questa bici mi piace, e punterei sulla H10 ....( con qualche upgrade ) .....certo che dai video che sono usciti fino ad ora dei modelli in carbonio, ho notato moooolta flessione laterale del carro posteriore.....( lo so che dietro al progetto della bici ci sono ingegneri e test ) ..... ma quel triangolo posteriore che flette cosi molto, non riesco a farmelo piacere.....dite che sono flessioni normali ?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
...questa bici mi piace, e punterei sulla H10 ....( con qualche upgrade ) .....certo che dai video che sono usciti fino ad ora dei modelli in carbonio, ho notato moooolta flessione laterale del carro posteriore.....( lo so che dietro al progetto della bici ci sono ingegneri e test ) ..... ma quel triangolo posteriore che flette cosi molto, non riesco a farmelo piacere.....dite che sono flessioni normali ?
Dove le avresti viste queste flessioni??:rolleyes:
 

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
217
110
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Ho visto che il telaio della Wild e' ancora da 31,8 quando oramai anche sulle muscolari tanti vanno sul 34,9.
Visto la possibilita' di montare telescopici fino a 200,questi non oscilleranno un po' troppo secondo voi?
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
rispondo ad alexnotary65 : su Youtube , nell video ufficiale che ha caricato Orbea ,quello che dura poco più di 2 minuti.....ci sono un paio di rallenty in cui se fai attenzione al carro posteriore, si notano vistose flessioni......( non so se sono normali o eccessive ) ...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.993
2.760
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ho visto che il telaio della Wild e' ancora da 31,8 quando oramai anche sulle muscolari tanti vanno sul 34,9.
Visto la possibilita' di montare telescopici fino a 200,questi non oscilleranno un po' troppo secondo voi?

Ormai i diametri più diffusi per i tubi sella in ambito MTB (anche se uno standard non esiste) sono 30.9/31.6/34.9 mm, e sono tutti e tre considerati "grossi". Non riesco ad immaginare, viste le sollecitazioni in gioco, cosa tu debba fare per fare oscillare anche il più piccolo dei 3, il mio è da 30.9 e sinceramente non l'ho mai sentito oscillare minimamente neppure alla massima estensione. Non mi farei condizionare da quel fattore nella scelta della bici, a meno che non pesassi 200 Kg ... ma in quel caso il limite è proprio tutta la bici.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
rispondo ad alexnotary65 : su Youtube , nell video ufficiale che ha caricato Orbea ,quello che dura poco più di 2 minuti.....ci sono un paio di rallenty in cui se fai attenzione al carro posteriore, si notano vistose flessioni......( non so se sono normali o eccessive ) ...
Visto ora, solo un paio di considerazioni: la prima è che a torcere di più secondo me è il complesso ruota, in seconda considerazione: ma hai visto che cosa ci fa quello che la guida?! :p
 
  • Like
Reactions: FakeRider

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Visto ora, solo un paio di considerazioni: la prima è che a torcere di più secondo me è il complesso ruota, in seconda considerazione: ma hai visto che cosa ci fa quello che la guida?! :p
.... :D :D:D....effettivamente penso che non riuscirò mai a fare le curve come quel tizio.....( mi sa che mi sto facendo troppe pippe mentali su sto fatto delle torsioni laterali ) ....:no_mouth:
 
  • Like
Reactions: Kostola and bostik

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
.... :D :D:D....effettivamente penso che non riuscirò mai a fare le curve come quel tizio.....( mi sa che mi sto facendo troppe pippe mentali su sto fatto delle torsioni laterali ) ....:no_mouth:
Ma si, considera che per le Emtb i carri sono già sovradimensionati, per cui di flessioni non ne sentirai. Io sulla mia 2020 mai reso conto minimamente, e questa dovrebbe essere più rigida ancora.
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
817
707
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9

Per chi ha voglia di prendere contatti. Bici non ancora consegnate. Dal 20 al 25% di sconto!