News Nuova Orbea Wild

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il magnete sui raggi è una roba che non si può più vedere. Il magnete al disco non da alcun tipo di problema, al limite basta prenderne uno valido come questo:


è talmente sottile che non pone alcun problema di installazione con credo nessuna bici ed essendo la struttura interamente metallica non crea problemi al serraggio delle viti del disco alla coppia corretta. E si possono cambiare tutti i dischi che vuoi. Poi se hai scelto una bici con dischi centerlock ... un po' te la sei cercata! :)
Talmente slim che dal sensore Orbea Wild 2022 annegato nel carro non viene rilevato .... :rolleyes:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Il magnete sui raggi è una roba che non si può più vedere. Il magnete al disco non da alcun tipo di problema, al limite basta prenderne uno valido come questo:


è talmente sottile che non pone alcun problema di installazione con credo nessuna bici ed essendo la struttura interamente metallica non crea problemi al serraggio delle viti del disco alla coppia corretta. E si possono cambiare tutti i dischi che vuoi. Poi se hai scelto una bici con dischi centerlock ... un po' te la sei cercata! :)
No no, io non ho problemi avendo ancora il magnete sui raggi faccio a meno di complicarmi la vita con quelli li, e poi voglio vedere se va bene anche con dischi diversi dagli Shimano. Io ho Magura, e non è così facile. In ogni modo mai avuto problemi col mio sistema!;)
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
No no, io non ho problemi avendo ancora il magnete sui raggi faccio a meno di complicarmi la vita con quelli li, e poi voglio vedere se va bene anche con dischi diversi dagli Shimano. Io ho Magura, e non è così facile. In ogni modo mai avuto problemi col mio sistema!;)
Infatti sui dischi che hanno lo spider in rilievo rispetto alla pista e comunque non piano ...non va bene... :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Talmente slim che dal sensore Orbea Wild 2022 annegato nel carro non viene rilevato .... :rolleyes:

Hai provato proprio quello? Quello postato è al neodimio ed è abbastanza potente credo da essere rilevato anche da una certa distanza. nel mio caso ha funzionato al primo colpo su due bici diverse che di serie ne montavano uno più spesso ma con con magnete scrauso e struttura in plastica. Poi se Orbea ha infognato il sensore dentro al carro non saprei, ma per annegato che intendi? Anche il mio é fissato in una rientranza nella parte interna del fodero basso ma resta in vista, la Wild 2022 ce l'ha proprio all'interno dei foderi?

Infatti sui dischi che hanno lo spider in rilievo rispetto alla pista e comunque non piano ...non va bene... :rolleyes:

Se anche lo spessore dello spider è minore o maggiore di quello della pista non c'è problema, basta che sia a spessore uniforme, comunque non ne ho ancora visto uno così. Dischi con spider a profilo e spessore variabile ... mai visto uno nemmeno di questi, ma tutto può essere.
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il sensore dovrebbe essere annegato nei foderi del carro ... dietro al motore rimarrebbe troppo lontano e con troppi strati che si frappongono.

Si ma comunque nella parte anteriore vicino allo snodo dietro il motore , cioè dove passa il magnete sulla valvola.
Sulla precedente Wild invece si trova in posizione più critica , vicino allo snodo dei foderi bassi in corrispondenza delle viti del disco...
Posizione che, anche su altre bici Bosch (ad esempio la Lapierre Overvolt AM alu) risulta poco protetta da accumuli di fango e detriti perchè con troppa poca aria intorno, e di solito o si strappa il cavetto o si lesiona il sensore ...capitato a tanti ...
 
  • Like
Reactions: emtb-light

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Direi che avere la possibilità di scelta tra 625 e 750 è già più che sufficiente.
Non ho mai ritenuto il sistema Bosch dual battery interessante per un utilizzo sportivo della e-bike, a maggior ragione su un progetto dove il principale focus è stato abbassare i pesi.

EDIT: Dal sito Bosch dice che il Dual Battery è solo per il sistema Bosch ebike 2 e non per lo Smart.

Vedi l'allegato 56738
@ducams4r mi ha appena taggato il negozio su fb, rilancia dicendo che si può montare seconda batteria da 540!!:neutral:
Ed è un negozio che ne tratta molte di Orbea, che sappia qualcosa che noi non sappiamo??
 

Allegati

  • 1D7C6ADD-1DB4-45DE-A2ED-3280C8586FE3.png
    1D7C6ADD-1DB4-45DE-A2ED-3280C8586FE3.png
    769,6 KB · Visite: 57
  • Wow
Reactions: zorro77

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@ducams4r mi ha appena taggato il negozio su fb, rilancia dicendo che si può montare seconda batteria da 540!!:neutral:
Ed è un negozio che ne tratta molte di Orbea, che sappia qualcosa che noi non sappiamo??

Io mi sono basato su quanto dichiara Bosch sul proprio sito. Di più non so, ma provo a chiedere...
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
@ducams4r mi ha appena taggato il negozio su fb, rilancia dicendo che si può montare seconda batteria da 540!!:neutral:
Ed è un negozio che ne tratta molte di Orbea, che sappia qualcosa che noi non sappiamo??
Il sistema dual battery non esiste in versione Smart System..la batteria esterna si...ma Orbea non propone nemmeno in opzione la possibilita' di avere la slitta e cablaggio dual per le nuove wild...secondo me il rivenditore ha preso un grande abbaglio, a meno che non si tratti di un accrocchio non ufficiale Bosch... :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il sistema dual battery non esiste in versione Smart System..la batteria esterna si...ma Orbea non propone nemmeno in opzione la possibilita' di avere la slitta e cablaggio dual per le nuove wild...secondo me il rivenditore ha preso un grande abbaglio, a meno che non si tratti di un accrocchio non ufficiale Bosch... :rolleyes:
Grazie della precisazione Auanagana. E pensare che è scritto chiaro anche sul sito Bosch "dual battery disponibile solo per Ebike 2" non per Sistema Intelligente https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/batterie
;)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Il sistema dual battery non esiste in versione Smart System..la batteria esterna si...ma Orbea non propone nemmeno in opzione la possibilita' di avere la slitta e cablaggio dual per le nuove wild...secondo me il rivenditore ha preso un grande abbaglio, a meno che non si tratti di un accrocchio non ufficiale Bosch... :rolleyes:
non credo che proponga una cosa non ufficiale, non mi sembrano i tipi per fare una cosa del genere, anche perché è uno dei rivenditori Orbea più attivi, per cui dubito che rischi tirate di orecchio da loro.
Strano davvero che continui a sostenere questa cosa!