First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
lasciando perdere l enigma ammo a molla si o no, che a me non interessa, mi trovo benissimo con il float x, vorrei riproporre un quesito già menzionato, in merito allo scricchiolio proveniente in pedalata con rapporti lunghi o comunque sotto sforzo , a me è comparso dopo 500km , qualcuno ha risolto questo problema? io non riesco a capire da dove proviene
 

AB qualcosa

Ebiker normalus
22 Gennaio 2022
51
40
18
47
Toscana
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M20
lasciando perdere l enigma ammo a molla si o no, che a me non interessa, mi trovo benissimo con il float x, vorrei riproporre un quesito già menzionato, in merito allo scricchiolio proveniente in pedalata con rapporti lunghi o comunque sotto sforzo , a me è comparso dopo 500km , qualcuno ha risolto questo problema? io non riesco a capire da dove proviene
A me non lo fa
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
lasciando perdere l enigma ammo a molla si o no, che a me non interessa, mi trovo benissimo con il float x, vorrei riproporre un quesito già menzionato, in merito allo scricchiolio proveniente in pedalata con rapporti lunghi o comunque sotto sforzo , a me è comparso dopo 500km , qualcuno ha risolto questo problema? io non riesco a capire da dove proviene
Ho avuto lo stesso problema con la M10: praticamente sotto sforzo si avvertiva uno scricchiolio e non capivo da dove venisse.
Dopo aver cambiato i pedali, dopo aver cambiato la sella dopo altri mille tentativi, il mio rivenditore è riuscito a risolvere il problema.
Veniva dal canotto telescopico: fai questa prova, quando sei sotto sforzo in salita abbassa di 2/3 cm il telescopico e senti se smette lo scricchiolio.
A me smetteva e riprendeva quando rialzavo il telescopico.
Fammi sapere.
 
  • Like
Reactions: danielsan

Frankie_r

Ebiker ex novello
1 Giugno 2021
46
13
8
37
Pesaro
Visita Sito
Bici
MTB
Ciao ragazzi, so che se ne è già parlato ma non ho capito qual è la percentuale di rotture di pedivelle e-13 sull’EP8.
Sul gruppo FB della Rise vedo un sacco di pedivelle rotte e mi sto spaventando, sia per la pericolosità sia perché rompono l’albero motore e rendono la bici inutilizzabile.

Voi che avete fatto, avete preso le pedivelle XT preventivamente?
 

FeO

Ebiker ex novello
9 Marzo 2022
19
30
13
45
Verona
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H15
Ciao ragazzi, so che se ne è già parlato ma non ho capito qual è la percentuale di rotture di pedivelle e-13 sull’EP8.
Sul gruppo FB della Rise vedo un sacco di pedivelle rotte e mi sto spaventando, sia per la pericolosità sia perché rompono l’albero motore e rendono la bici inutilizzabile.

Voi che avete fatto, avete preso le pedivelle XT preventivamente?
Spero che passi tutto in garanzia...
 

paololang

Ebiker ex novello
14 Gennaio 2022
28
7
3
22
grottaglie
Visita Sito
Bici
orbea rise
non vorrei sbagliarmi ma dalla foto non sembra rotta, mi sembra si sia staccata. Se è così comunque non penso che riuscirai a risolvere con Shimano, nel mio gruppo nel giro di 6 mesi si sono staccate 3 pedivelle shimano montate su bici diverse. Il problema vero è che le viti di fissaggio laterali devono essere strette alla stessa coppia altrimenti col tempo tendono a mollarsi, e purtroppo quando escono di fabbrica non ci mettono la giusta attenzione.
 
  • Like
Reactions: danielsan

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
non vorrei sbagliarmi ma dalla foto non sembra rotta, mi sembra si sia staccata. Se è così comunque non penso che riuscirai a risolvere con Shimano, nel mio gruppo nel giro di 6 mesi si sono staccate 3 pedivelle shimano montate su bici diverse. Il problema vero è che le viti di fissaggio laterali devono essere strette alla stessa coppia altrimenti col tempo tendono a mollarsi, e purtroppo quando escono di fabbrica non ci mettono la giusta attenzione.
infatti non mi sembra neanche a me rotta, sembra semplicemente sfilata, viaggio in mtb da oltre 10 anni e non ho mai visto pedivelle rotte neanche in ebike, ormai viviamo in un mondo con la moda delle fake news.
ps. risolto il problema di scricchiolio sotto sforzo pedalata,era il sistema bloccaggio ancoraggio opposto al perno post. grazie per i suggerimenti, dopo aver smontato quasi tutta la bici era un banale serraggio, ma anche questo fa parte del gioco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.