First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ste3

Ebiker novello
4 Gennaio 2021
12
2
3
36
Este
Visita Sito
Bici
Canyon Grail
Nei vari forum ho visto che questo tipo di errore è molto frequente anche in modelli appena arrivati. Vediamo se lo risolvono con l’aggiornamento di sistema…doveva uscire verso la fine della settimana scorsa ma ancora nulla
 

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
46
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
Rise H tanta roba, si potrebbe fare a meno dell'extender, però avendo orbea già da qualche anno di varie tipologie ho avuto modo di constatare che la verniciatura sull'alluminio fa pena, è vero che è garantita 2 anni mentre il telaio è a vita, ma a me personalmente mi hanno sostituito già 2 telai, uno sulla wild-fs e l'altro su oiz, si ti ritorna sempre un telaio nuovo, ma è pur sempre una gran rottura di scatole, infatti potendo scegliere ho preso la M10
Poi su pesi dichiarati da Orbea dovrebbe stare sul kilo in più rispetto la carbon, ma hai cmq una batteria da 540.
Cmq lunedì arriveranno le foto della mia Custom
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Ciao, è da circa una settimana presso il rivenditore dove l’ho ordinata in attesa che arrivi l’aggiornamento firmware di shimano. L’assistenza ha comunicato che con l’aggiornamento alle versione 4.3.7 se non sbaglio dovrebbe risolversi..
ciao, l'aggiornamento è il 4.1.7. disponibile anche sulla app.
Fatto adesso da quest'ultima, anche se consigliano di farlo via cavo.
 

Ste3

Ebiker novello
4 Gennaio 2021
12
2
3
36
Este
Visita Sito
Bici
Canyon Grail
ciao, l'aggiornamento è il 4.1.7. disponibile anche sulla app.
Fatto adesso da quest'ultima, anche se consigliano di farlo via cavo.
ciao, l'aggiornamento è il 4.1.7. disponibile anche sulla app.
Fatto adesso da quest'ultima, anche se consigliano di farlo via cavo.
Ciao, ho appena controllato e hai ragione è disponibile. Ti chiedo un consiglio: dovendolo fare dall’app con un iPhone X via WiFi, il modo migliore per ridurre al minimo gli eventuali errori durante l’aggiornamento è mettere il telefono in modalità aereo lasciando solo Wi-Fi è corretto? Scusate se lo richiedo ma c’ho un pelo di ansia nel farlo
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ciao, ho appena controllato e hai ragione è disponibile. Ti chiedo un consiglio: dovendolo fare dall’app con un iPhone X via WiFi, il modo migliore per ridurre al minimo gli eventuali errori durante l’aggiornamento è mettere il telefono in modalità aereo lasciando solo Wi-Fi è corretto? Scusate se lo richiedo ma c’ho un pelo di ansia nel farlo
Dovessero esserci dei problemi, puoi sempre rimediarli portandola da uno Shimano Center.
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Ciao, ho appena controllato e hai ragione è disponibile. Ti chiedo un consiglio: dovendolo fare dall’app con un iPhone X via WiFi, il modo migliore per ridurre al minimo gli eventuali errori durante l’aggiornamento è mettere il telefono in modalità aereo lasciando solo Wi-Fi è corretto? Scusate se lo richiedo ma c’ho un pelo di ansia nel farlo
ciao, si, io ho fatto così. Attivato modalità aereo (per evitare chiamate anche dai preferiti) e poi modalità notte (per evitare notifiche e chiamate whatsapp/skype ecc), riattivato wi-fi e bluetooth, connessione alla Rise e lanciato aggiornamento.

Nel caso, si può ripristinare tramite cavo e pce02 in un centro Shimano o comunque da un negozio che è dotato di pce02.

ciao
 
  • Like
Reactions: Ste3 and maxxracing
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.