News Nuova Orbea Wild

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.897
2.483
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Un dato che mi era sfuggito, il peso massimo del rider a seconda del materiale di telaio/manubrio.

Con il peso massimo consentito del sistema, l'Orbea Wild si colloca nella categoria 5 - informazioni dettagliate sono disponibili qui . Naturalmente, il materiale del telaio e l'uso di manubri in carbonio o alluminio hanno un'influenza qui. In numeri, questo significa per la nuova Orbea Wild:

  • Telaio in carbonio con manubrio in alluminio 125 kg*
  • Telaio in alluminio con manubrio in alluminio 130 kg*
  • Telaio in carbonio con manubrio in carbonio 117 kg*
  • Telaio in alluminio con manubrio in carbonio 117 kg*
* più il peso della e-bike.
Ma non si era "sbandierato" che il manubrio di carbonio è tantissimo :D più resistente dell'alluminio???
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.993
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma non si era "sbandierato" che il manubrio di carbonio è tantissimo :D più resistente dell'alluminio???

Dipende da come lo fanno, io l'ho messo in carbonio non certo per il risparmio di peso ma perchè dopo aver letto un po' di roba in giro ho capito che a pari resistenza rispetto ad uno di alluminio lo si poteva avere più elastico e "smorzante". Quello che ho preso io però non faceva del peso ridotto il suo argomento di vendita, infatti la differenza di peso con un buon alluminio è ridotta ed era comunque indicato come adeguato in un contesto enduro. Quelli che montano sulla nuova Wild non saprei, ma visto che dichiarano un carico ammesso inferiore credo abbiano puntato più che altro alla riduzione di peso ... c'hanno un po' questa fissa.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Quelli che montano sulla nuova Wild non saprei, ma visto che dichiarano un carico ammesso inferiore credo abbiano puntato più che altro alla riduzione di peso
No, se guardi il video in Spagnolo, molto lungo ma molto interessante, spiegano come e perché lo hanno fatto così, e come ho già detto, l’obbiettivo era la riduzione delle vibrazioni trasmesse alle braccia, poi se è anche leggero meglio!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@ducams4r mi ha appena taggato il negozio su fb, rilancia dicendo che si può montare seconda batteria da 540!!:neutral:
Ed è un negozio che ne tratta molte di Orbea, che sappia qualcosa che noi non sappiamo??

Confermo quanto già risposto, ho contattato il referente tecnico di Bosch e mi ha risposto che non è previsto il dual battery per i sistemi Smart.

Se vuoi, chiedi ulteriori delucidazioni al rivenditore, sono curioso di sentire xosa risponde. ;)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Confermo quanto già risposto, ho contattato il referente tecnico di Bosch e mi ha risposto che non è previsto il dual battery per i sistemi Smart.

Se vuoi, chiedi ulteriori delucidazioni al rivenditore, sono curioso di sentire xosa risponde. ;)
Risposta dal negozio.
 

Allegati

  • 84ABC1BA-EBB8-44E3-972C-D5B5553CB1F7.jpeg
    84ABC1BA-EBB8-44E3-972C-D5B5553CB1F7.jpeg
    153,9 KB · Visite: 77
  • Like
Reactions: ducams4r

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Certo, tutte cose che si sapevano già mesi fa. Anche nelle prime prove delle Haibike 2023....(ahimè) su emountainbike magazine era già stato detto che la possibilità della doppia batteria si sarebbe vista forse, ma con poche speranze, in futuro.... chissà quando.
Ma con le 750 attuali (e la sola presenza della nuova 540 esterna, piuttosto esagerata) mi sembra un'ipotesi molto molto lontana, come il paese di Shrek.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Certo, tutte cose che si sapevano già mesi fa. Anche nelle prime prove delle Haibike 2023....(ahimè) su emountainbike magazine era già stato detto che la possibilità della doppia batteria si sarebbe vista forse, ma con poche speranze, in futuro.... chissà quando.
Ma con le 750 attuali (e la sola presenza della nuova 540 esterna, piuttosto esagerata) mi sembra un'ipotesi molto molto lontana, come il paese di Shrek.
Il fatto che le case lo prevedano è segno che si potrà fare, sarà solo questione di tempo, per chi sarà interessato.
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Si è parlato molto della suddetta bici in carbonio......ma per quel che riguarda i modelli in alluminio, ....qualcuno sa quanto pesa di più il telaio rispetto al modello in carbonio ? Mi sto chiedendo quanto potrebbe pesare il modello H 10 con montaggio originale ?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si è parlato molto della suddetta bici in carbonio......ma per quel che riguarda i modelli in alluminio, ....qualcuno sa quanto pesa di più il telaio rispetto al modello in carbonio ? Mi sto chiedendo quanto potrebbe pesare il modello H 10 con montaggio originale ?
No, mi pare di aver capito che anche quel telaio sia più leggero di circa 900 gr, ma il peso della bici non si sa.